|
|
|||||
| Registrazione | FAQ | Utenti | Gallery | Gruppi | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Ricette In questo forum si parla di buona cucina e ci si scambiano ricette di ogni tipo. Buon appetito! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
06-02-2010, 18.30.01
|
#1 (permalink) |
|
Moderator
Mamma Highlander
Registrato al forum dal: 22-10-2008
ubicazione: Lombardia
Eta' : 26
|
Sempre dal web (cookaround), ecco un'altra ricettina, rigorosamente testata!
INGREDIENTI per 4 persone 350 gr di linguine 400 gr di capesante (io ho usato quelle sgusciate, surgelate) 300 gr di zucchine Vino bianco pepe 70 gr di burro sale un cucchiaio di panna da cucina Tagliare le zucchine a julienne e farle rosolare in 35 gr di burro per qualche minuto fino a che non si ammorbidiscono. Tagliare le capesante a fette non troppo sottili e sminuzzare il corallo (la loro parte rossa). Rosolare le capesante e i coralli sminuzzati (che creeranno una cremina) negli altri 35 gr di burro per un minuto circa, poi sfumare con del vino bianco. Aggiungere le zucchine, salare, pepare e lasciare sul fuoco per qualche minuto. Una volta scolata la pasta, unirla al condimento, mantecare aggiungendo solo alla fine un cucchiaio di panna.
06-02-2010, 19.21.51
|
#2 (permalink) |
|
Utente Senior
Registrato al forum dal: 19-10-2009
ubicazione: Provincia di Modena
Eta' : 31
|
Bè.......amo le zucchine e tutto quello che ci si può preparare.....specialmente i primi!!!!!!!
Ho già stampato la ricetta !!! Grazie mille e aspetto altre ricette.....mio marito cucina il pesce che è una delizia.....gli farò cucunare anche questa!
![]() |
| Strumenti della discussione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14.34.39.