|
|
|||||
| Registrazione | FAQ | Utenti | Gallery | Gruppi | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca |
08-03-2010, 13.05.45
|
#1 (permalink) |
|
Utente iscritto da poco
Registrato al forum dal: 08-03-2010
Eta' : 36
|
ciao a tutti sono nuova del forum e ho letto tanti buoni consigli ke date e cosi ho deciso di scrivervi il 17 è il 1 compleanno della mia 2 bambina e volevo farle una torta con il num 1 ma niente di meno x il ruoto mi hanno kiesto 20 euro e nn mi sembra proprio il caso e allora ho deciso di farla io x la mia prima bimba faccio sempre la torta e siccome nel mio frigo nn ho lo spazio x una torta rettangolare la faccio sempre tonda e ne sovrappongo 2 di diametri diversi voi cosa potete consigliarmi x fare una bella riuscita sagomare un pan di spagna a forma di 1 opure decorare semplicemente magari scrivendo qlkosa tipo 1 compleanno sulla panna (io guarnsco con la panna nn con l'mmf ) ma cosa posso usare x scrivere sulla panna? datemi voi un consiglio grazie
|
|
|
09-03-2010, 12.53.14
|
#2 (permalink) | |
|
Utente Senior
Super Mamma
Registrato al forum dal: 14-10-2009
ubicazione: dal CappellaioMatto col bianConiglio..
|
Quote:
poi posta la foto così vediamo ![]()
|
09-03-2010, 13.10.25
|
#3 (permalink) |
|
Guest
|
Ciao carissima...
Allora, se vuoi fare la torta a forma di uno, come mi consiglio la chef- Bonny ( ), basta stampare il numero su un foglio di carta (da Word), lo ritagli, lo metti sopra al pds, e ritagli la torta.Altrimenti, come ti diceva Mam Mona, esistono in commercio delle "penne" colorate, io le ho usate spesso l'anno scorso, quando ero di fretta. Potresti anche usare una cialda se vuoi, io ad esempio, alla mia cucciola ho fatto questa... |
|
09-03-2010, 13.10.34
|
#4 (permalink) |
|
Moderator
Mamma da Oscar
|
Ciao,io x il primo compli della miaprima figlia avevo fatto un dolce (non torta) tipo tirmisu' con pavsini,nutella e mascarpone sagomato a forma d uno,decorato con panna,smarties e codetta.ottimo e davvo carino,se trovo la foto t la posto.Or afaccio torte classiche con base pan di spagna,e per scrivere coloro la panna e la uso sulla panna bianca.Fai un salto ui mii post in ricette,ci sono l foto delle altre torte..
|
|
|
10-03-2010, 17.50.09
|
#5 (permalink) |
|
Utente iscritto da poco
Registrato al forum dal: 08-03-2010
Eta' : 36
|
graie tutti i consigli ma dove poss trovare questa penna in un negozio di articoli x pasticceria? ho provato a farle io le lettere fondendo a bagnomaria della cioccolata fondente poi l'ho messa inun conetto di carta forno e ho messo un foglio di carta forno su una scritta fatta da me con il conetto ho copiato la scritta el'ho messa ad asciugare in frigo poi le ho staccate sono venute molto carine ma posso migliorare
|
|
|
10-03-2010, 17.53.47
|
#6 (permalink) | |
|
Guest
|
Quote:
Le penne le trovi anche all'Auchan, dove ci sono le cialde! |
|
|
11-03-2010, 10.19.53
|
#10 (permalink) | |
|
Utente Senior
Mamma Gold
Registrato al forum dal: 02-11-2009
Eta' : 33
|
Quote:
![]() |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03.27.34.

), basta stampare il numero su un foglio di carta (da Word), lo ritagli, lo metti sopra al pds, e ritagli la torta.

,tutte e 2 le volte ch l'ho comprata mi è letteralmente scoppiata facendo un pasticcio sulla torta