ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree28Likes

Discussione La frustrazione lascia il posto a l’incredulità

L'avatar di MrsBennet Utente Junior

Predefinito La frustrazione lascia il posto a l’incredulità

Finalmente, dopo ben 18 mesi di ricerca, io e mio marito il 4 ottobre abbiamo visto la tanto desiderata scritta: “Incinta”.
    Non potevamo crederci e ad essere sincera ancora oggi faccio fatica a crederci. Oggi, che sono a 6+6 abbiamo visto quella pulcetta di 0.68 cm e quel cuoricino pulsare all’impazzata. Non so ancora bene cosa mi passi per la testa, ma ricordo molto bene la sensazione e tutti i pensieri che mi hanno accompagnato in questo lungo periodo di ricerca.
    Io e mio marito quando eravamo ancora due fidanzatini non avevamo mai affrontato il discorso “figli”, tacitamente sapevamo di voler creare la nostra famiglia, ma mai avevamo affrontato il discorso. Poi, dopo 4 anni di fidanzamento, 1 di convivenza e 6 mesi di matrimonio, capimmo che era giunto il momento di avere il nostro primo bambino; eravamo finalmente pronti!!
    Come ogni coppia, “gasata” dal momento, ci buttammo a capofitto e con molta (troppa!) sicurezza nel mondo della ricerca del pargolo! Beh, l’infertilità (anche se “sine causa”) era lontana anni luce da noi e il pensiero nemmeno ci sfiorava!
    Solo che i mesi passavano e non succedeva nulla! E da li, sono iniziate a sorgere le prime domande, tra cui quella che ci lasciava più perplessi: “Perché non succedeva nulla?”
    Uh… che domandona!!!
    Vi lascio immaginare quali possano essere state le risposte che ci siamo dati, perché molte saranno state partorite anche dalla vostra mente! Ho pensato che il problema fossi io, la mia età, le mie ovaie, il mio stile di vita… ma nonostante tutto mi ripetevo che ero sana e forte e non avevo mai avuto nessun sintomo o indicazione che preannunciasse difficoltà a concepire. Così iniziai a pensare che la “colpa” (che brutta parola!) potesse essere di mio marito! Tutto ad un tratto, ciò che avrebbe dovuto essere facile stava diventato, molto… molto difficile.
    Nonostante tutti i dubbi e le varie paranoie io e mio marito ne abbiamo sempre parlato e ci siamo confrontati su tutto ed essendo una coppia molto unita continuammo a provare più e più volte; ma più il tempo passava e più il sesso tra noi aveva perso di emozione e intensità. Ormai avevamo iniziato a farlo solo quando la mia temperatura era perfetta; il tutto aveva un unico e solo scopo: concepire. Mio marito iniziò ad avere problemi durante i rapporti, e la cosa mi faceva infuriare ma non gliene feci mai una colpa! Anzi, lo capivo molto bene!
    Iniziai a preoccuparmi, non era mai stato così tra noi!!!
    Dopo un anno di tentativi falliti il nostro rapporto iniziò a sentire la tensione dei tentativi mirati. Io ero volubile e intrattabile, spesso per la frustrazione scoppiavo in pianti furiosi. Vedere altre donne incinta e le loro pance rotonde e piene mi faceva soffrire e scoppiare d'invidia. Cosa avevo fatto di male per non avere quello che avevano loro? Perché non riuscivo a rimanere incinta con la facilità con cui lo facevano le altre donne e tutte le mie amiche?
    Iniziammo a cercare disperatamente delle risposte alle nostre domande, ma purtroppo non arrivarono subito!
    A Dicembre, io e la mia metà, stanchi ormai di incolparci a vicenda per i nostri insuccessi, affrontammo le nostre paure e ci parlammo con il cuore in mano. Dovevamo decidere cosa fare e soprattutto dovevamo recuperare la nostra intimità!
    Avevamo un disperato bisogno di qualcuno che ci ascoltasse e che desse un termine alla nostra frustrazione! Eravamo stufi di sentirci dire che non c'era alcuna ragione che impedisse il concepimento. Odiavo quelle due paroline: “sine causa”!
    Poi arrivarono quei suggerimenti che ti fanno saltare solo i nervi; ci suggerirono di riprovare senza stressarci troppo.
    Ma non ci siamo fermati a questa opzione già sperimentata lungamente. Cosi ci siamo affidati alla Pma. Altro percorso di paure e incertezze. Ci suggerisco una IUI… ed io do di matto! “Ma come una IUI? Non funzionano maiiii!”… ed inveceeeee eccoci qui a sperare che questo sogno non finisca e che continui per tutta la nostra vita.

