....é con gioia che apro questa discussione perchè i nostri bambini si stanno impegnando davvero tanto per fare tutti i lavoretti a scuola per il Natale,e anche noi mamme perchè le maestre ci danno i compiti a casa e cosi ritorniamo un po bimbi aiutando e giocando preparando con loro tutte le cosine.Quindi pianetine diamoci spunti idee pubblichiamo qui le foto se vi va dei lavoretti fatti a casa a scuola all'asilo alla scuola dell'infanzia e alla primaria..o semplicemente parliamone.
Allora comincio io perchè oggi abbiamo preparato con gino qualche pallina di natale per passare anche il tempo poichè pioveva ed abbiamo fatto cosi:
Serve la colla vinilica diluita con acqua,io ho messo una parte di acqua e 5 di colla,un piatto in plastica
poi dei palloncini carta scottex o igienica bianca uno spillo spago da cucina accessori fantasia cotone brillantini etc..
si gonfiano i palloncini grandezze naturali delle palline di natale,si legano con lo spago lasciando due parti uguali avanzare un 6-7 cm si cospargono di colla e poi li ricopriamo con la carta facendo piu strati,io ne ho fatti 5.Poi si lasciano seccare circa una giornata e si dipingono come piu ci piace.
Noi ne abbiamo fatte un po ricoperte di cotone poi lo abbiamo dipinto con i colori della faccia di babbo natale,una con tutti i brillantini,e due le abbiamo fatte con lo spago colorato argentato,qui stesso procedimento spennellare bene la colla sul palloncino e passarci lo spago intorno ,o tipo gabbia oppure piu girate,quindi rispennellare con la colla..quando è secco si puo sempre ravvivarlo ancora con dei brillantini spray o della vernice che brilla.Alla fine con lo spillo si buca il palloncino dentro e rimane la pallina la forma dura e il suo gancino.

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando

30/08/2012