ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree30Likes
  • 7 Post By lemongrass
  • 6 Post By eve2
  • 5 Post By SCINTILLA
  • 4 Post By mamma69
  • 4 Post By zampetta82
  • 2 Post By SCINTILLA
  • 2 Post By Alessia95

Discussione Il Pianeta Mamma che vorrei...

Moderator Mamma da Oscar

Predefinito Il Pianeta Mamma che vorrei...

Buongiorno a tutte pianetine, questo post vuole essere un posto dove scambiarci consigli e dare suggerimenti affinché questo nostro posticino speciale diventi ancora più bello ed interessante...
    Ultimamente, purtroppo i ritrovi preferiti per confrontarsi tra le future mamme e le mamme sono i gruppi di Facebook (ce ne siamo accorte anche dalle numerose reclutazioni.. tra l'altro vietate dal nostro regolamento).
    Anche la sottoscritta ne frequenta uno, bello numeroso, ma mi credete se vi dico che non riesco ad aprire un mio argomento?
    Forse perché vedo che ne viene aperto uno dopo l'altro, senza criterio, senza ordine, molti vengono addirittura ignorati ... impossibile risalire a discussioni già esistenti per uno specifico argomento, inoltre, e non cosa da poco, su Facebook si pubblica col proprio profilo, il proprio nome e cognome lì in bella vista... ok per cose di poco conto.. ma per quelle invece più delicate ed intime?
    Pianeta Mamma, è diverso, io qui ho trovato una seconda casa, un posto dove poter parlare tranquillamente senza ledere la mia privacy, in completo anonimato, tante utenti educate e gentili, un posto dove facilmente potermi confrontare ed avere risposte...
    Vi va di darci una mano?
    Si accettano tutti i suggerimenti affinchè questo nostro pianeta sia più completo, più popoloso ed interessante che mai!

La moderazione
    Ultima modifica di SCINTILLA; 10-11-17 a 10:04 Motivo: Correzione post troncato a livello dell'accento
    SCINTILLA, mamma69, Ariel* and 4 others like this.
    piumette portafortuna ricevute da Onedesire, Novembre80, Mely88, Blueyes, Waiting, piuma d'acciaio di Bacchina, piuma magica di mammabho,
    piuma speciale di Zampetta, piuma rosso fuoco Pochi87 piuma trasformers Mrs Bennet

Prima di pubblicare leggi il
    REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA
    Lemongrass modera: Esperta Dietologa, Esperta Ostetrica, Cerchiamo un bambino, Famiglie allargate, Moda e Bellezza

21\10\2015
    04\03\2016
    08\04\2017

L'avatar di eve2 Utente Junior

Predefinito

E' da poco che sono iscritta a questo "gruppo" e devo dire che mi piace davvero tanto.
    Premetto che fino a poco prima che mi iscrivessi qui il mio massimo dell'essere social era whatsapp.

Qui ho potuto esprimermi liberamente nelle cose buone e cattive, ho potuto decantare le mie gioie e esprimere i miei dubbi, ho potuto raccontarvi le mie ancosce senza ricevere critiche ma ricevendo sostegno e comprensione.
    Mi sono sentita e mi sento meno sola.
    Non mi sono mai sentita sminuita nel mio ruolo delicato di mamma (cosa che nella "vita reale" è successo) e questo mi ha dato una grande forza.
    Come hai detto tu lemongrass ci sono tantissime persone gentili ed educate ma io aggiungerei anche normali. Niente super mamme piene di ego che sanno tutto loro e solo loro sono vere mamme.
    Da questo punto di vista sarebbe bello che questo forum non cambiasse mai

Mi piace moltissimo anche la suddivisione per mese e anno di nascita: in questo modo ho la possibilità di confrontarmi con altre mamme che hanno bimbi come la mia.

Una cosa che mi piacerebbe (ma non so se fattibile o magari c'è già e io non ho esplorato abbastanza) sarebbe potermi confrontare con altre mamme "vicine", non tanto per conoscerci nella vita reale, ma quanto per scambiare opinioni su posti adatti ai bambini come parchi ecc..., su negozi per bambini o altro...

Comunque in ogni caso complimenti e grazie e tutte quelle che si danno da fare per rendere questo posto sereno e vivibile.
    Grazie e buon week a tutte.

