pianetamamma.it

L'angolo del natale
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: L'angolo del natale

Moderator Mamma Highlander L'avatar di mamma69
    Mostra ai tuoi figli amore gentilezza rispetto..tratteranno gli altri allo stesso modo....

L'angolo del natale

....é con gioia che apro questa discussione perchè i nostri bambini si stanno impegnando davvero tanto per fare tutti i lavoretti a scuola per il Natale,e anche noi mamme perchè le maestre ci danno i compiti a casa e cosi ritorniamo un po bimbi aiutando e giocando preparando con loro tutte le cosine.Quindi pianetine diamoci spunti idee pubblichiamo qui le foto se vi va dei lavoretti fatti a casa a scuola all'asilo alla scuola dell'infanzia e alla primaria..o semplicemente parliamone.

Allora comincio io perchè oggi abbiamo preparato con gino qualche pallina di natale per passare anche il tempo poichè pioveva ed abbiamo fatto cosi:

Serve la colla vinilica diluita con acqua,io ho messo una parte di acqua e 5 di colla,un piatto in plastica
    poi dei palloncini carta scottex o igienica bianca uno spillo spago da cucina accessori fantasia cotone brillantini etc..

si gonfiano i palloncini grandezze naturali delle palline di natale,si legano con lo spago lasciando due parti uguali avanzare un 6-7 cm si cospargono di colla e poi li ricopriamo con la carta facendo piu strati,io ne ho fatti 5.Poi si lasciano seccare circa una giornata e si dipingono come piu ci piace.
    Noi ne abbiamo fatte un po ricoperte di cotone poi lo abbiamo dipinto con i colori della faccia di babbo natale,una con tutti i brillantini,e due le abbiamo fatte con lo spago colorato argentato,qui stesso procedimento spennellare bene la colla sul palloncino e passarci lo spago intorno ,o tipo gabbia oppure piu girate,quindi rispennellare con la colla..quando è secco si puo sempre ravvivarlo ancora con dei brillantini spray o della vernice che brilla.Alla fine con lo spillo si buca il palloncino dentro e rimane la pallina la forma dura e il suo gancino.
    Stefania

..voglio pensare che ancora mi ascolti,e che come allora sorridi..e che come allora sorridi..

REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA

....A te che sei
    Sostanza dei giorni miei
    A te che sei il mio grande amore
    A te che hai preso la mia vita
    E ne hai fatto molto di più
    A te che hai dato senso al tempo
    Senza misurarlo..

Gino corona il nostro amore dal 6.8.2006

Mamma69 modera le sezioni: Ricette, Economia Domestica, Maternità: le nascite mese per mese, Il Bambino, Ricette per il tuo bambino.

Mostra ai tuoi figli amore gentilezza rispetto..tratteranno gli altri allo stesso modo....

Ieri abbiamo preparato un regalino per un bambino...abbiamo fatto un'altra capanna ma in maniera diversa sempre molto semplice in modo che gino potesse lavorarci.
    Allora ho comprato una busta normale quelle di carta di colora blu.Grandezza 40H x 30.
    Davanti ho fatto un'apertuta tipo finestra aperta a forma di quadrato di 20 cm.Poi ho acquistato le stelle gialle adesive glitter e gino le ha incollate in alto che è diventato il cielo.Una piu grande fatta di polisterolo e colorata di giallo con brillantini incollati va attaccata ad un filo fino farla affacciare alla finestra del quadrato ritagliato,il filo fermato in prossimità dei manici .Dentro alla borsa va messo un rettangolo di polistirolo,dopo ovviamente averlo fatto, grande quanto la base della borsa ed in altezza pari alla base dell'inizio della finestra.Gino l'ha colorata con la tempera gialla .Sopra ha incollato della pagliuzza,ai lati due statuine di Gesù e Maria e nel centro il Bambinello.Poi la borsa va incollata internamente o spillata in modo che non si apra.
    Noi l'abbiamo fatta inerente al natale perchè per il suo amichetto va bene ad cosi..ma possiamo farla in qualunque modo.Quest'estate ad esempio era una fattoria.Dipende cosa ci mettiamo.Per i bambini invece è divertente costruirla.

Ultima modifica di mamma69; 26-12-10 a 10:17
    Stefania

..voglio pensare che ancora mi ascolti,e che come allora sorridi..e che come allora sorridi..

