|
|
|||||
| Registrazione | FAQ | Utenti | Gallery | Gruppi | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca |
11-03-2010, 21.53.22
|
#1 (permalink) |
|
Utente Senior
Mamma da Oscar
|
vi capita mai questo problema? io a pranzo faccio quasi sempre pasta ma a cena nn so mai che fare, insomma a parte la carne e il pesce che si può fa? il pesce si prende ogni tanto, quindi tocca sempre carne... qualche idea stuzzicante? ogni tanto per cambiare faccio hamburgher o hot dog ma è sempre carne alla fin fine.. le minestre nn le vuole nessuno, alla fine nn so mai che fare..
11-03-2010, 21.58.43
|
#2 (permalink) |
|
Utente Senior
Mamma da Oscar
Registrato al forum dal: 01-03-2008
Eta' : 26
|
Mi auguro che tu abbia già trovato una soluzione!!
Cmq, spesso per pranzo (noi nn ci siamo mai a cena!) faccio il rotolo di pasta sfoglia farcito a seconda di quello che c'è in frigo e a seconda di ciò che mi ispira ![]() La sfoglia la prendo pronta nel banco frigo, la stendo sulla teglia ci metto ad esempio gli spinaci, o prosciutto, ricotta, melanzane grigliate, funghi... Poi spennelli con l'uovo sbattuto, inforni per 20 minuti e voilà: un piatto semplice veloce e anche ricco!! Magari puoi prepararlo dopo 1 primo leggero se la fame è tanta. Noi ne andiamo matti!!! Spero di averti dato una buona idea Ciao ciao |
|
|
11-03-2010, 22.01.23
|
#3 (permalink) |
|
Utente Senior
Mamma da Oscar
|
mi hai fatto venire l'acquolina in bocca.. il problema è che al mio compagno le verdure nn piacciono.. potrei fare con formaggio e prosciutto....
11-03-2010, 22.04.26
|
#4 (permalink) |
|
Utente Senior
Mamma da Oscar
Registrato al forum dal: 01-03-2008
Eta' : 26
|
Si, anche funghi. Una volta ho steso la ricotta (o crescenza) sul fondo, ci adagi sopra le fette di prosciutto (o salame), poi, vai di fantasia: esempio, cubetti di pancetta, wuster, uova sode... Certo che con le verdure è più digeribile....
|
|
|
11-03-2010, 22.05.45
|
#5 (permalink) | |
|
Utente Senior
Mamma da Oscar
|
Quote:
io con la pasta sfoglia faccio anche la torta di vedure ma la mangio solo io e il bimbo...
|
12-03-2010, 10.17.36
|
#6 (permalink) | |
|
Utente Senior
Mamma Gold
Registrato al forum dal: 12-01-2010
ubicazione: roma
Eta' : 28
|
Quote:
|
|
|
|
12-03-2010, 17.31.57
|
#7 (permalink) | |
|
Utente Senior
Mamma da Oscar
|
Quote:
![]()
|
12-03-2010, 17.43.56
|
#8 (permalink) |
|
Utente Senior
Mamma Highlander
|
allora io spesso per cena oltre alla pasta o classica carne e pesce cerco di variare parecchio....a volte faccio la peperonata..magari accompagnata da hamburgher.....altre volte faccio delle semplici patate fritte...quando sono cotte butto l olio le rimetto in padella e ci butto dentro un uovo..faccio cuocere qualche minuto e sono pronte.....sono buonissime.....altre volte purè e sofficini....o wustel..
spero di averti aiutata...ciao |
|
|
12-03-2010, 17.57.27
|
#9 (permalink) |
|
Guest
|
Susy la torta salata è ottima anche solo con prosciutto e formaggio! Oppure le polpette di verdure. Fai l'impasto normale delle polpette però ci metti anche una zucchina frullata dentro e un po di pane in più sennò vien troppo molle. Sono ottime, morbide e soprattutto fai mangiare la verdura anche a chi non piace!
![]() |
|
12-03-2010, 18.15.16
|
#10 (permalink) | |
|
Moderator
Mamma Bionica
Registrato al forum dal: 12-03-2009
ubicazione: tra fiori e farfalle nella campagna prov Grosseto....
|
Quote:
Premetto il venerdì siamo di fritto!! ![]()
Stefania....A te che sei Sostanza dei giorni miei A te che sei il mio grande amore A te che hai preso la mia vita E ne hai fatto molto di più A te che hai dato senso al tempo Senza misurarlo...... [IMG] ![]() [/IMG]
Ultima modifica di mamma69 : 12-03-2010 a 18.17.43. |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03.25.29.

io con la pasta sfoglia faccio anche la torta di vedure ma la mangio solo io e il bimbo...

Stefania