|
|
|||||
| Registrazione | FAQ | Utenti | Gallery | Gruppi | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca |
08-03-2010, 17.15.08
|
#1 (permalink) |
|
Super Moderator
Mamma Highlander
|
guardata che ho trovato sul nostro sito???!!!
Muffin al triplo cioccolato Un dolcetto "corposo" che unisce la morbidezza del muffin al ripieno croccante, grazie alla presenza del biscotto Oreo farcito. Erano giorni che Manu mi parlava di questa ricetta che doveva assolutamente fare e finalmente questo week-end ha trovato il tempo per cimentarsi. "Non l'ho inventata io!" ha voluto precisare (si è ispirata al blog Lauraincucina) "e l'ho leggermente modificata". Ecco la sua versione di un dolce molto gratificante, per la vista e per il palato.Ingredienti per l'impasto chiaro - 1 Philadelphia da 200 g - 1 uovo - 100 g zucchero - 2 cucchiai farina Ingredienti per l'impasto al cioccolato - 200 g farina - 130 g zucchero - mezza bustina di lievito - 1 pizzico sale - 2 cucchiai cacao amaro - 2 uova - 120 g burro - 150 ml latte ... ed inoltre 14 biscotti Oreo Come procedere Preparare l'impasto chiaro montando tutti gli ingredienti. Preparare l'impasto al cioccolato nel solito modo dei muffin e cioè mescolando in una ciotola le polveri e nell'altra le uova con il burro e il latte. Unire l'impasto liquido alle polveri velocemente, ma senza montare. Mettere un cucchiaio di impasto al cioccolato, 1 cucchiaio di impasto chiaro, appoggiare al centro un biscotto Oreo, coprire con un altro cucchiaio di impasto scuro. Cuocere in forno a 180°C per 25'. Questo impasto è bastato per fare 14 muffin. Ho usato contenitori da muffin in alluminio kuki.mi spiace che non si vedano le foto vi metto il link.... io ho avuto un attacco di acquolina!!! muffin al triplo cioccolato | Ricette e cucina - Pianetadonna.it |
|
|
08-03-2010, 17.18.13
|
#2 (permalink) |
|
Moderator
Mamma Highlander
Registrato al forum dal: 14-02-2009
ubicazione: A un passo dalle nuvole....
|
Mamma che buoni devono essere!!!!!
Non ho gli ingredienti per farli uffa! ![]()
08-03-2010, 19.50.24
|
#4 (permalink) | |
|
Super Moderator
Mamma Highlander
|
Quote:
dai uno sguarda al link e ti accorgi di come sono libidinosi dalle foto!!!!!![]() |
|
|
|
09-03-2010, 09.19.43
|
#6 (permalink) |
|
Utente Senior
Mamma Gold
Registrato al forum dal: 12-01-2010
ubicazione: roma
Eta' : 28
|
NIGELLA queste cose di prima mattina NO assolutamente NO perfortuna che ci vuoio bene... Questo è un attentato alla linea hai sentimenti ha tutto NON si puo fare... Ora questo coso diventera il mio pensiero fisso per tutto il giorno ............
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03.27.29.

Erano giorni che
Preparare l'impasto chiaro montando tutti gli ingredienti. Preparare l'impasto al cioccolato nel solito modo dei muffin e cioè mescolando in una ciotola le polveri e nell'altra le uova con il burro e il latte. Unire l'impasto liquido alle polveri velocemente, ma senza montare
Questo impasto è bastato per fare 14 muffin. Ho usato contenitori da muffin in alluminio kuki.