ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree19Likes
  • 4 Post By Bacchina
  • 3 Post By chioccinella82
  • 3 Post By eve2
  • 2 Post By SCINTILLA
  • 3 Post By Mammaboh
  • 3 Post By Bacchina
  • 1 Post By leskiu90

Discussione Crisi di pianto durante il sonno

Moderator Mamma Highlander

Predefinito Crisi di pianto durante il sonno

Ragazze ho bisogno del vostro aiuto!
    Aurora, che ora ha 6 mesi, ha avuto già 4 volte crisi di pianto disperato durante il sonno.
    Praticamente mentre dorme improvissamente si mette a urlare, si irrigidisce, ma non si sveglia.
    Io non la sveglio, la prendo in braccio e la cullo parlandole a bassa voce. Dopo un po’ si calma e torna a dormire serenamente.
    I primi episodi sono stati molto brevi, nemmeno un paio di minuti, questa sera invece è durato una decina di minuti...
    Ho letto del pavor notturno, ma dice che si manifesta dopo i due anni, ma sembra proprio lo stesso tipo di crisi, avete avuto esperienze simili?
    Rimango col sangue freddo, ma non vi nego che la cosa mi turba un po’ visto che è così piccina

Il cammino è stato lungo e difficile, ma io avevo le super piume di:
    Scintilla, Blueyes83, Wings82, Waiting, Amorina79, Mammaboh, Lemongrass

Bacchina modera : Ovulazione e fecondazione, Nascerà nel mese di, Parto con taglio cesareo Allattamento, Prematuri

Sei nuova sul forum? Leggi il regolamento!
    Hai dubbi sull'utilizzo del forum? Leggi Qui !

25/11/2016

Utente Senior Mamma Gold

Predefinito

Ciao Bacchina, a noi è capitato con Rapunzel!
    In realtà ingenuamente non mi sono fatta grandi domande e ho reagito come te, cullandola e aspettando che passasse.
    Nel caso di Rapunzel ti posso dire che ho sempre pensato fossero brutti sogni o un po' di "stress" legato a momenti importanti di crescita e distacco (è successo sempre in concomitanza con inserimento/svezzamento ecc.).
    Lei sfogava sul sonno i suoi momenti di passaggio e i disturbi sono completamente finiti solo verso i 4 anni.
    Abbiamo avuto anche 2 episodi in cui ho sospettato proprio il sonnambulismo perché sembrava sveglia, ma sicuramente non lo era.
    Però non mi sono mai davvero spaventata, forse perché poi la vadevo sana e serena.
    Considera che è una bimba intelligente, super matura, sensibile.
    Anche Pulce ha il sonno super agitato e ogni tanto scoppia a piangere nel sonno, ma poi si sveglia.
    SCINTILLA, mamma69 and Bacchina like this.
    "All I ever wanted
    All I ever needed
    Is here in my arms
    Words are very unnecessary
    They can only do harm"

- Enjoy the silence, Depeche Mode -

L'avatar di eve2 Utente Junior

Predefinito

Ciao!
    Anche mia figlia ha il sonno molto agitato.
    Mia figlia di 2 anni parla e urla nel sonno (sono parecchi mesi che lo fa): a volte si mette proprio a gridare, chiama me o a volte la nonna o urla "bauuuuu" "mauuuu" quando perde i suoi peluche, si gira e rigira, scalcia e a volte addirittura si mette seduta tutto rigorosamente ad occhi chiusi nel sonno. Per farla calmare mi metto di fianco a lei, l'accarezzo e l'abbraccio o le allungo uno dei suoi peluche e lei si calma.
    Tutto questo nella peggiore delle ipotesi anche 2 / 3 volte a notte.
    Il pediatra mi ha detto che sogna....infatti tutte le volte lei dorme.
    Nelle "crisi" peggiori, ho pure tentato di svegliarla, ma dormiva proprio.

