Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

LinkBack Strumenti discussione Cerca

Vecchio 04-02-2010, 23.03.35   #1 (permalink)
Utente iscritto da poco

Registrato al forum dal: 04-02-2010
predefinito AIUTOOOOOOO: E' forse possibile??

Salve a tutti! Mi sono iscritta su questo forum per un dubbio che mi sta lancinando!!!!! Io prendo la pillola regolarmente da quasi 3 anni e non ho mai avuto alcun problema di ritardi.. Purtroppo, quasi 2 settimane fa, più o meno in corrispondenza del 12° giorno di ovulazione, ho dimenticato di prenderla per qualche giorno.. Precisamente non l'ho presa domenica e lunedi; martedi ho preso le due dimenticate, ma non quella serale; mercoledi l'ho dimenticata e giovedi ho preso le 2 ritardate e quella serale.. Sul momento non mi sono preoccupata, ma nei giorni successivi ho avuto alcune perdite; inoltre ho dolori al seno ma ciò che più mi preoccupa sono stati alcuni capogiri a seguito dei quali sono caduta in terra.. E' possibile che la pillola non abbia funzionato? Io mi sarei aspettata, in questo caso, l'arrivo del ciclo.. Non capisco! Solo che è troppo presto per fare un test con sicurezza e non so bene come fare!
Inoltre, al di là di ciò, assumere la pillola essendo incinta, può nuocere al bambino??

Grazie mille!!!!

Ultima modifica di Blue Tiffany : 04-02-2010 a 23.25.00. Motivo: è urgente
Blue Tiffany non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 05-02-2010, 09.33.18   #2 (permalink)
Utente Junior

Registrato al forum dal: 04-01-2010
Eta' : 25
predefinito

Ciao! Considerando che hai dimenticato non una, ma più pillole nel corso della seconda settimana... beh, direi che è possibile... ma non è detto. Per cui cerca di stare tranquilla! Vai in farmacia, compra un test di gravidanza e vedi cosa ti dice. Al massimo per sicurezza fai anche le beta. E soprattutto ti consiglio di parlarne col tuo medico: se fossi incinta la pillola andrebbe immediatamente smessa!!
Ora mantieni la calma... e ricorda che in ogni caso un bimbo è una cosa bellissima, anche se non cercato!
Un abbraccio, tienici aggiornate!!!!!!!!!!
gocciadivita non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 05-02-2010, 09.54.17   #3 (permalink)
Utente Senior

Registrato al forum dal: 14-03-2009
Eta' : 32
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Blue Tiffany Visualizza il messaggio
Salve a tutti! Mi sono iscritta su questo forum per un dubbio che mi sta lancinando!!!!! Io prendo la pillola regolarmente da quasi 3 anni e non ho mai avuto alcun problema di ritardi.. Purtroppo, quasi 2 settimane fa, più o meno in corrispondenza del 12° giorno di ovulazione, ho dimenticato di prenderla per qualche giorno.. Precisamente non l'ho presa domenica e lunedi; martedi ho preso le due dimenticate, ma non quella serale; mercoledi l'ho dimenticata e giovedi ho preso le 2 ritardate e quella serale.. Sul momento non mi sono preoccupata, ma nei giorni successivi ho avuto alcune perdite; inoltre ho dolori al seno ma ciò che più mi preoccupa sono stati alcuni capogiri a seguito dei quali sono caduta in terra.. E' possibile che la pillola non abbia funzionato? Io mi sarei aspettata, in questo caso, l'arrivo del ciclo.. Non capisco! Solo che è troppo presto per fare un test con sicurezza e non so bene come fare!
Inoltre, al di là di ciò, assumere la pillola essendo incinta, può nuocere al bambino??

