|
|
|||||
| Registrazione | FAQ | Utenti | Gallery | Gruppi | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca |
11-03-2010, 17.16.39
|
#1 (permalink) |
|
Utente Senior
Super Mamma
Registrato al forum dal: 17-01-2009
ubicazione: nel nn luogo,senza tempo e senza spazio
Eta' : 26
|
ciao ragazze ho bisogno di consigli...Ho un molare che si è infiammato e dato che nn posso prendere antibiotico o antidolorifici,volev o sapere se ci sono rimedi naturali per diminuire l infiammazione...mi fa un male cane e la tachipirina mi sa che fa poco....
![]()
11-03-2010, 17.59.43
|
#2 (permalink) |
|
Utente Senior
Super Mamma
|
nni risponde nessuuuuuuuuuuuuuuuu noooooooooooooooooo: D
![]()
11-03-2010, 18.04.23
|
#3 (permalink) |
|
Guest
|
Save, io non sono per nulla pratica di omeopatia, ma su spazio-salute.it, ho trovato questo, spero ti possa essere utile...
ARNICA E' un rimedio utilissimo per ogni tipo di trauma: contusioni, distorsioni, frattura, ecc., ma può essere utilizzato per il dolore che compare dopo che il dentista ha estratto il dente, oppure é intervenuto chirurgicamente. Arnica toglie il dolore e riduce il gonfiore e l'infiammazione. Tutta la parte "traumatizzata" fa male ed il dolore può estendersi fino alle orecchie. Sapore amaro e secchezza della bocca sono altri due importanti segni del rimedio. Ricordiamo di Arnica: - dolore per cure chirurgiche - gonfiore della parte - sanguinamento Le dosi: Arnica 5 CH, 3 granuli ogni 15 minuti. All'attenuarsi del dolore allungare sempre di più gli intervalli tra una dose e l'altra. COFFEA CRUDA Il dolore è insopportabile. La parte è sensibilissima per la presenza di una nevralgia. C'è un netto miglioramento ponendo acqua fredda oppure ghiaccio ulla parte dolente. Nervosismo ed agitazione. Ricordiamo di Coffea cruda: - dolore insopportabile, nevralgico - miglioramento con acqua fredda o ghiaccio sulla parte Le dosi: Coffea cruda 5 CH, 3 granuli ogni 15 minuti. all'attenuarsi del dolore allungare sempre di più gli intervalli tra una dose e l'altra. BELLADONNA Il dolore é lancinante, violento ed improvviso. Può anche essere pulsante. E' peggiorato dai piccoli movimenti della bocca. La lingua é gonfia, asciutta, ed appare piuttosto arrossata. Anche le gengive sono molto rosse. C'é sete, desiderio di bibite rinfrescanti o di succo di limone. La parte dolente é ipersensibile al tocco. Può esserci anche sanguinamento delle gengive. Ricordiamo di Belladonna: - dolore violento - peggioramento toccando la parte o per piccole scosse - sete con desiderio di bibite rinfrescanti - lingua rossa ed aciutta Le dosi: Belladonna 5 CH, 3 granuli ogni 15 minuti. All'attenuarsi del dolore allungare sempre di più gli intervalli tra una dose e l'altra. MERCURIUS SOLUBILIS I sintomi più importanti di Mercurius ci vengono forniti non tanto dalle caratteristiche del mal di denti quanto dall'aspetto della lingua e dalla bocca. La lingua sembra quasi floscia e presenta, sulla sua superficie, una patina biancastra o giallastra. I suoi margini presentano l'impronta dei denti. L'alito ed il gusto sono cattivi; c'é molta saliva. Il dolore ai denti migliora con il calore. Ricordiamo di Mercurius solubilis: - gusto ed alito cattivi - lingua patinosa - grande salivazione - miglioramento con il caldo Le dosi: Mercurius solubilis 5 CH, 3 granuli ogni 15 minuti. All'attenuarsi del dolore allungare sempre di più gli intervalli tra una dose e l'altra. CHAMOMILLA Il male ai denti è piuttosto intenso e peggiora in un ambiente caldo dopo aver bevuto bevande calde mentre migliora bevendo quelle fredde. E’ abbastanza caratteristica un’intensa agitazione che nel bambino piccolo può portare alle convulsioni. Camomilla è uno dei rimedi omeopatici indicati nei dolori dovuti alla dentizione. L’alito cattivo, c’è molto sudore alla testa ed al viso, le gengive sono infiammate e possono esserci anche disturbi all’apparato digerente (crampi all’addome, molti gas nell’intestino). Camomilla è utile anche negli adulti, per quelle persone molto nervose, che dopo un colpo di freddo o di vento sviluppano dolori molto acuti. Ricordiamo di Camomilla: - nella dentizione - peggioramento con il caldo - miglioramento con le bevande fredde - agitazione e dolori molto acuti - il colpo di freddo Le dosi: Camomilla 5 CH, 3 granuli ogni 15 minuti. All’attenuarsi del dolore allungare sempre di più gli intervalli tra una dose e l’altra. PULSATILLA Pulsatilla é un importante rimedio per il mal di denti ed é molto utile nella dentizione (bambini molto lamentosi e piagnucolosi). Il dolore diminuisce con l'acqua fredda. La bocca é secca. Non c’è sete. L’alito é pesante. C'é molta salivazione e spesso si possono notare tagli al centro della lingua. Ricordiamo di Pulsatilla: - gusto ed alito cattivi - lingua tagliata al centro - salivazione - miglioramento con il freddo Le dosi: Pulsatilla 5 CH, 3 granuli ogni 15 minuti. All'attenuarsi del dolore allungare sempre di più gli intervalli tra una dose e l'altra. |
|
11-03-2010, 18.15.20
|
#4 (permalink) |
|
Utente Senior
Super Mamma
|
nn hai mai usato cure naturali????ufff nn ce la faccio piu
11-03-2010, 18.19.22
|
#6 (permalink) |
|
Utente Senior
Super Mamma
|
neancheio.sinceramen te nn so manco quanto siano efficaci...va beh grazie lo stesso....
15-03-2010, 14.56.50
|
#9 (permalink) | |
|
Utente Senior
Registrato al forum dal: 25-01-2010
Eta' : 29
|
Quote:
|
|
15-03-2010, 14.57.32
|
#10 (permalink) | |
|
Utente Senior
Super Mamma
Registrato al forum dal: 02-02-2009
ubicazione: sicuramente nell'epoca sbagliata....
Eta' : 25
|
Quote:
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03.16.19.

![[IMG]http://www.glitter-graphics.com/images/empty.gif](http://forum.pianetamamma.it/signaturepics/sigpic7288_9.gif)

21/11/2009 c'è un angioletto di nome nicolò che veglia su di noi