I medici che ci hanno seguito sono stati oltre che professionali, molto molto umani. Non avrei potuto affidarmi a mani migliori. Ma io credo che Dio ci abbia messo il suo zampino.
    Ad agosto, infatti, io e mio marito ci siamo recati ad Assisi e abbiamo chiesto una grazia a San Francesco facendo un vero e proprio voto. Chiamatela coincidenza, chiamatela fortuna … insomma chiamatela come volete! Io lo chiamo Miracolo: abbiamo scoperto di aspettare questa pulce il 4 ottobre giorno in cui si festeggia San Francesco patrono di Italia.
    Ed ora, come un mese fa, continuo ad affidarmi a Dio e al suo immenso amore.
    Ancora non ci credo che sto provando questa gioia, e mio marito è incredulo tanto quanto me!
    Per questo con tutto il mio cuore e il mio amore vi lancio non una marea, ma un’infinità di piumette!
    Vi voglio bene mie piccole grandi cacciatrici, donne e mamme… grazie per essermi state vicine e per avermi sostenuto in ogni mia folle paura ed esitazione.
    Tre piumette super speciali e colorate di speranza vorrei donarle alla mia dolce Lemon, all’adorabile Vanity e alla meravigliosa Minimea
    Ultima modifica di MrsBennet; 25-10-17 a 13:29
    "Un solo raggio di sole è sufficiente per cancellare milioni di ombre" San Francesco

Lilypie Pregnancy tickers

https://www.temperaturabasale.it/too...FdEZBrwhzG34to

Utente Senior Mamma Gold

Predefinito

Ciao Ema/MrsBennet.

Che dire, se non farti ancora tantissime congratulazioni!!!
    Questa ricerca mette a dura prova la nostra pazienza, la nostra forza ed i nostri nervi, ma qualcosa di buono ne esce sempre!
    Prendo una bella piumetta tenace, sperando che ,facendo un bel mazzetto di piume, qualcosa di bello possa accadere!
    E, anche se non richiesto, posso darti un consiglio? CREDICIII!!!

L'avatar di MrsBennet Utente Junior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bianca88 Visualizza il messaggio
    Ciao Ema/MrsBennet.

Che dire, se non farti ancora tantissime congratulazioni!!!
    Questa ricerca mette a dura prova la nostra pazienza, la nostra forza ed i nostri nervi, ma qualcosa di buono ne esce sempre!
    Prendo una bella piumetta tenace, sperando che ,facendo un bel mazzetto di piume, qualcosa di bello possa accadere!
    E, anche se non richiesto, posso darti un consiglio? CREDICIII!!!
    grazie bianca i consigli sono sempre ben accetti
    Alessia95 likes this.
    "Un solo raggio di sole è sufficiente per cancellare milioni di ombre" San Francesco

Lilypie Pregnancy tickers

https://www.temperaturabasale.it/too...FdEZBrwhzG34to

Utente Senior Mamma Gold

Predefinito

Ciao bella!

Non posso dire "capisco quello che avete passato" perchè fino in fondo non posso comprenderlo. Solo chi vive queste esperienze e queste difficoltà può avere un'idea di come vi siate potuti sentire.

Una cosa però la so e posso dirla: la gravidanza non è mai semplice. C'è chi incontra i suoi ostacoli prima, c'è chi li incontra durante, c'è chi li incontra al parto e persino dopo.
    Però il giorno in cui si riceve "la bella notizia" che ci si aspettava, che essa sia "sei incinta", "il bimbo c'è e il cuore batte", "il bimbo è sano" è sempre un giorno MERAVIGLIOSO!

