ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree2Likes
  • 1 Post By LAURABSV
  • 1 Post By DietistaMonicaBalducci

Discussione 1.4 kg in 16 settimane..

Utente iscritto da poco

Predefinito 1.4 kg in 16 settimane..

Buongiorno,
    sono nuova del forum..e volevo chiedere un parere..
    sono alla 16 settimana , sono alta 167 e partivo da 53.3 (pochissima massa grassa) .
    ieri al controllo con ecografia tutto benissimo, tranne quando siamo arrivate al peso e ho dichiarato che ho preso 1.4 kg...la dottoressa ha esordito dicendo "era meglio se non ne mettevi neanche mezzo"..io ci tengo molto alla linea e dopo 3 mesi di stop allo sport ho ripreso da un mese a fare 3 allenamenti a sett dato che la gravidanza andava bene..presumo che un kg sia data dalla massa muscolare perchè appena mi alleno di più metto subito massa...quindi sono rimasta un pò colpita da questa cosa.
    La ginecologa mi ha detto che partivo leggermente sotto peso quindi ci può anche stare l'aumento ma dato che il 5 e 6 mese lo passerò in mezzo a tutte le feste la sua era solo una forte raccomandazione...
    cosa devo mangiare secondo voi? non sono una mangiona di spaciugate anzi, cerco di mangiare come sempre carne bianca, molta verdura e in minor misura la pasta/riso, di condimenti ne uso pochissimo e veramente pochissimo sale. dolci solo a colazione (tipo 4/5 biscotti con caffè). l'unico vizio è un panino a pranzo con un secondo di carne e verdure.
    a metà mattino ho sostituito il Cracker con uno yogurt greco bianco.
    tengo a precisare che non metto in dubbio la parola e il consiglio della mia ginecologa solo che no so come comportarmi.
    mi date un idea per favore?
    Grazie mille..
    Lola
    lemongrass likes this.

Moderator Mamma da Oscar

Predefinito

Ciao Laura, ben arrivata su pianeta mamma e congratulazioni per la tua gravidanza, ti informo che in questa sezione troverai risposta solo dalla ns esperta nutrizionista, se vuoi un confronto con le altre utenti ti invito ad aprire un post nella sezione gravidanza.
    Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti tramite messaggio privato
    Lemongrass Moderatrice di sezione
    piumette portafortuna ricevute da Onedesire, Novembre80, Mely88, Blueyes, Waiting, piuma d'acciaio di Bacchina, piuma magica di mammabho,
    piuma speciale di Zampetta, piuma rosso fuoco Pochi87 piuma trasformers Mrs Bennet, piuma natalizia Alysia

Prima di pubblicare leggi il
    REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA
    Lemongrass modera: Esperta Dietologa, Esperta Ostetrica, Cerchiamo un bambino, Famiglie allargate, Moda e Bellezza

21\10\2015
    04\03\2016
    08\04\2017

Utente Junior

Predefinito

Salve Laura,
    comprendo la sua preoccupazione, ma la tranquillizzo subito!
    Lei partiva da una situazione di normopeso (BMI=19), pertanto l'aumento di peso ideale per il primo trimestre era di 1.6 Kg, perciò direi che ci rientra a pieno!
    E' vero che sono in arrivo le feste, ma mi sembra una persona molto attenta, perciò non avrà problemi.
    Il mio consiglio è quello di concedersi qualche vizio per le festività (24,25,26 dicembre, 1 e 6 gennaio) e negli altri giorni mantenere un'alimentazione leggera come al solito.
    Le ricordo in fine che per una donna normopeso l'aumento di peso totale in gravidanza dovrebbe restare tra gli 11,5 e i 16 Kg.
    Spero di esserle stata di aiuto e le auguro tante belle cose e buone feste!
    lemongrass likes this.