|
|
|||||
| Registrazione | FAQ | Utenti | Gallery | Gruppi | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca |
12-03-2010, 16.54.40
|
#1 (permalink) |
|
Utente Senior
Mamma Gold
Registrato al forum dal: 04-11-2009
ubicazione: Latisana (UD)
Eta' : 25
|
Ciao a tutte, ho vogli di fare un dolce ma non ho la più pallida idea di cosa fare, accetto consigli!!!! Grazie mille un bacio a tutte!!!!
|
|
|
12-03-2010, 17.01.22
|
#2 (permalink) |
|
Guest
|
Cosa ne dici di una torta di mele?
Io ogni tanto faccio questa.. Ingredienti: 2 mele 120g farina 200g zucchero 100 g burro 3 uova 120 g di latte 1 bustina di lievito vanigliato in polvere buccia grattugiata di limone Sbucciare le mele e affettarle finemente. Montare il burro morbido con lo zucchero e la buccia di limone, aggiungere le uova una alla volta. Setacciare la farina con il lievito e aggiungere all'impasto insieme al latte,amalgamare bene e versare in una teglia rivestita con carta da forno. Disporre le mele su tutta la superficie della torta. Infornare a 180° per 40 minuti circa. |
|
12-03-2010, 17.19.46
|
#3 (permalink) |
|
Utente Senior
|
la mia preferita è il ciambellone marmorizzato!ecco la ricetta:
200gr zukkero la scorza d un limone biologico 3 uova 150grmargarina 1 bustinad vanillina 220grdatte 400 gr farina 1 bustina d pane angeli 20 gr d cacao amaro impastare scorza d limone uova margarina e latte,incorporarv la farina setacciata cn il lievito impastare x altri 3 min..dividere l impsto in 2 part..quello bianco lo disponi già in una teglia imburrata all altro c AGGIUNG IL LIEVITO E IMPAST X UNA DECINA DSECOND...dpo lo vers su qlo bianco e cn la punta d in coltello c disegni dei cerki x ottenere a cottura ultimata l effetto marmorizzato!!SPERO D EXERT STATA D AIUTO!!!!!!!!!!!! ![]() |
|
|
12-03-2010, 18.23.55
|
#4 (permalink) |
|
Utente Senior
Super Mamma
Registrato al forum dal: 10-02-2009
ubicazione: quassù fra i monti!
Eta' : 28
|
Ciao!
per la colazione mi piace moltissimo la margherita, ma visto che oggi avevo taaaanta voglia di cioccolato (che mi fa bruciar lo stomaco ), ho fatto la margherita con scaglie di cioccolato fondente.3 hg di farina 2 hg di zucchero 1 hg di burro 1 bustina di lievito per dolci 2 uova 60 gr di latte (ma comunque mentre amlgami puoi aggiungerne anche di più per farla bella cremosa.) un bel cubetto di cioccolato extra fondente fatto a pezzetti, a scagliette (se hai il cioccolato delle uova di pasqua è perfetto!) amalgami tutto bene con le fruste, aggiungi solo alla fine il lievito. poi aggiungi una parte del cioccolato nell'impasto, mescolando con un cucchiaio, versi l'impasto nella tortiera con carta da forno, sopra versi il rimanente del cioccolato. in forno almeno 50 minuti 180° (io ho il programma dolci..magari col forno classico devi metter meno gradi). è veloce buona soffice |
|
|
12-03-2010, 20.38.17
|
#5 (permalink) |
|
Utente Senior
Mamma Gold
|
Grazie tutte, ora vedo quale preparare, sono molto indecisa, mi sa che tutte e tre sono molto buone, mi sa che stasera ne farò una e le altre due le farò in settimana, intanto i dolci finiscono sempre quindi......
![]() Ben accette anche altre ricette, piano piano le farò tutte!!!!! ![]() |
|
|
12-03-2010, 21.10.40
|
#6 (permalink) |
|
Super Moderator
Mamma Highlander
|
io presa dal sito cookaround ho fatto questa, che è la mezza dose ma è abbastanza x 4 persone
3 uova 150 gr zucchero 150 gr farina la scorza grattata di un limone(andrebbe mezzo ma a me piace aromatico) 100 gr di fecola 1/2 bustina lievito 6 cucchiai d'acqua sbattere i rossi con lo zucchero poi aggiungere tutti gli ingredienti, a parte montare le chiare a neve ed incorporarle alla fine come si fa x il tiramisù con un cucchiaio di legno, cuocere circa 25 minuti a 160 gradi forno statico... una volta sfornata farla freddare e tagliarla a metà al centro spalmare la nutella! e buon appetito! Ultima modifica di NIGELLA : 12-03-2010 a 21.15.47. |
|
|
12-03-2010, 21.16.37
|
#7 (permalink) |
|
Utente Senior
Mamma da Oscar
Registrato al forum dal: 01-03-2008
Eta' : 26
|
Ciao, se vai nel forum ricette, all'inizio inizio (forse ancora del 2008...), ci sono diverse ricettine di torte semplici tipo "Torta Moretta" e la "torta allo yogurt" che all'epoca avevo furtivamente "rubato" e riprodotto a casa...
![]() ![]() |
|
|
12-03-2010, 21.45.21
|
#8 (permalink) |
|
Utente Senior
Mamma Gold
|
Dev'essere buona pure questa, ma purtroppo non ho la fecola in casa, quindi mi sa che la farò in settimana, appena vado al supermercato devo ricordarmi di comprarla!!!! GRAZIE MILLE
|
|
|
12-03-2010, 21.59.31
|
#10 (permalink) |
|
Utente Senior
Mamma da Oscar
Registrato al forum dal: 01-03-2008
Eta' : 26
|
Eccoti, Luana una torta facile da fare in pochissimo tempo!! Torta semplice allo yogurt Come misurino per le dosi si utilizza il vasetto dello yogurt Ingredienti: 2 uova 1 vasetto di yogurt 1 di zucchero 3 di farina 1/2 di olio di oliva la scorza grattugiata di limone o arancia 1 bustina di lievito Preparazione: Amalgamare il tutto e trasferire il composto in una teglia di 24cm di diametro foderata con carta da forno bagnata e strizzata o con burro e infarinata. Cuocere in forno già caldo a 180° x 30' Grazie a Topolino che ha postato la ricetta molto tempo fa! |
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03.24.24.

), ho fatto la margherita con scaglie di cioccolato fondente.