Hai scoperto il 4 ottobre di essere incinta ma, credimi, non dimenticherai mai questo 24 ottobre in cui le paure si sono diradate.
    Per me è stata la stessa cosa il giorno dei risultati della villocentesi. Non scorderò mai quel bellissimo momento, di cui ricordo data e ora, ed è stato molto molto più emozionante del giorno del test positivo. (E ricordo anche che TU c'eri!!! Così come io per te oggi.)

Ti auguro 9 mesi meravigliosi...9 mesi in cui ogni mattina ti alzerai sapendo che in apparenza sei sempre la stessa ma in realtà tutto sta per cambiare. Ti auguro giorni in cui ti sentirai scoppiare il cuore come oggi soltanto pensando alla vita che porti dentro di te. Ti auguro 9 mesi in cui potrai divertirti e farti coccolare!

Sono felicissima per te e tuo marito. Vi meritate tutta questa gioia!
    Sei una persona dolcissima e speciale....e sei nata per fare la "mamma"!!!
    Oggi inizia il capitolo più bello della vostra storia d'amore. Scrivetelo assieme con entusiasmo, un pizzico di paure (perchè servono anche quelle) e tanto tanto amore.

Ti abbraccio con tutto il cuore e ti voglio bene!!!
    Ultima modifica di Giulietta13; 24-10-17 a 18:07
    Minimea84, Alessia95 and MrsBennet like this.
    Innamorati di una persona a cui piace la tua follia, non di un idiota che ti obbliga a essere normale.
    Sono come sono e se qualcuno non riesce a mandarmi giù, che si soffochi.
    Odio viscerale per: occhi a cuoricino alle ecografie, la parola "fagiolino" e lo smielume esagerato.
    In eterno: forza Inter!!!

Lilypie First Birthday tickers

Utente Senior

Predefinito

congratulazioniiiiii iiiiiiii!!!!!!!!!! una storia bellissima, mi rubo una piumetta e la tengo stretta insieme alle altre che ho, e spero che come te la mia pma mi porti alla tanto desiderata gravidanza!
    Alessia95 and MrsBennet like this.
    tutti hanno le ali, ma solo alcuni sono in grado di volare

Moderator Super Mamma

Predefinito

Tesoro mio bello, che gioia leggere le tue parole. La tua storia mi ha fatto commuovere, in parte perché mi ritrovo in alcune tue parole. Ti auguro tutta la gioia che il positivo può dare, e tutte le emozioni che la eco ti infonde. Vivi ogni singolo attimo con quel minimo di paura che lo rende sempre più vero. Ti abbraccio forte forte e un bacino al pancino. Ciao pulce, la zia mini ti aspetta :****
    .~My TB~.

Le piumette ricevute
    Amorino2017, Airali19, Coccolina90, Mammaboh, Giulietta13, Bacchina, giovy2310, Pochi87, MrsBennet.

Minimea84 Modera:~Cerchiamo un bambino ~ Psicologa ~ Discorsi da Bambino ~ Maternità ~

Sei una new entry? Consulta il regolamento...
    Regolamento Ufficiale Del Forum Pianeta Mamma

Utente Senior

Predefinito

Che dire ema... a me hai fatto scendere una lacrimuccia... congratulazioni di cuore e una carezza al pancino

Moderator Mamma da Oscar

Predefinito

Ema... piume come la tua sono piume davvero speciali... grazie per avermi pensata... grazie davvero di cuore... chissà se insieme a quelle delle altre due guerriere che ho appena aggiunto in firma andranno a formare una super piuma trasformers.... auguri ancora di cuore tesoro....
    Pochi87, Alessia95 and MrsBennet like this.
    piumette portafortuna ricevute da Onedesire, Novembre80, Mely88, Blueyes, Waiting, piuma d'acciaio di Bacchina, piuma magica di mammabho,
    piuma speciale di Zampetta, piuma rosso fuoco Pochi87 piuma trasformers Mrs Bennet

Prima di pubblicare leggi il
    REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA
    Lemongrass modera: Esperta Dietologa, Esperta Ostetrica, Cerchiamo un bambino, Famiglie allargate, Moda e Bellezza

21\10\2015
    04\03\2016
    08\04\2017

Pagina 1 di 2 12 »