ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree8Likes
  • 2 Post By squalotimido
  • 2 Post By lemongrass
  • 2 Post By squalotimido
  • 1 Post By mamma69
  • 1 Post By squalotimido

Discussione Toccarsi i capelli

Utente Junior

Predefinito Toccarsi i capelli

Cosa significa quando ogni volta che mangia la pappa si stira i capelli con le manine?? Lo fa con delicatezza... quasi come un antistress... ma magari è sveglio dal riposino da poco tempo, non mi sembra stanchezza...
    SCINTILLA and mamma69 like this.

Moderator Mamma da Oscar

Predefinito

Ciao, è un atteggiamento abbastanza normale tra i bambini... diciamo che è una forma di autococcola, specialmente quando hanno sonno. Con questi gesti ripetitivi si rilassano e cercano di combattere quella naturale resistenza al sonno tipica dei bambini ancora piccoli che cercano di non chiudere gli occhi per non staccarsi dalla realtà.
    È un atteggiamento piuttosto normale, però, se tende a ripetere questi movimenti troppo spesso e non in concomitanza con l'ora della nanna potrebbe voler esprimere un po’ di ansia non espressa o un po’ di insicurezza.
    Solitamente avviene nel periodo in cui cominciano a camminare e soffrono un pochino la loro autonomia e quindi il distacco dalle braccia della mamma....
    Quando lo fa non farglielo notare... dalle un po più di attenzione o di coccole, secondo me è solo una fase.. vedrai che andrà via via scemando
    SCINTILLA and mamma69 like this.
    piumette portafortuna ricevute da Onedesire, Novembre80, Mely88, Blueyes, Waiting, piuma d'acciaio di Bacchina, piuma magica di mammabho,
    piuma speciale di Zampetta, piuma rosso fuoco Pochi87 piuma trasformers Mrs Bennet, piuma natalizia Alysia

Prima di pubblicare leggi il
    REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA
    Lemongrass modera: Esperta Dietologa, Esperta Ostetrica, Cerchiamo un bambino, Famiglie allargate, Moda e Bellezza

21\10\2015
    04\03\2016
    08\04\2017

Utente Junior

Predefinito

Grazie mille
    SCINTILLA and lemongrass like this.

L'avatar di mamma69 Moderator Mamma Highlander
    Mostra ai tuoi figli amore gentilezza rispetto..tratteranno gli altri allo stesso modo....

Predefinito

Quote Originariamente inviata da squalotimido Visualizza il messaggio
    Cosa significa quando ogni volta che mangia la pappa si stira i capelli con le manine?? Lo fa con delicatezza... quasi come un antistress... ma magari è sveglio dal riposino da poco tempo, non mi sembra stanchezza...
    Passo per salutarti squalotimido.. mi fa piacere ogni tanto passi
    Ti avrei scritto più o meno quello che ti ha consigliato Lemon ,sicuramente si sta coccolando, volevo chiederti se poi mangia tranquillamente con serenità...
    SCINTILLA likes this.
    Stefania

..voglio pensare che ancora mi ascolti,e che come allora sorridi..e che come allora sorridi..

REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA

Se sei nuova leggi qui: istruzioni per l'uso

....A te che sei
    Sostanza dei giorni miei
    A te che sei il mio grande amore
    A te che hai preso la mia vita
    E ne hai fatto molto di più
    A te che hai dato senso al tempo
    Senza misurarlo..

Gino corona il nostro amore dal 6.8.2006

Mamma69 modera le sezioni: Uso del forum, Ricette, Economia Domestica, Il Bambino, Ricette per il tuo bambino

Utente Junior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mamma69 Visualizza il messaggio
    Passo per salutarti squalotimido.. mi fa piacere ogni tanto passi
    Ti avrei scritto più o meno quello che ti ha consigliato Lemon ,sicuramente si sta coccolando, volevo chiederti se poi mangia tranquillamente con serenità...
    Si..mangia tutto e di gusto.. piagnucola solo quando gli dico" quasi finito "... che ne vorrebbe altro ma è il tanto giusto sui 3 etti anche di più..
    SCINTILLA likes this.

L'avatar di SCINTILLA Super Moderator Mamma Highlander

Predefinito

Ciao squalotimidi bello rileggerti, concordo con lemongras.....si sta coccolando.......lo faceva il mio primo bimbo e adesso lo fa anche il terzo.....non preoccuparti
    Prima di postare ricordati che devi leggere il
    Regolamento del forum

Se per caso hai difficoltà ti potrebbe aiutare fare riferimento alle nostre
    Istruzioni per l'uso

SCINTILLA modera : Uso del forum, Regole del forum, Comunicazioni dalla redazione, Parto, Parto con taglio cesareo, Benessere post parto

Bravi Lenticchia, Pulce e Puzzola vi siete stretti forte forte alla mamma
    Riccardo, Francesco e Federico i miracoli di mamma e babbo

LA NASCITA DEL MIO PATATO

IL MIO SECONDO MIRACOLO

.....INASPETTATAMENT E TU.....

Le piumette di Gio e di T.zzy hanno dato i loro frutti , è arrivato Federico

Arianna finalmente ci sei!!!
    Ma zia continua ad aspettare miniali, miniciacino e miniscarpettina!!! Non mi deludete!!!!!!