....A te che sei
    Sostanza dei giorni miei
    Senza misurarlo..

Mamma69 modera le sezioni: Ricette, Economia Domestica, Maternità: le nascite mese per mese, Il Bambino, Ricette per il tuo bambino.

Moderator Mamma Highlander L'avatar di nenasere

stefy...vedo solo adesso i tuoi lavori..ad istanza di due anni hahaha..sono bellissimi veramente..provero' di sicuro....
    Lilypie Kids Birthday tickers
    Lilypie Third Birthday tickers
    IO IL VOSTRO CIELO AZZURRO E VOI LE MIE STELLE!

MODERATRICE DI:caro diario,consigli per gli acquisti,Il bambino,star bene,ivg, nascerà nel mese di...

zippy
    Guest

ma che belliiiii.......vogl io provare a farli,
    quanto amo le feste di natale

Moderator Mamma Highlander L'avatar di CIACIABU

Stefy ci hai riaperto un mondo oggi!
    Senti un pò, postami queste ideucce anche qui così non me le perdo........Natale: Abbiamo bisogno di tutte voi!
    un'altra cosa, ma le palline poi come le avete colorate, non è troppo assorbente quel tipo di carta?
    ultime rosse 16/06

cicogne in corso:Gaiahope giò1976 pappy Rano78
    Mascotte: Alessandra,Alessandr o,Alice,Asia, Daniele, Edoardo, Federico Francesco,Giorgia,Gi ulia,Greta,Laila,Lor enzo,Matteo, Milo, 2 Nicole, Noemi, Pietro,Riccardo,Vitt oria.
    CIACIABU modera: Benessere, Cerchiamo un bambino,Ovulazione e fecondazione,Present azioni.

Moderator Mamma Highlander L'avatar di CIACIABU

Noi invece abbiamo fatto gli addobi di natale in pasta di sale, abbiamo utilizzato le formine per dolci a forma di stella, poi abbiamo fatto le facce di babbo natale, colorando la pasta di sale con le tempere prima di comporli, questo l'anno scorso, quest'anno abbiamo pensato di fare i porta penne con i rotoli di cartaigienica e le mollette, ovviamente decorando i porta penne con un bell'albero di Natale!
    ultime rosse 16/06

cicogne in corso:Gaiahope giò1976 pappy Rano78
    Mascotte: Alessandra,Alessandr o,Alice,Asia, Daniele, Edoardo, Federico Francesco,Giorgia,Gi ulia,Greta,Laila,Lor enzo,Matteo, Milo, 2 Nicole, Noemi, Pietro,Riccardo,Vitt oria.
    CIACIABU modera: Benessere, Cerchiamo un bambino,Ovulazione e fecondazione,Present azioni.

Moderator Mamma Highlander L'avatar di rano78

Che belli!!io sono proprio incapace con queste cose!

Rano78 è moderatrice di:È arrivata la cicogna, Ovulazione e fecondazione, Cerchiamo un bambino, Angolo lettura e film, Scuola.

30/08/2012

Quote Originariamente inviata da CIACIABU Visualizza il messaggio
    Noi invece abbiamo fatto gli addobi di natale in pasta di sale, abbiamo utilizzato le formine per dolci a forma di stella, poi abbiamo fatto le facce di babbo natale, colorando la pasta di sale con le tempere prima di comporli, questo l'anno scorso, quest'anno abbiamo pensato di fare i porta penne con i rotoli di cartaigienica e le mollette, ovviamente decorando i porta penne con un bell'albero di Natale!
    Che bellino viene il portamatite con le mollette...lo abbiamo fatto anche noi in questi giorni,e consegnato ieri a scuola perchè la rappresentante di classe ha avuto una bellissima iniziativa...ogni bimbo ha composto un regalino con materiale da riciclo,lo ha firmato ,un regalo ne maschile ne femminile.Ieri hanno portato a scuola i regalini,messi in un cesto poi la maestra li ha bendati e ognuno a caso pescava un regalo..poi abbracciava il compagno.E' stato carino...
    Sapete la coincidenza?Il regalo di Gino lo ha pescato il bimbo ,con il quale Gino c'è piu in scontro..a volte le coincidenze...
    Stefania

....A te che sei
    Sostanza dei giorni miei
    Senza misurarlo..