ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree3Likes
  • 1 Post By STELLA_1
  • 1 Post By DietistaMonicaBalducci
  • 1 Post By STELLA_1

Discussione Gravidanza e sovrappeso

Utente Senior

Predefinito Gravidanza e sovrappeso

Salve dottoressa,
    Dalla prima gravidanza ho preso 20 kg mai persi.... Adesso mi ritrovo in dolce attesa ma sono decisamente in sovrappeso. Tenendo conto che non posso fare sforzi in questi primi mesi, secondo lei quali alimenti dovrei prediligere e quali evitare (togliendo già dolci e merendine) per perdere un po' di peso o almeno non aumentare troppi? Tenga conto che se tutto andrà bene ho il tapis rullant che ho intenzione di utilizzare.
    Grazie e buona giornata
    lemongrass likes this.

Utente Junior

Predefinito

Salve Stella, come immagino saprà in gravidanza non è consigliabile perdere peso, il suo obiettivo adesso sarà prendere meno peso possibile, facendo in modo che l'aumento sia dovuto solamente alla crescita del bimbo.
    Cerchi di organizzare la sua alimentazione in modo da avere 3 pasti principali e 2-3 spuntini, tutti molto leggeri. Riduca un pochino le porzioni se non sono già troppo ristrette e limiti insieme ai dolci anche le bibite e bevande zuccherate, gli snack (anche salati) ed i grassi, ossia cerchi di mangiare proteine magre (carne magra, pesce, uova, formaggi magri, legumi e affettati magri) e di usare condimenti leggeri (preferendo sempre le verdure e l'olio di oliva a crudo), evitando salse e altri tipi di grassi.
    E appena potrà, tanta attività fisica leggera! Vedrà che non sarà così difficile!
    lemongrass likes this.

Utente Senior

Predefinito

La ringrazio per la Sua ridposta,spero vivamente di riuscire a prendere solo i kg necessari
    lemongrass likes this.