ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree286Likes

Discussione Ricette Vegetariane e Vegane

Utente Junior

Predefinito Ricette Vegetariane e Vegane

Forza mamme veg, facciamoci sentire! Una cucina salutare, facile anche per i piccoli! Provare per credere... Cruelty free nel rispetto dei nostri amici animali... Ecco la prima ricetta che consiglio a tutti!

LASAGNE VEGAN
    1 confezione e mezzo di lasagne verdi

Besciamella:
    - 500 ml latte di soja
    - 50 gr farina 00
    - 50 ml olio ev d'oliva
    - un pizzico di sale fino
    - un pizzico di noce moscata
    Scaldate l'olio in una pentola e unite la farina, spegnete il fuoco e mescolate e verrà una specie di cremina. Ora riaccendete il fuoco, aggiungete molto lentamente il latte di soja sempre mescolando e facendo attenzione a non creare grumi; unite il sale e la noce moscata e cuocete fino a raggiungere la consistenza che volete.

Vegragù:
    - 1 spicchio d'aglio
    - broccoli a piacere
    - 1 carota
    - cipolle a piacere
    - 200 gr funghi freschi (si trovano nel banco frigo dove c'è anche l'insalata preconfenzionata della Bonduelle)
    - 1 melanzana
    - 2 patate
    - pomodori a piacere
    - 1 zucchina
    - 1 peperone giallo
    - 5 cucchiali d'olio
    - pepe q.b.

Buttate l'olio in padella e fatelo riscaldare.
    A fuoco acceso:
    Pulite il broccolo e le patate e tagliateli a tocchetti e buttateli subito in padella; tagliate a listarelle la carota, i funghi a tocchetti, il peperone a cubetti, la zucchina e la melanzana a listarelle. gettate tutto in padella e fate rosolare bene. Unite ora i pomodori svuotati della polpa interna e tagliati a tocchetti medi. unite lo spicchio d'aglio tritato e la cipolla e lasciate rosolare fino a raggiungere la consistenza desiderata.

Ora componete le lasagne:
    sul fondo della teglia mettete 2 cucchiai d'olio e 2 di besciamella. Ora disponete le lasagne verdi e coprite il fondo. Ricoprite poi lo strato di lasagne con 3 cucchiai di besciamella e 2 cucchiai di vegragù e poi ricoprite il tutto con altre lasagne. Seguite questo ordine fino a raggiungere il bordo della teglia. L'ultimo strato concludetelo al vegragù e cospargetelo con tofu grattuggiato (al posto del grana). Infornate a 180° per circa 1 ora, il tutto coperto con stagnola.

Buon appetito!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    La nascita di Diamante:
    http://forum.pianetamamma.it/parto/1...-diamante.html

Utente Senior Mamma Bionica

Predefinito

Come gia detto,io non sono vegana,ma no disdegno le ricette perchè sono molto gustose e sane..
    Io faccio spesso i muffin

160 gr di farina oo
    1 bicchiere di latte
    4 cucchiai di olio
    100 gr di zucchero
    lievito
    Gocce di cioccolato

Mescolate prima i solidi e poi aggiungete il latte e l'olio.Infine aggiungete all'impasto le gocce di cioccolato.Riempite poco meno di metà dei pirottini di carta e infornate a 180 gradi per 20 minuti.

Io ho usato metà farina o lievitata e metà farina fi farro integrale,ho aggiunto però una puntina di lievito in più.Ma potete usare anche farina di kamut,o farina integrale,o di grano saraceno.E poi nell'impasto potete mettere quello che più vi piace,frutta,noci tritate,yogurt,ciocc olato fuso,cocco,marellata ...Sono sofficissimi e nel latte sono ottimi!!
    [SIGPIC][IMG]http://www.glitter-graphics.com/images/empty.gif[/SIGPIC]

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa:
    io credo che tra un attimo mi farò una birra...

Utente Junior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da savela Visualizza il messaggio
    Riempite poco meno di metà dei pirottini di carta e infornate a 180 gradi per 20 minuti
    Savela dove hai preso i pirottini?
    Perchè li vorrei anche io...Sono quelli di silicone vero? Cavolo li ho visti l'altro gg sulla fiera...Ma costano troppo...15€ per 4 pirottini...Allora ho optato per una forma per ciambelle visto che nn si possono foderare...Sempre 15€ ma almeno è grande! Se ci sono pirottini da meno...Magari *_* potrei fare molte ricette...E i muffin che io AMO
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    La nascita di Diamante:

Predefinito

Ciao paola.Io uso quelli di carta,sai come quelli che usano i pasticceri?Però più grandi ,usa e getta,ma costano pochissimo..Io li trovo comodi,li prendo nei supermercati..

Utente Junior

Predefinito

Tipo quelli di stagnola? Woooo li vado a comprare subito, grazie!! Pensavo esistessero solo le "teglie" fatte così a stagnola!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    La nascita di Diamante:

Predefinito

no no non di stagnole,sono proprio di carta..Quelle di stagnola si attaccano un po,devi ungerli..invece quelli di carta sono perfetti...

Utente Junior

Predefinito

Oggi ho fatto la spesa e ho provato a cercarle, ma non le ho trovate! C'erano solo quelle di "stagnola" ma erano troppo grosse! Proverò a farle prendere da mia mamma domani!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    La nascita di Diamante:

Utente Senior

Predefinito Mamme vegetariane cercasi!

Ciao ragazze, da un mese circa abbiamo intrapreso la strada del vegetarianesimo..sia mo molto animalisti..e salutisti!
    e vorrei condividere la mia esperienza con qualcuno..c'è qualche altra mamma vegetariana????
    Lilypie Third Birthday tickers

PitaPata Dog tickers

Pagina 1 di 28 12311 »