L'avatar di SCINTILLA Super Moderator Mamma Highlander

Predefinito

Grazie Eve per la tua esperienza, il confronto con voi pianetine ci aiuta a crescere e cercare di rendere il forum un luogo sempre migliore sotto tutti i punti di vista. Faremo leggere anche alla redazione tutte le vostre proposte ed eventuali critiche perchè tutto può essere costruttivo.....
    Prima di postare ricordati che devi leggere il
    Regolamento del forum

Se per caso hai difficoltà ti potrebbe aiutare fare riferimento alle nostre
    Istruzioni per l'uso

SCINTILLA modera : Uso del forum, Regole del forum, Comunicazioni dalla redazione, Parto, Parto con taglio cesareo, Benessere post parto

Bravi Lenticchia, Pulce e Puzzola vi siete stretti forte forte alla mamma
    Riccardo, Francesco e Federico i miracoli di mamma e babbo

LA NASCITA DEL MIO PATATO

IL MIO SECONDO MIRACOLO

.....INASPETTATAMENT E TU.....

Le piumette di Gio e di T.zzy hanno dato i loro frutti , è arrivato Federico

Arianna finalmente ci sei!!!
    Ma zia continua ad aspettare miniali, miniciacino e miniscarpettina!!! Non mi deludete!!!!!!

L'avatar di mamma69 Moderator Mamma Highlander
    Mostra ai tuoi figli amore gentilezza rispetto..tratteranno gli altri allo stesso modo....

Predefinito

Grazie Eve!!
    Stefania

..voglio pensare che ancora mi ascolti,e che come allora sorridi..e che come allora sorridi..

REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA

Se sei nuova leggi qui: istruzioni per l'uso

....A te che sei
    Sostanza dei giorni miei
    A te che sei il mio grande amore
    A te che hai preso la mia vita
    E ne hai fatto molto di più
    A te che hai dato senso al tempo
    Senza misurarlo..

Gino corona il nostro amore dal 6.8.2006

Mamma69 modera le sezioni: Uso del forum, Ricette, Economia Domestica, Il Bambino, Ricette per il tuo bambino

Utente Senior Mamma Gold

Predefinito

Ciao cara! Io sono una fedelissima di pianeta mamma, non amo i gruppi su Facebook proprio xké non viene garantito l anonimato. Forse l unica pecca è che non esiste un app... credo che sarebbe molto più semplice se ci fosse un applicazione. Ad esempio, se mi collego via web dal cellulare non riesco a vedere i messaggi Delle pagine precedenti, devo necessariamente collegarmi tramite PC.
    Un super abbraccio tesoro!
    SCINTILLA, Ariel*, Pochi87 and 1 others like this.

L'avatar di SCINTILLA Super Moderator Mamma Highlander

Predefinito

Grazie Zampetta
    Pochi87 and Alessia95 like this.
    Prima di postare ricordati che devi leggere il
    Regolamento del forum

Se per caso hai difficoltà ti potrebbe aiutare fare riferimento alle nostre
    Istruzioni per l'uso

SCINTILLA modera : Uso del forum, Regole del forum, Comunicazioni dalla redazione, Parto, Parto con taglio cesareo, Benessere post parto

Bravi Lenticchia, Pulce e Puzzola vi siete stretti forte forte alla mamma
    Riccardo, Francesco e Federico i miracoli di mamma e babbo

LA NASCITA DEL MIO PATATO

IL MIO SECONDO MIRACOLO

.....INASPETTATAMENT E TU.....

Le piumette di Gio e di T.zzy hanno dato i loro frutti , è arrivato Federico

Arianna finalmente ci sei!!!
    Ma zia continua ad aspettare miniali, miniciacino e miniscarpettina!!! Non mi deludete!!!!!!

L'avatar di Alessia95 Moderator Mamma Gold

Predefinito

Grazie mille Zampetta!
    SCINTILLA and Pochi87 like this.

Piumetta speciale in lega di carbonio ricevuta da Bacchina
    Piumetta speciale della speranza ricevuta da Lemongrass
    Piumetta rossa come Charmander ricevuta da Pochi
    Piumetta portafortuna ricevuta da Coccolina90,Desideri o29,Bianca88,Alessia 6,Ninnis e MrsBennet

Regolamento Ufficiale del Forum di Pianeta Mamma
    Alessia95 modera:Sintomi di gravidanza, Infermiera pediatrica, Pronto soccorso bambino, Star bene.

Permessi di invio