ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree5Likes
  • 2 Post By Moonlight92
  • 1 Post By lemongrass
  • 2 Post By Moonlight92

Discussione sintomi premestruali o abbiamo acciuffato la cicogna?

L'avatar di Moonlight92 Utente iscritto da poco

Predefinito sintomi premestruali o abbiamo acciuffato la cicogna?

Ciao pianetine,volevo presentarmi.
    Sono Moonlight92 una giovane ragazza di venticinque anni. Io e il mio ragazzo stiamo assieme da quasi quattro anni e negli ultimi mesi stiamo cercando di avere un bambino. Premetto che per motivi esterni non abbiamo fatto molta attenzione al periodo fertile ed eventuale ovulazione., per questo i rapporti sono stati molto spontanei e non programmati.
    Ultimo ciclo avvenuto il 17 settembre. Secondo i calcoli, avendo un ciclo regolare di 28 giorni, la presunta data di ritorno delle rosse dovrebbe essere il 13 ottobre, tra pochi giorni praticamente.
    Abbiamo avuto rapporti completi i giorni: dal 04/10 al 09/10. Come mai scrivo proprio a voi? perché da una settimana ho una strana nausea che mi prende spesso di mattina e la sera, qualche volta dura una giornata intera. Passo da momenti in cui non riesco ad assistere alla visione del cibo ed altri in cui ho una fame assurda e voglie strane che passano dal dolce al salato o ad entrambe le cose.
    So che i sintomi premestruali e di gravidanza sono simili, vorrei riuscire a capire se ci fosse una piccola possibilità di essere riusciti a "beccare" la cicogna
    lemongrass and Alessia95 like this.

Moderator Mamma da Oscar

Predefinito

Rieccomi!! Ciao....
    Ora che stai cercando un bambino ti accorgerai che le tue antenne sensoriali sono amplificate alla massima potenza, tutte le tue sensazioni aumentano esponenzialmente (te lo dice una che è in cerca da quasi tre anni), fermo restando alla tua domanda, con un calcolo approssimativo secondo me i rapporti sono avvenuti un pochino dopo l'ovulazione (che avviene solitamente a metà tra un ciclo è l'altro (per esser sicuri però bisognerebbe monitorarla) non voglio andare off topic però, quindi ti dico che potrebbe essere, l'unico vero sintomo di una gravidanza è l'assenza del ciclo... quindi non ci resta che aspettare (premetto che i segnali però son buoni) quindi in becco alla cicogna!
    Alessia95 likes this.
    piumette portafortuna ricevute da Onedesire, Novembre80, Mely88, Blueyes, Waiting, piuma d'acciaio di Bacchina, piuma magica di mammabho,
    piuma speciale di Zampetta

Prima di pubblicare leggi il
    REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA
    Lemongrass modera: Esperta Dietologa, Esperta Ostetrica, Cerchiamo un bambino, Famiglie allargate, Moda e Bellezza

21\10\2015
    04\03\2016
    08\04\2017

L'avatar di Alessia95 Moderator Mamma Gold

Predefinito

Ciao e benvenuta ! Condivido con quello che ti ha detto Lemon però, finché non arriva il ciclo.... mai direi mai !! Tantissimi incrocini per te !!!!

Piumetta speciale in lega di carbonio ricevuta da Bacchina
    Piumetta speciale della speranza ricevuta da Lemongrass
    Piumette gialle come il sole ricevute da Bianca88,Alessia6 e Ninnis
    Piumetta portafortuna ricevuta da Coccolina90 e Desiderio29

Regolamento Ufficiale del Forum di Pianeta Mamma
    Alessia95 modera:Sintomi di gravidanza, Infermiera pediatrica, Pronto soccorso bambino, Star bene.

L'avatar di Moonlight92 Utente iscritto da poco

Exclamation

Ciao a tutte ragazze, scusate l'assenza ma sono state giornate impegnative. Le rosse sono arrivate ma non vogliamo arrenderci!!
    Oggi sono al 4pm e iniziano i calcoli per i prossimi compitini da svolgere
    Prossimo ciclo previsto per il 7 Novembre.
    La mia domanda è la seguente: avendo un ciclo di 28 giorni e regolarissimo, l'ovulazione dovrebbe avvenire intorno al 14pm?? Non ci ho mai capito niente perdonate
    lemongrass and Alessia95 like this.

L'avatar di Alessia95 Moderator Mamma Gold

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Moonlight92 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutte ragazze, scusate l'assenza ma sono state giornate impegnative. Le rosse sono arrivate ma non vogliamo arrenderci!!
    Oggi sono al 4pm e iniziano i calcoli per i prossimi compitini da svolgere
    Prossimo ciclo previsto per il 7 Novembre.
    La mia domanda è la seguente: avendo un ciclo di 28 giorni e regolarissimo, l'ovulazione dovrebbe avvenire intorno al 14pm?? Non ci ho mai capito niente perdonate
    cara Moonlight mi dispiace tanto, però hai ragione, non mollate ! visto che non le aspetti per il 7 novembre, raggiungi le cacciatrici di cicogna così da condividere l'attesa insieme !Novembre:Fagiolino dai non tardare......che il Natale con te vogliamo festeggiare.
    Per quanto riguarda la tua domanda, avendo un ciclo regolarissimo l'ovulazione dovrebbe avvenire intorno al 14 pm, ma se vuoi avere maggiori delucidazioni, ti consiglio di passare nella sezione dedicata, in modo da non andare in OT qui.

Piumetta speciale in lega di carbonio ricevuta da Bacchina
    Piumetta speciale della speranza ricevuta da Lemongrass
    Piumette gialle come il sole ricevute da Bianca88,Alessia6 e Ninnis
    Piumetta portafortuna ricevuta da Coccolina90 e Desiderio29

Regolamento Ufficiale del Forum di Pianeta Mamma
    Alessia95 modera:Sintomi di gravidanza, Infermiera pediatrica, Pronto soccorso bambino, Star bene.