ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree1Likes
  • 1 Post By eve2

Discussione Appetito eccessivo

L'avatar di eve2 Utente Junior

Predefinito Appetito eccessivo

Buonasera dott.ssa,
    Ho 32 anni e una bimba di quasi 2.
    Da quanto ho partorito ho sempre una gran fame....e questo mi ha portato a ben 9 kg in più rispetto a prima della gravidanza. E così proprio non mi piaccio.

Prima bene o male riuscivo ad avere un alimentazione più o meno equilibrata, ma adesso ci sono dei giorni (soprattutto quando sono stanca) in cui mangio di continuo....ho praticamente perennemente fame.

Non dico che vorrei tornare come prima della gravidanza, che tanto so che non ci arriverò mai non facendo più sport, ma quantomeno avvicinarmi cercando di mangiare meno.

C'è qualche consiglio che mi può dare per diminuire questo senso di fame quasi continuo??

grazie mille
    lemongrass likes this.

Utente Junior

Predefinito

Salve,
    il mio consiglio è innanzitutto quello di cercare di organizzare al meglio le sue giornate in modo da avere meno stress possibile, immagino che le cose da fare siano tante ed è normale essere stanchi, ma può essere che riorganizzando le sue giornate riesca a risparmiarsi un po' di fatica, che mi sembra essere la causa principale dei suoi attacchi di fame.
    Per quel che riguarda l'alimentazione suddivida la sua giornata in 3 pasti principali ma leggeri e due piccoli spuntini, in modo da mangiare poco e spesso. Ai pasti principali (colazione, pranzo e cena) è importante che ci sian sempre dei carboidrati complessi (pane, pasta, cereali, fette biscotatte, riso, patate..) e abbondi con la verdura, mentre gli spuntini possono essere a base di frutta fresca o secca o yogurt.
    Un altro consiglio è quello di bere tanta acqua, in primis perchè a volte mangiamo più per distrazione che per vero senso di fame, quindi anche bersi un bel bicchiere d'acqua o una tisana può aiutarci a rallentare un attimo, inoltre l'acqua andrà a riempire dello spazio nel suo stomaco, allontanando un po' il senso di fame.
    Se oltre a questi 5 pasti dovesse sentire ancora il bisogno di mangiare può imporsi di mangiare solo della verdura da sgranocchiare (carote, sedano, finocchio...).
    Cerchi dunque di combattere questo senso di fame (che molto probabilmente non è reale) non assecondandolo, deve avere una mente forte e resistere qualche giorno, dopo di che pian piano se ne andrà!

Confidando di esserle stata d'aiuto le auguro buona fortuna per questa sua "impresa"!