Grazie mille!!!!
per quanto ne so io la pillola è abbastanza sicura!ma non al 100%!parlano del 99% di sicurezza!
direi che la pillola è semre un farmaco, va preso regolarmente per avere una copertura certa.
te ne racconto una, raccontatami dal mio ginecologo durante una mia visita di controllo.
telefona una pz 40 anni, prende la pillola regolarmente da 3 anni senza mai dimenticarla.Eppure è incinta!!!
i misteri della natura!!
e pensare che c'è gente che non riesce ad averli!esclama il mio ginecologo.
adesso ti consiglio di sentire il tuo di ginecologo.
telefonalo e fai un test.è non avere paura!
tanto tutto va come è destinato che vada!
milu77 non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 05-02-2010, 11.01.24   #4 (permalink)
Super Moderator
Mamma Highlander

L'avatar di SCINTILLA

Registrato al forum dal: 16-01-2009
ubicazione: Sassari
Eta' : 34
predefinito

Blu può anche essere che la tua dimenticanza ti abbia fatto riprendere l'ovulazione nonostante poi tu l'abbia continuata a prendere la pillola......a che giorno sei del ciclo?

http://www.facebook.com/group.php?gid=142564345777906
SCINTILLA non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 05-02-2010, 11.21.18   #5 (permalink)
Utente iscritto da poco

Registrato al forum dal: 29-01-2010
Eta' : 26
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Blue Tiffany Visualizza il messaggio

Grazie mille!!!!
ciao ti consiglio di fare subito un test e di andare dal tuo ginecologo facci sapere in bocca al lupo
giusy 84 non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 05-02-2010, 11.42.59   #6 (permalink)
Utente Senior
Mamma Gold

L'avatar di Marie'

Registrato al forum dal: 11-04-2009
Eta' : 31
predefinito

Dopo 3 anni di assunzione è un po' difficile che il corpo riprenda l'ovulazione per una pillola dimenticata o nel tuo caso più di una. Per quanto mi riguarda, il mio corpo ha iniziato a funzionare "da solo" dopo due cicli dalla sospensione. I tuoi malori piuttosto li attribuirei all'assunzione di più pillole insieme, alla dimenticanza e nuovamente alla doppia assunzione. Sono sempre ormoni!!!! A me una volta è capitato di trovarla sotto i denti mentre la deglutivo e sono stata malissimo, vertigini, mal di pancia. Il medico mi ha detto che rompendola ho accellerato lo scioglimeto che invece deve essere graduale. Penso che una massiccia assunzione possa dare gli stessi effetti collaterali. Ti consiglio di seguire sempre le istruzioni anche per la dimenticanza e di chiamare sempre il gine!

Vecchio 22-02-2010, 22.55.28   #7 (permalink)
Utente iscritto da poco

Registrato al forum dal: 22-02-2010
predefinito

ciao a tutte sono una ragazza molto giovane ho 15 anni ho incominciato ad avere rapporti sessuali con il mio ragazzo da 2 anni protetti circa 2 settimane fa l ultimo rapporto si e rotto il preservativo abbiamo intervenuto subito ma credo ke comunque un po di liquido sia entrato non lo so ho 1 ritardo di 3 giorni e poco ma comincio a preoccuparmi se scopro di essere incinta come faccio a sopportare una gravidanza anke perche sn di statura piccolina non so se il mio corpo e pronto per reggere una gravidanza e come mi dovrei comportare aiutatemi vi prego
dada__ non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 23-02-2010, 11.34.21   #8 (permalink)
Super Moderator
Mamma Highlander

L'avatar di SCINTILLA

Registrato al forum dal: 16-01-2009
ubicazione: Sassari
Eta' : 34
predefinito

Dada prendi un test di gravidanza e fallo altrimenti non ti toglierai mai il dubbio.......magari hai ovulato tardi ed è per questo che hai un ritardo...

http://www.facebook.com/group.php?gid=142564345777906
SCINTILLA non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 23-02-2010, 11.58.07   #9 (permalink)
Claudia Brandinu
Guest

predefinito

Ti sei dimenticata tante pillole,ed è dacile a questo punto essere rimasta in cinta.
La stessa cosa è successa a m,io avevo avuto la gastrointerite e in quei giorni,era come se non avessi preso le pillole.
Quindi,sono rimasta in cinta di Alessia.
Prova in ogni moo a fare un test,così rstarai più tranuilla...se è negativo...magari usate anche il preservativo!!!
Ti abbraccio
  Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Strumenti discussione Cerca