ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree13Likes
  • 3 Post By STELLA_1
  • 2 Post By Monet
  • 1 Post By Bacchina
  • 2 Post By STELLA_1
  • 1 Post By Bacchina
  • 2 Post By STELLA_1
  • 2 Post By chioccinella82

Discussione Allattamento esclusivo: coliche o scatti di crescita?!

Utente Senior

Predefinito Allattamento esclusivo: coliche o scatti di crescita?!

Tommaso, un mese tra pochi giorni, Domenica e Lunedì è stato sempre attaccato al seno, tra una poppata e l'altra spesso diventava tutto rosso, rannicchiava le gambe e scoppiava in un pianto che terminava solo una volta attaccato al seno. Oggi sembra andare un po meglio, ma non vorrei fossero coliche. Premetto che domani vado dal pediatra, vorrei però capire se è vero che il latte vaccino che bevo potrebbe provocare coliche nel neonato...a me è stato detto che potevo mangiare come facevo in gravidanza senza problemi.....
    mamma69, Monet and Bacchina like this.

L'avatar di Monet Utente Senior Mamma da Oscar

Predefinito

Quote Originariamente inviata da STELLA_1 Visualizza il messaggio
    Tommaso, un mese tra pochi giorni, Domenica e Lunedì è stato sempre attaccato al seno, tra una poppata e l'altra spesso diventava tutto rosso, rannicchiava le gambe e scoppiava in un pianto che terminava solo una volta attaccato al seno. Oggi sembra andare un po meglio, ma non vorrei fossero coliche. Premetto che domani vado dal pediatra, vorrei però capire se è vero che il latte vaccino che bevo potrebbe provocare coliche nel neonato...a me è stato detto che potevo mangiare come facevo in gravidanza senza problemi.....
    Ciao!
    Io a mio malgrado ho avuto esperienza di coliche... è difficile alle volte capire se sono effettivamente quelle oppure il pianto è dovuto ad altro. Di solito le coliche quando iniziano durano per.... boh... almeno 2/3 mesi.... e generalmente si manifestano sempre alla stessa ora, ma non è una garanzia! Il mio le aveva sempre la sera per esempio. Però tieni presente che lui l'ho allattato col mio latte (me lo tiravo e poi lo passavo col biberon) e francamente non stavo attenta a cosa mangiavo. Il secondo bimbo allattato solo con artificiale non ha mai sofferto di coliche... bah... che dire... delle volte sono falsi miti che quello che mangiamo faccia loro "del male"!
    mamma69 and Bacchina like this.
    Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fifth Birthday tickers Daisypath Anniversary tickers

Moderator Mamma Highlander

Predefinito

Ciao Stella!
    Aurora ha avuto lecoliche,ma intorno ai 2/3 meis come diceva Monet, ma potrebbero essere arrivate con un pochino d'anticipo.
    Le coliche si manifestano alla sera solitamente e dovrebbe trovare sollievo i braccio a pancia in giù.
    Anche lo scatto di crescita di solito si ha più avanti.
    Da quello che so io il latte non da problemi, si evitano certi alimenti solo perchè possono dare un gusto strano al latte materno, tipo l'aglio perintenderci.
    Date fa molto caldo? Perchè se suda ha bisogno di reidratarsi e quindi in estate si attaccano con più frequenza
    mamma69 likes this.

Il cammino è stato lungo e difficile, ma io avevo le super piume di:
    Scintilla, Blueyes83, Wings82, Waiting, Amorina79, Mammaboh, Lemongrass

Bacchina modera : Ovulazione e fecondazione, Nascerà nel mese di, Parto con taglio cesareo Allattamento, Prematuri

Sei nuova sul forum? Leggi il regolamento!
    Hai dubbi sull'utilizzo del forum? Leggi Qui !

25/11/2016

Utente Senior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bacchina Visualizza il messaggio
    Ciao Stella!
    Aurora ha avuto lecoliche,ma intorno ai 2/3 meis come diceva Monet, ma potrebbero essere arrivate con un pochino d'anticipo.
    Le coliche si manifestano alla sera solitamente e dovrebbe trovare sollievo i braccio a pancia in giù.
    Anche lo scatto di crescita di solito si ha più avanti.
    Da quello che so io il latte non da problemi, si evitano certi alimenti solo perchè possono dare un gusto strano al latte materno, tipo l'aglio perintenderci.
    Date fa molto caldo? Perchè se suda ha bisogno di reidratarsi e quindi in estate si attaccano con più frequenza
    Si è caldissimo...in casa sono 27 gradi ma tengo l'aria condizionata a 26 giusto per togliere l'umidità che si crea..... oggi ne parlerò con il pediatra visto che ho la visita di controllo.

Grazie ad entrambe per le risposte...sono al secondo figlio ma questo è l'unico che sto riuscendo ad allattare e spero di continuare ancora per molto tempo

Predefinito

Vedrai allora che è per il caldo, loro lo sentono molto più di noi!
    Facci sapere che dice il pediatra
    mamma69 likes this.

Bacchina modera : Ovulazione e fecondazione, Nascerà nel mese di, Parto con taglio cesareo Allattamento, Prematuri

25/11/2016

Utente Senior

Predefinito

Eccomi. Tommaso sta crescendo bene, ha già preso 1 Kg, quindi devo continuare con l'allattamento a richiesta. Il fatto che stia attaccato così spesso può essere dovuto sia al caldo che agli scatti di crescita, quindi tutto normale....è dura sopratutto perchè non mi rimane molto tempo per la casa e per me, però non mollo di certo...allattare al seno è meraviglioso

Utente Senior Mamma Gold

Predefinito

Quote Originariamente inviata da STELLA_1 Visualizza il messaggio
    Eccomi. Tommaso sta crescendo bene, ha già preso 1 Kg, quindi devo continuare con l'allattamento a richiesta. Il fatto che stia attaccato così spesso può essere dovuto sia al caldo che agli scatti di crescita, quindi tutto normale....è dura sopratutto perchè non mi rimane molto tempo per la casa e per me, però non mollo di certo...allattare al seno è meraviglioso
    Ciao Stella, io vengo da tre esperienze di allattamento esclusivo (12-18 e 20 mesi).
    Pulce ha iniziato ad avere le coliche 24 ore dopo essere nata. Quelle che noi chiamiamo coliche possono essere disturbi legati allo sviluppo dell'apparato digerente del neonato che provocano certamente fastidio nel bambino.
    Il mio consiglio è di cercare una consulente per il massaggio infantile: esite infatti una routine per i disturbi del pancino, che se praticata quotidianamanete, aiuta a risolvere il problema in pochi giorni.
    Con Pulce ci ha salvate!! è semplice, ovviamente non invasiva e crea un bellissimo momento.
    Nella mia esperienza ti posso dire che con Minime non mangiavo pesce surgelato perché quando accadeva lui aveva disturbi alla pancia. Può essere solo un caso, ma coincideva.
    Spero di esserti stata di aiuto!
    "All I ever wanted
    All I ever needed
    Is here in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm"

- Enjoy the silence, Depeche Mode -

Piumetta portafortuna da Iaietta

Predefinito

Brava Stella!
    Sì allattare è tosto ma bellissimo! Della casa fregatene, questi momenti non tornano indietro

25/11/2016