Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

LinkBack Strumenti discussione Cerca

Vecchio 11-03-2010, 21.53.22   #1 (permalink)
Utente Senior
Mamma da Oscar

L'avatar di Susy86Lily

Registrato al forum dal: 01-06-2009
ubicazione: Isola d'Elba
Eta' : 24
predefinito dillemma: che faccio per cena?

vi capita mai questo problema? io a pranzo faccio quasi sempre pasta ma a cena nn so mai che fare, insomma a parte la carne e il pesce che si può fa? il pesce si prende ogni tanto, quindi tocca sempre carne... qualche idea stuzzicante? ogni tanto per cambiare faccio hamburgher o hot dog ma è sempre carne alla fin fine.. le minestre nn le vuole nessuno, alla fine nn so mai che fare..

chi è interessato al mio libro visiti il mio sito: http://www.susytagliaferro.altervista.org
Susy86Lily non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 11-03-2010, 21.58.43   #2 (permalink)
Utente Senior
Mamma da Oscar

L'avatar di Nicla

Registrato al forum dal: 01-03-2008
Eta' : 26
predefinito

Mi auguro che tu abbia già trovato una soluzione!!
Cmq, spesso per pranzo (noi nn ci siamo mai a cena!) faccio il rotolo di pasta sfoglia farcito a seconda di quello che c'è in frigo e a seconda di ciò che mi ispira
La sfoglia la prendo pronta nel banco frigo, la stendo sulla teglia ci metto ad esempio gli spinaci, o prosciutto, ricotta, melanzane grigliate, funghi... Poi spennelli con l'uovo sbattuto, inforni per 20 minuti e voilà: un piatto semplice veloce e anche ricco!! Magari puoi prepararlo dopo 1 primo leggero se la fame è tanta. Noi ne andiamo matti!!!
Spero di averti dato una buona idea
Ciao ciao

Vecchio 11-03-2010, 22.01.23   #3 (permalink)
Utente Senior
Mamma da Oscar

L'avatar di Susy86Lily

predefinito

mi hai fatto venire l'acquolina in bocca.. il problema è che al mio compagno le verdure nn piacciono.. potrei fare con formaggio e prosciutto....

chi è interessato al mio libro visiti il mio sito: http://www.susytagliaferro.altervista.org

Vecchio 11-03-2010, 22.04.26   #4 (permalink)
Utente Senior
Mamma da Oscar

L'avatar di Nicla

Registrato al forum dal: 01-03-2008
Eta' : 26
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Susy86Lily Visualizza il messaggio
mi hai fatto venire l'acquolina in bocca.. il problema è che al mio compagno le verdure nn piacciono.. potrei fare con formaggio e prosciutto....
Si, anche funghi. Una volta ho steso la ricotta (o crescenza) sul fondo, ci adagi sopra le fette di prosciutto (o salame), poi, vai di fantasia: esempio, cubetti di pancetta, wuster, uova sode... Certo che con le verdure è più digeribile....

Vecchio 11-03-2010, 22.05.45   #5 (permalink)
Utente Senior
Mamma da Oscar

L'avatar di Susy86Lily

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicla Visualizza il messaggio
Si, anche funghi. Una volta ho steso la ricotta (o crescenza) sul fondo, ci adagi sopra le fette di prosciutto (o salame), poi, vai di fantasia: esempio, cubetti di pancetta, wuster, uova sode... Certo che con le verdure è più digeribile....
na bella bomba io con la pasta sfoglia faccio anche la torta di vedure ma la mangio solo io e il bimbo...

