ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree3Likes
  • 1 Post By Myself94
  • 1 Post By DietistaMonicaBalducci
  • 1 Post By Myself94

Discussione Ketogenica

  1. #1
    Utente Junior
    Registrato dal
    Jul 2018
    Età
    24
    Messaggi
    36

    Predefinito Ketogenica

    Buona sera il mio compagno sta seguendo questo stile di alimentazione e in due mesetri ha perso circa 10kg lo vedo felice e con tantissima energia come mai prima d’ora.. è un moderato non come quelli che fanno digiuni da giorni.. esegue i digiuni solo in caso di assunzione di carboidrati cosidetti cattivi.. lei cosa ne pensa?
    Ariel_sun likes this.

  2. #2
    Utente Junior
    Registrato dal
    Apr 2016
    Età
    25
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Buonasera,
    la dieta chetogenica è un tipo di alimentazione molto pericolosa se non viene fatta come si deve.
    In molte patologie è una terapia importantissima, mentre nel soggetto sano non dovrebbe essere consigliata come metodo di dimagrimento, in ogni caso deve essere prescritta e seguita attentamente sia dal medico che dal dietista e programmata in modo preciso e sensato (digiunare perchè sono stati mangiati dei carboidrati non mi sembra adeguato).
    Così come prendere un farmaco quando non vi è una prescrizione medica, nemmeno una dieta, specialmente se di tipo chetogenico, può essere seguita di propria iniziativa, poichè molto pericoloso (al di là del fatto che adesso si senta bene!).
    Perciò, se non fosse già stato fatto, il mio consiglio spassionato è quello di rivolgersi ad uno specialista (VERO!) e affidarsi ad uno schema idoneo alle sue esigenze.
    Ribadisco il fatto che in tante situazioni patologiche la dieta chetogenica è una terapia vera e propria, perciò non va presa con leggerezza.

    Grazie e buona serata!
    Ariel_sun likes this.

  3. #3
    Utente Junior
    Registrato dal
    Jul 2018
    Età
    24
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Grazie a lei! Di fatto sto pressando perchè almeno controlli i valori del sangue.. fortunatamente è molto moderato.. io non la seguo sono piu per un ipocalorica perché ho problemi di coliche renali e siccome bevo poco aumentando le verdure prendo piu liquidi da li grazie per la risposta e l’attenzione
    Ariel_sun likes this.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •