|
|
|||||
| Registrazione | FAQ | Utenti | Gallery | Gruppi | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Ricette In questo forum si parla di buona cucina e ci si scambiano ricette di ogni tipo. Buon appetito! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
08-02-2010, 10.38.40
|
#1 (permalink) |
|
Utente Senior
Mamma da Oscar
Registrato al forum dal: 04-03-2008
ubicazione: Reggio Calabria
Eta' : 30
|
Ieri ho trovato su internet gironzolando in cerca di ricette diverse, questa.. l'ho provata ieri e devo dire che è ottima.. la ricetta originale prevedeva i funghi, ma con la piccola ho dovuto ripiegare sulle zucchine
![]() Ingredienti per 3 persone: 300 gr di pasta formato gemelli 2 zucchine 1 cipolla piccola 100 gr di panna 50 gr di parmiggiano grattuggiato 50 gr di formaggio spalmabile(io ho usato il quick, in alternativa philadelfia) olio e sale q.b. Tagliate a pezzettini la cipolla e mettetela in una padella con un filo di olio. Unite le zucchine tagliate a pezzettini. Regolate di sale e fate cuocere coperte con un coperchio a fiamma bassa. Mettete a bollire la pasta. Nel frattempo in una ciotola mescolate la panna con il parmigiano e il formaggio fino a creare una cremina. Scolate la pasta tenendo da parte qualche cucchiaio di acqua di cottura. Mettetela nella padella delle zucchine e unite la cremina e qualche cucchiaio di acqua. Mescolate bene. Servite subito.
08-02-2010, 11.10.42
|
#2 (permalink) |
|
Moderator
Mamma Highlander
Registrato al forum dal: 22-10-2008
ubicazione: Lombardia
Eta' : 26
|
Mi ispira!
Credo che farò entrambe le versioni, in questo periodo mangerei solo funghi! ![]()
11-02-2010, 09.34.59
|
#3 (permalink) | |
|
Utente Senior
Registrato al forum dal: 31-10-2008
ubicazione: verona
Eta' : 26
|
Quote:
![]() ascolta ma al posto delle zucchine quanti funghi devo mettere? ![]() |
|
|
|
11-02-2010, 09.42.08
|
#4 (permalink) | |
|
Utente Senior
Registrato al forum dal: 20-01-2010
Eta' : 24
|
Quote:
mmmmmmm......fameee....stase provo!!!
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14.33.07.