ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree20Likes

Discussione Maledetto bi test!!!!!

Utente iscritto da poco

Predefinito Maledetto bi test!!!!!

oggi finalmente posso dirlo:MALEDETTO BI TEST!!!!!!
    il mio calvario finisce oggi!!!
    il mio bi test mi dava come risultato 1:2 di possibilita' che il mio piccolo avesse la sindrome di down!io ho 31 anni,sono alla 1° gravidanza,nessun precedente in famiglia e una traslucenza nucale di 3.3....
    un mese di agonia,depressione e 1000 pensieri malvagi su che fare al risultato finale..
    sconsiglio vivamente di fare il bi test,non sono ne la prima ne saro' l'ultima ad avere avuti falsi positivi!!!!!ed io sono un caso eclatante!!!!1 possibilita' su 2!!!!!!!
    fate l'amniocentesi!!!!!! non è dolorosa !!!!per niente!!!solo lei puo' darvi le certezze che cercate!!!!!!
    oggi posso gridarlo al mondo : settembre arrivera' il mio piccolo MATTIA!!!!!!!!!!
    Lag likes this.

Utente Senior Mamma Gold

Predefinito

Vero che il bitest è solo un dato statistico e può sbagliare, e far prendere colpi per nulla come è successo a te, ma l'amniocentesi presenta rischio di aborto di 1 su 200, quindi è meglio valutare bene se è il caso di farla o no.
    Lag and Aradia.ila like this.
    Lilypie Fourth Birthday tickers

Lilypie Second Birthday tickers

Utente Senior Mamma Highlander

Predefinito

Quando ho fatto la tn per la mia bambina, il ginecologo mi sconsigliò il bistest, proprio per questo e mi disse che era più attendibile la sola tn. Però l'amniocentesi è un'esame invasivo e come ha detto Janeway rischioso, quindi io personalmente non consiglierei di farla, se non strettamente nescessaria
    Lag likes this.
    tieniti stretta alla tua mamma
    Lilypie Third Birthday tickers
    27/06/2010 Non ti dimenticherò mai

Utente Senior Mamma Gold

Predefinito

Io ho scelto di fare bi-test e tritest, che messi insieme non danno certezze ma sono cmq un po' più affidabili, e se i risultati fossero stati particolarmente brutti avrei fatto l'amniocentesi, per avere la certezza, ma subito l'amnio no, e avevo 37 e 39 anni
    Lag likes this.
    Lilypie Fourth Birthday tickers

Lilypie Second Birthday tickers

Utente Senior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mattia in arrivo Visualizza il messaggio
    oggi finalmente posso dirlo:MALEDETTO BI TEST!!!!!!
    il mio calvario finisce oggi!!!
    il mio bi test mi dava come risultato 1:2 di possibilita' che il mio piccolo avesse la sindrome di down!io ho 31 anni,sono alla 1° gravidanza,nessun precedente in famiglia e una traslucenza nucale di 3.3....
    un mese di agonia,depressione e 1000 pensieri malvagi su che fare al risultato finale..
    sconsiglio vivamente di fare il bi test,non sono ne la prima ne saro' l'ultima ad avere avuti falsi positivi!!!!!ed io sono un caso eclatante!!!!1 possibilita' su 2!!!!!!!
    fate l'amniocentesi!!!!!! non è dolorosa !!!!per niente!!!solo lei puo' darvi le certezze che cercate!!!!!!
    oggi posso gridarlo al mondo : settembre arrivera' il mio piccolo MATTIA!!!!!!!!!!
    Sono assolutamente d'accordo con te!Il bi test nn serve a nulla!!!lo dico per esperienza personale!Io a differenza tua ho avuto un falso negativo!1:70000 per trisomia 18...valore tn 1.2 e la mia bimba era affetta da trisomia 18! Tanti auguri x il piccolo Mattia!!!
    Lag likes this.
    Daisypath Anniversary tickers
    12/11/2011
    12/10/2012
    16/05/2013

...angioletti miei, resterete sempre nel nostro cuore...vi prego mandateci un fratellino, il nostro amore x lui sarà moltiplicato per 4...

L'avatar di Cinzy Utente Senior Mamma Highlander

Predefinito

Allora il discorso è che la translucenza nucale e il bitest danno un calcolo probabilistico su quanto sia possibile avere delle trisomie in modo del tutto innocuo per il bambino. Non danno esiti certi, solo una probabilità. Non dicono nè si nè no...
    Semplicemente si è calcolato che con determinati valori è più probabile essere in presenza di una trisomia, ma non è detto.

La villocentesi e l'amniocentesi danno risultati certi poichè viene analizzato il dna del bimbo, ma hanno comunque unrischio di aborto.
    Ognuna dovrebbe scegliere e valutare quale esame preferire...non c'è un esame giusto e uno sbagliato, cosi come c'è chi sceglie di non farli.

Dopo tanta paura è andato tutto bene, meno male! Mattia buon viaggio!

Se vuoi puoi presentarti nella sezione Presentazioni cosi le altre forumine possono darti il benvenuto!
    Ultima modifica di Cinzy; 05-04-13 a 18:23

Segui le mie avventure sul mio blog Trismamma

Utente iscritto da poco

Predefinito

ciao cara DIO ti benedica! mi chiamo kenia e ho 37 anni sono felice che ti sia andato tutto bene. e mi solleva un po perche anche io come te ho fatto il bitest+tn il risultado è di 1:4 è la tn 2. adesso devo fare l'ammio e spero veramente sia tutto a posto. sono evangelica e ho molta fede in Dio, ma ti posso garantire che ci sono dei momenti che mi sento distrutta. anche perche' ho tanta paura della l'ammio... PREGO NOTTE E GIORNI CHE SIA UN FALSO POSITIVO COME A TE!
    Lag likes this.

Lag
    Lag non è in linea
    Utente Senior Mamma Bionica

Predefinito

Ladominicana mi spiace per chi che stai vivendo.. Sicuramente crea molta ansia un risultato del genere... Tuttavia quando si va a fare il bi test bisogna essere consapevoli che e' un esame probabilistico e che parla sempre e solo di possibili percentuali..: 1:4 denota un risultato tremendo agli occhi di una madre ma hai 3 possibilità su 4 che il tuo bimbo sia sano ovvero il 70% e se ci pensi non e' per niente poco! Quindi forza e coraggio cara!!

Vedo che sei nuova! Se hai piacere parlaci un po di te nella sezione presentazioni così le pianetine potranno conoscerti meglio e darti il benvenuto!
    Giada
    La nostra meraviglia di nome Anna e' nata l'11/07/2013!! Benvenuta amore!!!

12 »

Permessi di invio