ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree7Likes
  • 2 Post By Tequi89
  • 1 Post By Bacchina
  • 1 Post By mamma69
  • 2 Post By Tequi89
  • 1 Post By mamma69

Discussione Inizio svezzamento rifiuta la tetta!

Utente Senior

Predefinito Inizio svezzamento rifiuta la tetta!

Salve a tutte...avrei voluto chiedere ad una esperta ma non so quale sia indicata per l'argomento. Per ora propongo a voi questo problema...la mia bimba, 6 mesi tra 3 giorni, ha iniziato da un paio di settimane lo svezzamento. L'intoduzione della pappa salata l'ha presa con grandissimo piacere riufiutando ciò che invece è dolce, come anche la frutta. Il problema però è che da qualche giorno è diventata pigra nell'allattamento, ovvero fa due tirate e piagnucola. Le devo mettere il ciuccio e dopo pochi secondi lo butta per riprendere la tetta. Procedendo così però lei non si nutre e non si sazia, e io sto producendo sempre meno latte. Ci tengo a precisare che il mio desiderio era quello di poter allattare fin quando fosse necessario per il suo benessere psico fisico e che quindi ci tengo tanto a poter allattare ancora, ma inizio a pensare che non sia più di suo gradimento. La sera le facevo la bottiglietta e apparte qualche giorno fà che ne ha preso 180g (a fronte dei 210 che le preparo) gli altri giorni non ne prende più di 120/150. Insomma io non so come muovermi. La pediatra è in vacanza quindi non so a chi chiedere...a qualcuna è capitato? E come è finita?
    mamma69 and Bacchina like this.

Moderator Mamma Highlander

Predefinito

Tequi purtroppo non posso esserti d’aiuto perché sono riuscita ad allatare solo fino a 3 mesi, ma se può consolarti anche Aurora una volta introdotta la pappa non ha praticamente più voluto latte e frutta. L’unico latte che mangia è quello della colazione con il biscottino sciolto, il biberon della merenda me lo lascia praticamente intonso e la frutta mangia solo quella fresca, quella degli omegenizzati manco a pagarla! Credo che sia anche dovuto ai gusti personali. Hai provato a chiedere alla pediatra? Se vuoi postare nella sezione esperti scrivi nell’infermiera pediatrica, ti risponderà la nostra ostetrica
    mamma69 likes this.

Il cammino è stato lungo e difficile, ma io avevo le super piume di:
    Scintilla, Blueyes83, Wings82, Waiting, Amorina79, Mammaboh, Lemongrass

Bacchina modera : Ovulazione e fecondazione, Nascerà nel mese di, Parto con taglio cesareo Allattamento, Prematuri

Sei nuova sul forum? Leggi il regolamento!
    Hai dubbi sull'utilizzo del forum? Leggi Qui !

25/11/2016

L'avatar di mamma69 Moderator Mamma Highlander
    Mostra ai tuoi figli amore gentilezza rispetto..tratteranno gli altri allo stesso modo....

Predefinito

Ciao cara,non saprei cosa consigliarti perchè io al seno ho allattato solo un mese e mezzo poi sono passata al latte artificiale ..
    Posso solo dirti che anche il mio bimbo smise di gradire il latte con l'inizio dello svezzamento e niente... non lo forzai piu di tanto...
    Con lo svezzamento il bibe non lo volle piu,quindi solo offrendoglielo nel bicchierino a tre fori riuscivo a darglielo per colazione ogni mattina,poi con l'aiuto della pediatra alternavo yogurt quelli senza zucchero ,il parmigiano nelle pappe giorno e sera,etc...
    Ma tu prova sempre non demordere.. senza yroppa insistenza, ..magari ora è troppo incuriosita dai nuovi sapori e ha questo momento che puo anche passare ..
    Dici che stai producendo meno latte.. potresti provare a tirartelo e offrirglielo con il bicchierino, (solo cosi facendo potrebbe non voler proprio piu il seno).. ma l'importante sarebbe assumesse in futuro cmq il tuo latte...
    Ci aggiorni se ti va ?Ciao Tequi
    Bacchina likes this.
    Stefania

..voglio pensare che ancora mi ascolti,e che come allora sorridi..e che come allora sorridi..

REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA

Se sei nuova leggi qui: istruzioni per l'uso

....A te che sei
    Sostanza dei giorni miei
    A te che sei il mio grande amore
    A te che hai preso la mia vita
    E ne hai fatto molto di più
    A te che hai dato senso al tempo
    Senza misurarlo..

Gino corona il nostro amore dal 6.8.2006

Mamma69 modera le sezioni:Uso del forum, Benessere post parto, Ricette, Economia Domestica, Il Bambino, Ricette per il tuo bambino, Famiglie allargate

Utente Senior

Predefinito

Ragazze, pericolo rientrato. Non me lo spiego ma il mese scorso successe quasi la stessa cosa. Sembra che quando mi devono arrivare le rosse abbia questa sorta di rifiuto. Appena poi arrivano tutto torna alla normalità. Infatti adesso ho di nuovo una bella produzione e molta richiesta per fortuna...non capisco il perchè, nè se sia stata coincidenza. Bho...spero non sia così anche i mesi prossimi uff...
    mamma69 and Bacchina like this.

L'avatar di mamma69 Moderator Mamma Highlander
    Mostra ai tuoi figli amore gentilezza rispetto..tratteranno gli altri allo stesso modo....

Predefinito

benissimo Tequi ottima notizia !
    Bacchina likes this.
    Stefania

..voglio pensare che ancora mi ascolti,e che come allora sorridi..e che come allora sorridi..

REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA

Se sei nuova leggi qui: istruzioni per l'uso

....A te che sei
    Sostanza dei giorni miei
    A te che sei il mio grande amore
    A te che hai preso la mia vita
    E ne hai fatto molto di più
    A te che hai dato senso al tempo
    Senza misurarlo..

Gino corona il nostro amore dal 6.8.2006

Mamma69 modera le sezioni:Uso del forum, Benessere post parto, Ricette, Economia Domestica, Il Bambino, Ricette per il tuo bambino, Famiglie allargate

Moderator Mamma Highlander

Predefinito

Bene Tequi

Il cammino è stato lungo e difficile, ma io avevo le super piume di:
    Scintilla, Blueyes83, Wings82, Waiting, Amorina79, Mammaboh, Lemongrass

Bacchina modera : Ovulazione e fecondazione, Nascerà nel mese di, Parto con taglio cesareo Allattamento, Prematuri

Sei nuova sul forum? Leggi il regolamento!
    Hai dubbi sull'utilizzo del forum? Leggi Qui !

25/11/2016