Vecchio 12-03-2010, 10.17.36   #6 (permalink)
Utente Senior
Mamma Gold

L'avatar di Irsi

Registrato al forum dal: 12-01-2010
ubicazione: roma
Eta' : 28
predefinito

Quote:
vi capita mai questo problema? io a pranzo faccio quasi sempre pasta ma a cena nn so mai che fare, insomma a parte la carne e il pesce che si può fa? il pesce si prende ogni tanto, quindi tocca sempre carne... qualche idea stuzzicante? ogni tanto per cambiare faccio hamburgher o hot dog ma è sempre carne alla fin fine.. le minestre nn le vuole nessuno, alla fine nn so mai che fare..
Fai un bel rotolo con la frittata mette uova, sale un pò di latte parmiggiano e fai una frittata ... Poi la riempi con tonno e carciofini e maiones, prosciutto e formaggio, philadelphia e spinaci quello che vuoi usa la fantasia poi arrotoli e fai a fette. Sformato di patate fai bollire le patate le schiacci con lo schiaccia patate le fai freddare metti un uovo dipende da quante patate regolati, sale pepe noce moscata poi ci metti cubetti di prosciutto salame mescoli metti nella teglia spolveri con in pangrattato e il parmiggiano e metti al forno oppure fai uno stato e ci metto la mozzarella ricopri con il 2 stato spolverizzi e in forno. Patate e carciofi spolverizza la teglia con il pangrattato fai uno strato di carciofi e sopra di patate pangrattato sale pepe in forno....
Irsi non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 12-03-2010, 17.31.57   #7 (permalink)
Utente Senior
Mamma da Oscar

L'avatar di Susy86Lily

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Irsi Visualizza il messaggio
Fai un bel rotolo con la frittata mette uova, sale un pò di latte parmiggiano e fai una frittata ... Poi la riempi con tonno e carciofini e maiones, prosciutto e formaggio, philadelphia e spinaci quello che vuoi usa la fantasia poi arrotoli e fai a fette. Sformato di patate fai bollire le patate le schiacci con lo schiaccia patate le fai freddare metti un uovo dipende da quante patate regolati, sale pepe noce moscata poi ci metti cubetti di prosciutto salame mescoli metti nella teglia spolveri con in pangrattato e il parmiggiano e metti al forno oppure fai uno stato e ci metto la mozzarella ricopri con il 2 stato spolverizzi e in forno. Patate e carciofi spolverizza la teglia con il pangrattato fai uno strato di carciofi e sopra di patate pangrattato sale pepe in forno....
grazie, sembra tutto buonissimo

Vecchio 12-03-2010, 17.43.56   #8 (permalink)
Utente Senior
Mamma Highlander

L'avatar di mony82

Registrato al forum dal: 29-02-2008
ubicazione: torino
Eta' : 27
predefinito

allora io spesso per cena oltre alla pasta o classica carne e pesce cerco di variare parecchio....a volte faccio la peperonata..magari accompagnata da hamburgher.....altre volte faccio delle semplici patate fritte...quando sono cotte butto l olio le rimetto in padella e ci butto dentro un uovo..faccio cuocere qualche minuto e sono pronte.....sono buonissime.....altre volte purè e sofficini....o wustel..
spero di averti aiutata...ciao
mony82 non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 12-03-2010, 17.57.27   #9 (permalink)
CIP
Guest

predefinito

Susy la torta salata è ottima anche solo con prosciutto e formaggio! Oppure le polpette di verdure. Fai l'impasto normale delle polpette però ci metti anche una zucchina frullata dentro e un po di pane in più sennò vien troppo molle. Sono ottime, morbide e soprattutto fai mangiare la verdura anche a chi non piace!
  Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 12-03-2010, 18.15.16   #10 (permalink)
Moderator
Mamma Bionica

L'avatar di mamma69

Registrato al forum dal: 12-03-2009
ubicazione: tra fiori e farfalle nella campagna prov Grosseto....
bunny

Quote:
ciao cara ,stasera faccio gli involtini di indivia belga ripieni con il provolone piccante,e poi impanati e fritti.A me la carne non piace per niente a parte il pollo e allora mi sbizzarrisco con le verdure,e spesso la belga perchè ci piace molto sia cruda che cotta.
Premetto il venerdì siamo di fritto!!
A te che sei il mio grande amore
A te che hai preso la mia vita
E ne hai fatto molto di più
A te che hai dato senso al tempo
Senza misurarlo......

[IMG]Lilypie - Personal pictureLilypie Fifth Birthday tickers[/IMG]

Ultima modifica di mamma69 : 12-03-2010 a 18.17.43.
mamma69 non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Strumenti discussione Cerca