L'avatar di SCINTILLA Super Moderator Mamma Highlander

Predefinito

Sono molto simili ai pavor notturni, anche i miei bimbi li hanno avuti. Federico però sembra un pochino più accentuato. Però loro non erano addormentati erano proprio svegli, infatti io ho sempre pensato che avevano sonno e il fatto che non riuscivano a riprenderlo li rendeva molto nervosi. Però devo dire che non mi preoccuperei più di tanto, se comunque la vedi serena, cresce normale starei tranquilla. Certo magari giusto per far stare serena te prova a chiedere anche alla pediatra
    mamma69 and Bacchina like this.

Utente Senior Mamma Bionica

Predefinito

Oh Bacchi, mi spiace che Aurora non riposi serenamente
    Noi abbiamo avuto degli episodi simili, non capivo mai se era sveglio o se dormiva, qui era legato ad un problema di digestione, infatti iniziava a gridare perché gli rimaneva un ruttino in gola e solo tirandolo su riusciva a farlo, a volte però ci voleva anche parecchio tempo, poi lo faceva e pluf tornava a dormire sereno.
    Però non credo sia il problema di Aurora.
    Avete cambiato qualcosa nella vostra routine?
    Ogni persona che incontri sta combattendo la sua battaglia: sii comprensivo con tutti.

La mia prima super piumetta guerriera da Bacchina!
    Seconda piumetta miracolosa da Ely!
    Terza piumetta x il bis da Reitzel!

Lilypie First Birthday tickers

Predefinito

Ragazze grazie per le vostre esperienze!
    Ecco forse coincide con dei momenti particolari, ora ad esempio ha parecchi fastidi dati dai dentini, poi abbiamo iniziato e interroto lo svezzamento perchè rifiutava di mangiare. Poi come routine è uguale, stessi orari di sempre, dorme anche bene e serena poi.
    Probabilmente è anche per lei uno sfogo per momenti di stress.
    Ne parlerò comunque con la pediatra

Bacchina modera : Ovulazione e fecondazione, Nascerà nel mese di, Parto con taglio cesareo Allattamento, Prematuri

25/11/2016

Utente Senior Mamma Gold

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bacchina Visualizza il messaggio
    Ragazze ho bisogno del vostro aiuto!
    Aurora, che ora ha 6 mesi, ha avuto già 4 volte crisi di pianto disperato durante il sonno.
    Praticamente mentre dorme improvissamente si mette a urlare, si irrigidisce, ma non si sveglia.
    Io non la sveglio, la prendo in braccio e la cullo parlandole a bassa voce. Dopo un po’ si calma e torna a dormire serenamente.
    I primi episodi sono stati molto brevi, nemmeno un paio di minuti, questa sera invece è durato una decina di minuti...
    Ho letto del pavor notturno, ma dice che si manifesta dopo i due anni, ma sembra proprio lo stesso tipo di crisi, avete avuto esperienze simili?
    Rimango col sangue freddo, ma non vi nego che la cosa mi turba un po’ visto che è così piccina
    Ciao Bacchina!!!
    La mia Aurora ha avuto dei problemi simili dopo i primi due vaccini. Da quando abbiamo fatto il primo ha cominciato ad avere queste crisi durante la notte che sono andate a scemare pian piano fino quando abbiamo fatto la seconda dose e li sono ricomparse. Eravamo disperati perché noi non dormivamo, lei non dormiva e durante il giorno era disperata. Fortunatamente la terza dose di esavalente non le ha fatto lo stesso effetto! Sono certa che sia un momento e che fai benissimo ad andare li a calmarla senza svegliarla che dicono sia la cosa peggiore da fare.
    Bacchina likes this.

Piumette da ninnis75, Sarabert92, Valilla80, Katniss, Sevan00
    Superpiumetta portafortuna da Butterfly81

Predefinito

Leskiu grazie!
    Per ora non si sono più ripresentate! Il 7 maggio ha il richiamo dell’esavalente, farò caso se capita in concomitanza!

25/11/2016