ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree7Likes
  • 1 Post By FedericaPomerania
  • 1 Post By SCINTILLA
  • 2 Post By FedericaPomerania
  • 2 Post By FedericaPomerania
  • 1 Post By FedericaPomerania

Discussione Un "ciclo non ciclo" molto strano.

Utente Junior

Predefinito Un "ciclo non ciclo" molto strano.

Salve a tutte, eccomi di nuovo qua a scrivere dopo vari mesi, sperando di aver azzeccato la sezione.
    Lunedì notte (circa verso le 1.30) sono andata al bagno ed ho visto una macchietta rosa/marroncina. Mi sono detta "cavolo! Questo mese pure in anticipo...". Fatto sta che la mattina seguente mi sveglio ed avevo effettivamente il ciclo. Il flusso era normale, non molto abbondante come invece ho sempre. Mercoledì sempre meno e giovedì solo macchiette, sparite durante il tardo pomeriggio.Oggi pomeriggio (quindi dopo bianco totale di giovedi sera, venerdi e stamani) solo una volta pulendomi ho visto una macchietta marroncina, ma niente di significativo ecco. Ho l'ovaio policistico e tutti i mesi ho ritardi che vanno da 5 a 10 giorni (calcolati sui 28 giorni "usuali"), Non mi é mai arrivato puntuale. Questo mese é arrivato di 3/4 giorni in anticipo rispetto alla data prevista dai 28 giorni "regolari", e quindi molti più giorni in anticipo rispetto ai ritardi che ho tutti i mesi (non se se mi sono spiegata bene, se così non fosse vi chiedo scusa). Il "ciclo" è arrivato senza dolori (cosa per me strana perché soffro molto di dolori premestruali e mestruali), se non per due giorni della settimana precedente con fortissimi mal di testa durante tutto il pomeriggio. Sabato scorso mi sono bloccata con la schiena mentre mi alzavo per prendere una cosa dal secondo cassetto della cucina e tra martedì e giovedì ho preso 3 punture di dicloreum mista a muscoril.
    Io ed il mio fidanzato abbiamo avuto sia rapporti protetti che non protetti. Anche due rapporti non protetti nell'arco di tre ore circa. Lui ha sempre eiaculato fuori (ci tengo a precsiare che sappiamo che il coito interrotto non è un metodo contraccettivo, quindi sappiamo quello facciamo), ed in tutte le settimane del mese di luglio abbiamo avuto più rapporti a settimana, ripeto, protetti e non protetti. Ho la fortuna di vivere nello stesso palazzo del mio ginecologo, solo che lui adesso è in ferie. Prima di spender soldi in un test (e mettiamoci pure, prima di spender inutili speranze che questo possa esser postivo) volevo chiedere un vostro parere. Potrebbe essere che questo ciclo/non ciclo (dato che ho sempre avuto un ciclo di 5/6 giorni) possa dipendere dall'ovaio policistico? Dalle punture?
    Grazie a chi vorrà darmi un parere, ed un abbraccio a tutte voi.
    SCINTILLA likes this.

L'avatar di SCINTILLA Super Moderator Mamma Highlander

Predefinito

Ciao federica, bhe quello che posso risponderti è motlo generico purtroppo perchè indubbiamente può essere un ciclo diverso dagli altri ma potrebbe anche vuol dire altro.....lo so che non vuoi buttare speranze e soldi ma secondo me è meglio che tu faccia magari un test (o le beta per un risultato più sicuro) altrimenti stai con il dubbio.....
    Alessia95 likes this.
    Prima di postare ricordati che devi leggere il
    Regolamento del forum

Se per caso hai difficoltà ti potrebbe aiutare fare riferimento alle nostre
    Istruzioni per l'uso

SCINTILLA modera : Uso del forum, Regole del forum, Comunicazioni dalla redazione, Parto, Parto con taglio cesareo, Benessere post parto

Bravi Lenticchia, Pulce e Puzzola vi siete stretti forte forte alla mamma
    Riccardo, Francesco e Federico i miracoli di mamma e babbo

LA NASCITA DEL MIO PATATO

IL MIO SECONDO MIRACOLO

.....INASPETTATAMENT E TU.....

Le piumette di Gio e di T.zzy hanno dato i loro frutti , è arrivato Federico

Arianna finalmente ci sei!!!
    Ma zia continua ad aspettare miniali, miniciacino e miniscarpettina!!! Non mi deludete!!!!!!

Utente Junior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
    Ciao federica, bhe quello che posso risponderti è motlo generico purtroppo perchè indubbiamente può essere un ciclo diverso dagli altri ma potrebbe anche vuol dire altro.....lo so che non vuoi buttare speranze e soldi ma secondo me è meglio che tu faccia magari un test (o le beta per un risultato più sicuro) altrimenti stai con il dubbio.....
    Cia Scintilla e grazie per la tua risposta. Non lo so, sono confusa perché avendo avuto queste perdite troppo presto rispetto al ciclo e rispetto ai miei ritardi non riesco neppure a calcolare l'ipotetica ovulazione e l'ipotetico periodo fertile, e capire quando questi possa coincidere con i rapporti con coito interrotto. I rapporti con coito interrotto, scusa per l'imbarazzo, sono avvenuti in acqua. Uno di questi rapporti ricordo che il mio fidanzato era incerto e per la prima volta ho sentito scendere parecchio fluido una volta usciti dall'acqua, cosa che non è successa con gli altri rapporti con coito interrotto. Ma non saprei nemmeno se sono giusta con i tempi per fare il test...
    SCINTILLA and Alessia95 like this.

Utente Junior

Predefinito

Venti minuti fa tornando a casa sono andata al bagno e dopo essermi pulita ho notato sulla carta due filamenti mucosi marroni scuri (piccoli filamenti)...
    SCINTILLA and Alessia95 like this.

L'avatar di Alessia95 Moderator Mamma Gold

Predefinito

Ciao Federica, come ti ha già detto Scintilla é difficile dire una cosa certa al momento.. se vuoi stare più tranquilla prova a fare un test o le beta come ti ha già suggerito.
    Potrebbe anche essere stato solo un ciclo anomalo, causato anche da questo caldo torrido.. facci sapere.

Piumetta speciale in lega di carbonio ricevuta da Bacchina
    Piumetta speciale della speranza ricevuta da Lemongrass
    Piumette gialle come il sole ricevute da Bianca88,Alessia6 e Ninnis
    Piumetta portafortuna ricevuta da Coccolina90 e Desiderio29

Regolamento Ufficiale del Forum di Pianeta Mamma
    Alessia95 modera:Sintomi di gravidanza, Infermiera pediatrica, Pronto soccorso bambino, Star bene.

Utente Junior

Predefinito

Lo farò in questi giorni, anche se temo veramente che sarà solo una delusione.
    Alessia95 likes this.