Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

LinkBack Strumenti discussione Cerca

Vecchio 08-03-2010, 13.05.45   #1 (permalink)
Utente iscritto da poco

Registrato al forum dal: 08-03-2010
Eta' : 36
predefinito torta 1 compleanno

ciao a tutti sono nuova del forum e ho letto tanti buoni consigli ke date e cosi ho deciso di scrivervi il 17 è il 1 compleanno della mia 2 bambina e volevo farle una torta con il num 1 ma niente di meno x il ruoto mi hanno kiesto 20 euro e nn mi sembra proprio il caso e allora ho deciso di farla io x la mia prima bimba faccio sempre la torta e siccome nel mio frigo nn ho lo spazio x una torta rettangolare la faccio sempre tonda e ne sovrappongo 2 di diametri diversi voi cosa potete consigliarmi x fare una bella riuscita sagomare un pan di spagna a forma di 1 opure decorare semplicemente magari scrivendo qlkosa tipo 1 compleanno sulla panna (io guarnsco con la panna nn con l'mmf ) ma cosa posso usare x scrivere sulla panna? datemi voi un consiglio grazie
blondenka non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 09-03-2010, 12.53.14   #2 (permalink)
Utente Senior
Super Mamma

L'avatar di mam Mona

Registrato al forum dal: 14-10-2009
ubicazione: dal CappellaioMatto col bianConiglio..
pig

Quote:
Originariamente inviata da blondenka Visualizza il messaggio
ciao a tutti sono nuova del forum e ho letto tanti buoni consigli ke date e cosi ho deciso di scrivervi il 17 è il 1 compleanno della mia 2 bambina e volevo farle una torta con il num 1 ma niente di meno x il ruoto mi hanno kiesto 20 euro e nn mi sembra proprio il caso e allora ho deciso di farla io x la mia prima bimba faccio sempre la torta e siccome nel mio frigo nn ho lo spazio x una torta rettangolare la faccio sempre tonda e ne sovrappongo 2 di diametri diversi voi cosa potete consigliarmi x fare una bella riuscita sagomare un pan di spagna a forma di 1 opure decorare semplicemente magari scrivendo qlkosa tipo 1 compleanno sulla panna (io guarnsco con la panna nn con l'mmf ) ma cosa posso usare x scrivere sulla panna? datemi voi un consiglio grazie
ciao..precisando che l esperta delle torte nn c è (BONNY)..in attesa del suo ritorno,ti dico che l idea di modellare il pan di spagna a forma di 1 è carina,io la prima torta l avrei voluta fare a forma di faccia di hello kitty,ma per mancanza di tempo l ho fatta tonda e l ho ricoperta di panna,sopra ci ho disegnato kitty con la chocolatepen,è un tubetto piccolo che ha la punta in plastica che ti aiuta appunto a scrivere,c è di tanti gusti,anche alla fragola se vuoi scrivere rosso chiaro o verde,bianca se la base è scura...oppure puoi comprare la cialda e decorare tutto intorno....insomma libera scelta e alla fine la mia torta era brutta ma davvero buona!!!!
poi posta la foto così vediamo

..Marchino e Alicina un giorno si incontreranno!!!..
mam Mona non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 09-03-2010, 13.10.25   #3 (permalink)
Nady
Guest

predefinito

Ciao carissima...
Allora, se vuoi fare la torta a forma di uno, come mi consiglio la chef- Bonny (), basta stampare il numero su un foglio di carta (da Word), lo ritagli, lo metti sopra al pds, e ritagli la torta.
Altrimenti, come ti diceva Mam Mona, esistono in commercio delle "penne" colorate, io le ho usate spesso l'anno scorso, quando ero di fretta.
Potresti anche usare una cialda se vuoi, io ad esempio, alla mia cucciola ho fatto questa...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg PICT0021 (600 x 450).jpg (53.4 KB, 9 visite)
  Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 09-03-2010, 13.10.34   #4 (permalink)
Moderator
Mamma da Oscar

L'avatar di mammuccina

Registrato al forum dal: 19-02-2009
ubicazione: Sarda sono...
Eta' : 26
predefinito

Ciao,io x il primo compli della miaprima figlia avevo fatto un dolce (non torta) tipo tirmisu' con pavsini,nutella e mascarpone sagomato a forma d uno,decorato con panna,smarties e codetta.ottimo e davvo carino,se trovo la foto t la posto.Or afaccio torte classiche con base pan di spagna,e per scrivere coloro la panna e la uso sulla panna bianca.Fai un salto ui mii post in ricette,ci sono l foto delle altre torte..
mammuccina non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 10-03-2010, 17.50.09   #5 (permalink)
Utente iscritto da poco

Registrato al forum dal: 08-03-2010
Eta' : 36
predefinito

graie tutti i consigli ma dove poss trovare questa penna in un negozio di articoli x pasticceria? ho provato a farle io le lettere fondendo a bagnomaria della cioccolata fondente poi l'ho messa inun conetto di carta forno e ho messo un foglio di carta forno su una scritta fatta da me con il conetto ho copiato la scritta el'ho messa ad asciugare in frigo poi le ho staccate sono venute molto carine ma posso migliorare
blondenka non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 10-03-2010, 17.53.47   #6 (permalink)
Nady
Guest

predefinito

Quote:
graie tutti i consigli ma dove poss trovare questa penna in un negozio di articoli x pasticceria? ho provato a farle io le lettere fondendo a bagnomaria della cioccolata fondente poi l'ho messa inun conetto di carta forno e ho messo un foglio di carta forno su una scritta fatta da me con il conetto ho copiato la scritta el'ho messa ad asciugare in frigo poi le ho staccate sono venute molto carine ma posso migliorare
Anch'io ne ho fatte col cioccolato, ma a volte sono difficili...
Le penne le trovi anche all'Auchan, dove ci sono le cialde!

Vecchio 10-03-2010, 18.19.29   #7 (permalink)
Super Moderator
Mamma Highlander

L'avatar di NIGELLA

Registrato al forum dal: 08-09-2008
ubicazione: Roma
Eta' : 35
predefinito

ma io della penna non sapevo nulla... non l'ho mai vista in giro... è semplice da usare????

[A.M.B. Associazione Mutanda Bianca)
NIGELLA non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 10-03-2010, 18.30.57   #8 (permalink)
Nady
Guest

predefinito

Per intenderci sono questi tubetti, ci sono a vari gusti.

img:dolcidichiara.it

Vecchio 11-03-2010, 10.10.51   #9 (permalink)
Moderator
Mamma da Oscar

L'avatar di mammuccina

Registrato al forum dal: 19-02-2009
ubicazione: Sarda sono...
Eta' : 26
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nady Visualizza il messaggio
Per intenderci sono questi tubetti, ci sono a vari gusti.

img:dolcidichiara.it
io e queste penne nn andiamo daccordo ,tutte e 2 le volte ch l'ho comprata mi è letteralmente scoppiata facendo un pasticcio sulla torta
mammuccina non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 11-03-2010, 10.19.53   #10 (permalink)
Utente Senior
Mamma Gold

L'avatar di cinzia1877

Registrato al forum dal: 02-11-2009
Eta' : 33
predefinito

Quote:
Anche il mio bimbo è nato il 17!

cinzia1877 non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Strumenti discussione Cerca