|
|
|||||
| Registrazione | FAQ | Utenti | Gallery | Gruppi | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca |
23-02-2010, 15.43.12
|
#2 (permalink) |
|
Utente Senior
Super Mamma
Registrato al forum dal: 03-08-2008
Eta' : 33
|
questi gli ingredienti che ho oggi in frigo e non mi va di fare le solite cose.....tipo pasta con zucchine e salsiccia arrosto.....allora.. ...mi sono spremuta le meningi ed ho deciso di mettere in forno zucchine e pomodori e salsiccia a tocchetti in forno con un filo di olio e sale da tenere per almeno una trentina di minuti.
Al termine di questa pseudo cottura ci aggiungo una manciata di pane grattuggiato e chi desidera anche del parmigiano e fare dorare per un paio di minuti ancora. Una volta tirati fuori dal forno.....farli freddare e porli sul rotolo di sfoglia per poi arrotolarlo. Ungerlo con uovo sbattuto ed infornarlo...... vedremo com sarà..... Ho iniziato cosi....per aprire ed inaugare la sezione.....ora vai con i vostri ingredienti e via ai consigli Ultima modifica di MamydiChri : 23-02-2010 a 16.21.22. |
|
|
23-02-2010, 17.02.27
|
#3 (permalink) |
|
Super Moderator
Mamma Highlander
|
allora dopo aver bruciato il riso e patate a pranzo
causa una visita di una mia amica che mi ha completamente distratto, ho preparato al volo per mio marito (mia figlia grande fortunatamente era a mensa a scuola e la piccola mangia le pappe) con quello che avevo xchè sono circa 3 settimane che non esco a fare la spesa perchè ho vuto le bimbe con la scarlattina prima e poi io con il mal di denti, un piatto al volo che io ho rinominato fagioli mangia e inzuppa allora una scatola di fagioli borlotti, dei pomodorini pachino, salame ciauscolo tipo spalmabile, scalogno quello a tocchetti disidratato, concentrato di pomodoro, rosmarino sale olio e peperoncino.... poi a parte pancarrè, aglio allora ho scaldato la pentola di terracotta quella in cui faccio solitamente i legumi messo olio scalogno peperoncino e 4 fette belle spesse di ciauscolo tritato ...fatto soffriggere poi ho messo i pomodorini pachino erano circa 7 tagliati a pezzettini, un cucchiaio abbondante di concentrato di pomodoro, poi ho aggiunto i borlotti in barattolo con un pò di acqua di conservazione e ho ancora allungato con 1/2 bicchiere di acqua e ci ho messo un pò di rosmarino... intanto ho preso il pancarrè l'ho tagliato a quadrati e l'ho messo a tostare, una volta tostato l'ho strofinato con lo spicchio di aglio in 40 minuti circa era tutto pronto.... e messo in tavola nel piatto fondo una base di crostini e sopra il composto di fagioli che era molto cremoso e il salame faceva da salsiccia sopra ancora un filo d'olio e.v.o.... erano ottimi una sorta di chili italianizzato fatto con gli avanzi delle scorte della spesa! |
|
|
23-02-2010, 18.53.07
|
#5 (permalink) | |
|
Guest
|
Quote:
Di secondo,verza e Broccoli a vapore....ottimi se conditi con un pochino di aglio e aceto bianco!! La pancetta dipende com'è,se a cubetti o affettata...... Se affettata,pui prepararti 2 bruschettine fatte al forno......con pancetta sopra!!! E' vero comunque.....quante cose si possono fare con qualche rimanenza in frigo.... Baci.. |
|
|
23-02-2010, 19.02.12
|
#6 (permalink) | |
|
Moderator
Mamma da Oscar
|
Quote:
![]() |
|
|
|
23-02-2010, 19.14.46
|
#7 (permalink) | |
|
Guest
|
Quote:
Io non ho mai usato una pentola a pressione... Penso però che non sia la stessa cosa,perchè la pentola a pressione bolle le verdure,invece usando la pentola a vapore,le verdure vengono cotte solo dal vapore..... Io la uso spesso perchè così le verdurre non perdono le loro proprietà....ma anche bollite sono ottime!!!! |
|
|
23-02-2010, 22.53.19
|
#8 (permalink) | |
|
Utente Senior
Super Mamma
Registrato al forum dal: 03-08-2008
Eta' : 33
|
Quote:
Anche se con enorme ritardo rispetto alla cena......ti dico la mia. I peperoni li farei gratinati, la verza semplicem,ente lessa.....mentre i broccoli li lesserei con della pasta fresca tipo orecchiette da far saltare in padella con la pancetta soffritta in una noce di burro!!!,,,,,,,,,,,, ,,,,,magari per completare le calorie....una manciatina di mollica fritta!! Olè |
|
|
|
23-02-2010, 22.59.30
|
#9 (permalink) | |
|
Moderator
Mamma da Oscar
Registrato al forum dal: 13-10-2009
|
Quote:
Però guarda che va solo nella 7 litri! |
|
|
|
24-02-2010, 10.07.17
|
#10 (permalink) |
|
Utente Senior
Super Mamma
Registrato al forum dal: 14-10-2009
ubicazione: dal CappellaioMatto col bianConiglio..
|
ma che bello questo post!!!
..io invece ieri sera,frugando in frigo,ho notato che le mozzarelle scadevano dopo domani..in più avevo del pancarrè aperto da un pò...e nn potevo nn provare a fare la mozzarella in carrozza...e ci siamo leccati i baffi da sottolineare che per cena nn mangio mai cose fritte,ma questa era proprio leggero:in una terrina ho messo 2 uova con mezzo bicchiere di latte,dove ci ho fatto tuffare,volta per volta,le fette di pancarrè che poi ho impanato nella farina “00”,nel mentre ho tagliato le mozzarelle a fette e le ho insaporite con origano e sale...una volta fatto tutto a mò di sandwich,ho ripassato nella farina e ho pressato le fette..ho messo sul fuoco l olio extravergine di oliva e ci ho immerso il tutto,quindi l olio deve affogare la fetta ...una volta che le fette sono ben dorate,sgocciolatele su carta assorbente e buonappetito!!!!!
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03.25.33.

causa una visita di una mia amica che mi ha completamente distratto, ho preparato al volo per mio marito (mia figlia grande fortunatamente era a mensa a scuola e la piccola mangia le pappe) con quello che avevo xchè sono circa 3 settimane che non esco a fare la spesa perchè ho vuto le bimbe con la scarlattina prima e poi io con il mal di denti, un piatto al volo che io ho rinominato fagioli mangia e inzuppa

da sottolineare che per cena nn mangio mai cose fritte,ma questa era proprio leggero: