pianetamamma.it

Ricette per bimbo di 1 anno
Pagina 1 di 44 12 3 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 352
Like Tree1Likes

Discussione: Ricette per bimbo di 1 anno

Utente iscritto da poco

alimentazione

buon giorno a tutte le mamme,vorrei chiedere qlc consiglio x l'alimentazione del mio bimbo che ha appena compiuto 1 anno, io sto usando ancora omogenizzati di carne e pesce con cremine di riso e pastina con passato di patate carote e zucchine,la pediatra mi ha detto che a 1 anno la dieta e' libera ma il mio bimbo fa ancora fatica con la masticazione e quindi non so se e' meglio continuare con le solite pappe o proporre la pastasciuttina con la fettina di carne per abituare il bimbo a masticare ........potete darmi qlc consiglio
    grazie a tutte

dany
    Guest

Quote Originariamente inviata da TOPOZORRO Visualizza il messaggio
    buon giorno a tutte le mamme,vorrei chiedere qlc consiglio x l'alimentazione del mio bimbo che ha appena compiuto 1 anno, io sto usando ancora omogenizzati di carne e pesce con cremine di riso e pastina con passato di patate carote e zucchine,la pediatra mi ha detto che a 1 anno la dieta e' libera ma il mio bimbo fa ancora fatica con la masticazione e quindi non so se e' meglio continuare con le solite pappe o proporre la pastasciuttina con la fettina di carne per abituare il bimbo a masticare ........potete darmi qlc consiglio
    grazie a tutte
    ciao io sono dany,i miei bimbi sotto indicazione della pediatra all'anno hanno inziato a mangiare più o meno di tutto,anche se il secondo non aveva un dente.puoi controllare nella sezione bambino o ricette x i bambini,sono sicura che troverai dei consigli che ti aiuteranno.
    benvenuta

Utente iscritto da poco

grazie dany

Quote Originariamente inviata da dany Visualizza il messaggio
    ciao io sono dany,i miei bimbi sotto indicazione della pediatra all'anno hanno inziato a mangiare più o meno di tutto,anche se il secondo non aveva un dente.puoi controllare nella sezione bambino o ricette x i bambini,sono sicura che troverai dei consigli che ti aiuteranno.
    benvenuta
    grazie 1000 del consiglio

dany
    Guest

Introduzione dell'uovo

L'uovo è alimento ricco di ferro, di colesterolo e di proteine ed è quindi utilissimo nella dieta; d'altra parte, insieme al latte di mucca è fra i principali responsabili di allergia alimentare nel bambino. Per questo si ritiene giusto provarlo gradualmente: dopo i 9 mesi di età si fa assaggiare il tuorlo (prima qualche cucchiaino aggiunto alla minestrina e poi un tuorlo intero al posto della carne, una volta alla settimana); dopo l'anno di età, si può dare l'uovo intero (alla coque, sodo, strapazzato con il formaggio o cotto nella salsa di pomodoro; è permessa la frittata, purché cotta al forno o in padella antiaderente senza grassi).

Note: in caso di familiarità per allergia (uno o entrambi i genitori allergici, anche se con sintomi non gastrointestinali), l'introduzione dell'uovo va rinviata a dopo l'anno di età.

dany
    Guest

fiocchi di neve

una ricetta con l'uovo x i bimbi oltre l'anno di età.

sbattete un uovo intero, aggiungete del latte mescolate e lo mettete a cuocere in una padellina antiaderente,rigiran do continuamente,sino a quando diventano simili a dei fiocchi,se volete un pizzico di sale.
    i miei bambini piaceva tanto
    Ultima modifica di dany; 26-08-08 a 23:04

dany
    Guest

Quote Originariamente inviata da Nicla Visualizza il messaggio
    Ogni volta per pranzare è un caos, si macchia fino ai capelli!! Però, è troppo buffa!! A volte la lascio giocare con la pappa, ma so che poi tutti i vestiti li caccio in lavatrice diretti !!
    Grazie per la tua risposta!
    le fai delle foto in quei momenti?
    io si,con la pappa agli spinaci,tutto verde!!

dany
    Guest

Tutto In Un Solo Piatto

1 anno

penne al prosciutto

mezze penne 50 g
    passata di pomodoro 2-3 cucchiai da tavola
    prosciutto cotto magro 40 g in un'unica fetta
    parmigiano 2 cucchiaini da caffè
    olio d'oliva 2 cucchiaini da caffè

Far cuocere le mezze penne, nel frattempo scaldare il pomodoro ed aggiungere il prosciutto tagliato a dadini. Condire la pasta, unire l'olio a crudo e spolverare con il parmigiano.

8 mesi
    SOGLIOLA con PURÈ di patate e carote.

1 filetto di sogliola 100 g
    1 patata media 150 g
    1 carota media 100 g
    parmigiano 2 cucchiaini da caffè
    olio 2 cucchiaini da caffè
    latte 2 cucchiai da tavola

Pulire il pesce e farlo cuocere a vapore per 10-15 minuti, condire con olio e limone. A parte cuocere le verdure, frullarle aggiungendo il latte (eventualmente qualche cucchiaio dell'acqua di cottura delle verdure) ed il parmigiano fino ad ottenere un composto soffice e cremoso.

dany
    Guest

minestrina all'uovo

dall' anno
    INGREDIENTI
    Brodo vegetale q.b.
    Pastina 30 g.
    Uova fresche n° 1
    Parmigiano grattugiato q.b.
    Olio E.V. d'oliva q.b.
    Sale q.b.

Sbattere le uova insieme ad un cucchiaio di parmigiano. In un pentolino, portare ad ebollizione il brodo vegetale, unire un pizzico di sale e la pastina. Far cuocere qualche minuto. Unire l'uovo con il parmigiano e cuocere girando il tutto con un cucchiaio per almeno tre minuti. Togliere dal fuoco ed unire un filo di olio.

Pagina 1 di 44 12 3 11 ... ultimo