Originariamente inviata da
mammuccina
Care mamme,per tutte voi che avete i bimbi che vanno a scuola,volevo chiedervi.. chi di voi ha già acquistato il materiale scolastico? Avete tenuto zaino e astuccio dello scorso anno o avete ricomprato tutto nuovo? Come vi siete trovate,spesa passabile o eccessiva?Dove avete trovato la convenienza'
Io ho due bimbe che vanno a scuola,Alice in 4° e Helena in 1°;
anche quest'anno abbiamo ricomprato tutto nuovo,per Helena era scontato,non poteva certo andare andare con lo zainetto dell'asilo e il grembiulino a quadri,quindi tutto nuovo.. anche per Alice pero' ho ricomprato tutto.Credo che le cose dove si debba risparmiare siano altre,insomma la scuola dura nove mesi,preferisco che siano contente e soddisfatte a partire dall'attrezzattura scolastica,scelta da loro,e che questo sia un motivo in piu' per far piacere loro la scuola.
Noi abbiamo comprato astucci,diari e quasi tutto l'occorrente in un grande magazzino Auchan;gli zaini gli abbiamo cpomprati alla Conad (si,alla conad!!) e l'altro in cartoleria,regalato da una mia sorella.. e tutto sommato son costati meno di quanto temessi,40 euro l'uno e quello regalato sui 50 (ho visto lo zaino esposto!)anche per i grembiuli me la sono cavata stando intorno ai 20 euro,a dispetto di altri che arrivano a costare anche 35/40 euro!Cerchero' di risparmiare sui quadernoni,qualcuno l'abbiamo comprato di quelli bellini (che costano una mazzata,tipo 2,50 euro!!) mentre gli altri per il resto dell'anno scolastico li comprero' in pacchi.. anche per le penne idem,a parte le cancellabili x Hele,semplici bic,colle economiche (tanto ne consumano a iosa),e poi matite,gomme ecc da discount!!!Tanto l'astuccio è bello che completo e pennarelli e matite dovrebbero fare x tutto l'anno..