ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree8Likes

Discussione continui problemi dopo il parto

Utente iscritto da poco

Predefinito continui problemi dopo il parto

Ciao a tutte.

dato che nessun dottore é riuscito a darmi una risposta che mi soddisfi, chiedo qui. Voi donne che avete partorito uno o piu bambini avete dei problemi che si ripresentano costantemente o sporadicamente dopo il parto ? Io da quando ho messo al mondo la mia bimba, non faccio altro che avere problemi di salute, piccoli o meno sono comunque problemi che non avevo mai avuto in precedenza ma che si sono presentati dopo il parto. Mi chiedo se vi sono capitati i seguenti problemi dopo un parto naturale:
    1. problémi di respirazione , poco fiato
    2. palpitazioni durante l allattamento
    3. herpes al labbro dopo il parto e che si ripete nei momenti di stress
    4. stitichezza e prurito ***** che si verificano nei momenti di stress
    5. candida
    6. problemi di immunitá in allattamento (predisposizione a influenza e infezioni)

Ecco, forse ho elencato tutto. Io mi chiedo se una di voi ha avuto almeno la metá di questi problemi dopo il parto.

Grazie
    kiki and Luaben like this.

Utente Senior Mamma Highlander

Predefinito

Ciao Stellaeliska ... io ho avuto due cesarei a distanza di 3 anni e mezzo l'uno dall'altro! Dei problemi che descrivi mi riconosco solo nel fatto di avere poco fiato e quindi difficoltà respiratorie in alcune circostanze, ad esempio non posso stare troppo a letto a pancia in sù! Di candida ne soffrivo anche prima, ne soffro meno da quando ho smesso la pillola, l'unica differenza tra il prima e il dopo è stata che dopo ce la passavamo io e io marito quindi era più frequente! Il resto non mi risulta di aver notato cambiamenti prima/dopo parto, i fastidi se li avevo prima li ho continuati ad avere dopo e idem se non li avevo!
    stellaeliska likes this.
    ._._._._._._._._._._ ._._._._._.

Pensi che l'amore sia l'unica cosa che possa spezzarti il cuore
    La cosa che ti riempie la vita
    E la illumina
    O la distrugge
    Poi ... diventi madre.

._._._._._._._._._._ ._._._._._._.

Al sicuro metto da parte una speciale piumetta di Scintilla!

Utente iscritto da poco

Predefinito

Ciao Kiki,

grazie per la risposta. Devo quindi dedurre che il resto dei problemi siano solo miei

Ma per la respirazione pensi che si metterá a posto oppure no ? A me succede quando faccio sforzi fisici, i primi mesi dopo il parto mi succedeva quando da sdraiata mi alzavo.

Ho visto che mi hai censurato una parola, come faccio a sapere quali parole non sono da usare su questo forum? Scusa non vorrei fare altri errori
    Luaben likes this.

Predefinito

Ciao cara,

io ho partorito da appena otto mesi e anch'io riscontro dei problemi di respirazione come dici tu quando sono sotto sforzo ma anche se mi trovo in luoghi chiusi e troppo riscaldati... anzi in questi casi posso parlare di un principio di attacco di panico... però io soffro di tiroide e quindi potrebbe derivare da quello...

Per quanto riguarda l'allattamento a me sta proprio sfinendo, ricordo che i primi tempi avevo le vampate, andavo in sudorazione e sentivo la necessità di bere ogni volta che la bimba si attaccava... adesso che ho iniziato lo svezzamento si attacca soprattutto di notte e spesso mi sento proprio svenire... come dici tu mi salgono le palpitazioni e mi sento proprio come se mi prosciugasse... fortuna che sono a letto sdraiata...

Io sto prendendo degli integratori e un po' sembrano aiutare il fisico.

Di herpes c'ho sempre sofferto e quindi non lo ritengo legato al parto... o meglio credo normale si presenti con più frequenza proprio perchè il fisico è un po' più debilitato.

Hai provato a parlarne con il tuo dottore? Magari il tuo fisico si è un po' indebolito e ha bisogno di qualche aiuto...
    stellaeliska likes this.
    Daisypath Happy Birthday tickers

Sono positiva, energica, entusiasta!!!

Non ti dimentico angioletto...

Utente iscritto da poco

Predefinito

Ciao Luaben,

grazie per aver raccontato la tua esperienza... Ti capisco, con lo svezzamento la situazione migliora... Anche nel mio caso, nonostante allatto ancora, i disturbi sono meno pesanti ora che la bimba prende meno latte..

Mah, ho cercato di risolvere distintamente tutti questi problemi con dottori diversi (ginecologo, cardiologo ecc..) ma senza grossi risultati.. il peggio é passato ma vorrei capire se ci sono disturbi che si ripeteranno ancora... Cmq la mia forma fisica é peggiorata dopo il parto, se ne avessi un altro, temo che ci rimarrei secca.....
    Luaben likes this.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stellaeliska Visualizza il messaggio

Ho visto che mi hai censurato una parola, come faccio a sapere quali parole non sono da usare su questo forum? Scusa non vorrei fare altri errori
    Ti ho mandato mp!
    ._._._._._._._._._._ ._._._._._.

Pensi che l'amore sia l'unica cosa che possa spezzarti il cuore
    La cosa che ti riempie la vita
    E la illumina
    O la distrugge
    Poi ... diventi madre.

._._._._._._._._._._ ._._._._._._.

Al sicuro metto da parte una speciale piumetta di Scintilla!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stellaeliska Visualizza il messaggio
    Ciao Luaben,

grazie per aver raccontato la tua esperienza... Ti capisco, con lo svezzamento la situazione migliora... Anche nel mio caso, nonostante allatto ancora, i disturbi sono meno pesanti ora che la bimba prende meno latte..

Mah, ho cercato di risolvere distintamente tutti questi problemi con dottori diversi (ginecologo, cardiologo ecc..) ma senza grossi risultati.. il peggio é passato ma vorrei capire se ci sono disturbi che si ripeteranno ancora... Cmq la mia forma fisica é peggiorata dopo il parto, se ne avessi un altro, temo che ci rimarrei secca.....
    No non dire così... probabilmente il tuo fisico come il mio ha solo bisogno di più tempo per riprendersi!

Io voglio essere ottimista, scommetto che quando smetterò definitivamente di allattare mi riprenderò alla grande! E così sarà per te!
    Daisypath Happy Birthday tickers

Sono positiva, energica, entusiasta!!!

Non ti dimentico angioletto...

Predefinito

ciao,io ho avuto da poco il 3 bimbo e devo dirti che sto bene.i problemi di fiato corto li avevo in gravidanza,ma una volta partorito sono "spariti".Grazie a Dio non ho mai avuto problemi di candida,l'herpes si,ma l'avrò avuto si e no 2-3volte e capita quando sono proprio a terra terra.Non so quale sia il motivo per cui tu abbia tutti questi "problemi",magar i hai bisogno di prendere qualche integratore per tirarti un pò su,hai provato?
    da quanto hai partorito?
    stellaeliska likes this.
    Lilypie Kids Birthday tickers

Lilypie Kids Birthday tickers

Lilypie First Birthday tickers

12 »