ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Alimirami
  • 1 Post By SCINTILLA

Discussione Peluria

Utente iscritto da poco

Predefinito Peluria

Ciao, sono Francesca, mamma di Sara, 4 anni e mezzo. Vorrei esporre a Michela una cosa che mi preoccupa un pò riguardo mia figlia. Sara ha una evidente peluria su tutto il corpo, localizzata maggiormente sulla schiena, nella parte lombare, sulle spalle, lungo la spina dorsale, sul labbro superiore, esterno cosce e dal ginocchio in giù. La peluria è comparsa intorno ai 9 mesi ed è aumentata intorno all'anno di età. Quando è nata aveva peluria sui padiglioni auricolari ma poi è scomparsa e sulla fronte che è rimasta. E' una bambina molto più alta rispetto alla media, 115 cm, pesa 22 kg. E' vivace e gioiosa. Quando è nata era lunga 51 cm e pesava 3,180 kg. Sono preoccupata per questa peluria che, nonostante la tenera età, è molto evidente. Anch'io sono piuttosto pelosa, ma nel mio caso la peluria è comparsa intorno agli 11 anni, età dello sviluppo. La pediatra, facendomi notare l'eccessiva pelosità della piccola, non ha però ritenuto di fare delle indagini. Che cosa consiglia?

Utente Senior Mamma da Oscar

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Frency71_ Visualizza il messaggio
    Ciao, sono Francesca, mamma di Sara, 4 anni e mezzo. Vorrei esporre a Michela una cosa che mi preoccupa un pò riguardo mia figlia. Sara ha una evidente peluria su tutto il corpo, localizzata maggiormente sulla schiena, nella parte lombare, sulle spalle, lungo la spina dorsale, sul labbro superiore, esterno cosce e dal ginocchio in giù. La peluria è comparsa intorno ai 9 mesi ed è aumentata intorno all'anno di età. Quando è nata aveva peluria sui padiglioni auricolari ma poi è scomparsa e sulla fronte che è rimasta. E' una bambina molto più alta rispetto alla media, 115 cm, pesa 22 kg. E' vivace e gioiosa. Quando è nata era lunga 51 cm e pesava 3,180 kg. Sono preoccupata per questa peluria che, nonostante la tenera età, è molto evidente. Anch'io sono piuttosto pelosa, ma nel mio caso la peluria è comparsa intorno agli 11 anni, età dello sviluppo. La pediatra, facendomi notare l'eccessiva pelosità della piccola, non ha però ritenuto di fare delle indagini. Che cosa consiglia?
    Salve Frency, capisco la sua preoccupazione. Lei mi ha detto che anche lei da bambina aveva peluria. Mi racconti come siete fatti di costutuzione lei e il padre e se anche il padre è peloso

Sono una ostetrica libera professionista, lavoro nella provincia di Trento, per più informazioni visita il mio blog Violeta Ostetrica

SOS Mamma, assistenza telefonica per la mamma

Pagina Facebook Violeta Ostetrica
    Organizzo un corso di Acquaticità in Gravidanza a Levico (TN)

Utente iscritto da poco

Predefinito

Grazie Violeta. Allora io sono alta 1,73 e peso 70 chili. Non ho e non ho mai avuto peli sulla schiena nè sulle spalle come mia figlia. Ho avuto molta peluria sul labbro superiore, e questo da piccola è stato oggetto di scherno da parte dei coetanei maschi. A 13 anni ho cominciato con la ceretta ai baffi. In realtà non ho mai avuto coscienza di questo difetto finchè non mi è stato fatto notare dagli altri. Il papà di Sara ha 40 anni ed è alto 1,82 e pesa 82 chili. Non è eccessivamente peloso, o per lo meno non lo era da piccolo. Con l'età ha sviluppato molti peli sulla schiena e si è incanutito precocemente. Per Sara il mio pensiero è che possa essere schernita dai coetanei, già adesso alcuni maschietti le hanno fatto notare che ha i "baffi" ma lei ancora non ci dà alcun peso. Mi chiedo quando e come provvedere con l'eliminazione della peluria, almeno quella sulla schiena, soprattutto nella zona lombare.

Predefinito

Grazie Violeta. Allora io sono alta 1,73 e peso 70 chili. Non ho e non ho mai avuto peli sulla schiena nè sulle spalle come mia figlia. Ho avuto molta peluria sul labbro superiore, e questo da piccola è stato oggetto di scherno da parte dei coetanei maschi. A 13 anni ho cominciato con la ceretta ai baffi. In realtà non ho mai avuto coscienza di questo difetto finchè non mi è stato fatto notare dagli altri. Il papà di Sara ha 40 anni ed è alto 1,82 e pesa 82 chili. Non è eccessivamente peloso, o per lo meno non lo era da piccolo. Con l'età ha sviluppato molti peli sulla schiena e si è incanutito precocemente. Per Sara il mio pensiero è che possa essere schernita dai coetanei, già adesso alcuni maschietti le hanno fatto notare che ha i "baffi" ma lei ancora non ci dà alcun peso. Mi chiedo quando e come provvedere con l'eliminazione della peluria, almeno quella sulla schiena, soprattutto nella zona lombare.
    Salve Frency, mi sembra che abbia ereditato molto da voi, anche con l'altezza!
    Capisco la sua preoccupazione e il pensiero che possa essere schernita ma credo che sia troppo presto per eliminare la peluria, si dovrebbe aspettare almeno che raggiunga la pubertà. Purtroppo gli ormoni maschili sono prodotti dal grasso e fino a che le ovaia non inizieranno a produrre gli ormoni femminili credo che la sua bambina avrà ancora peluria, forse meno ma non credo che si possano fare delle ipotesi. Tutte le bambine attraversano un breve periodo in cui sviluppano i peli come gli uomini ma che poi si ferma o retrocede con l'inizio della pubertà, sembrerebbe che la sua bambina sia precoce in questo.
    Se lei è preoccupata che ci possano essere degli squilibri ormonali l'unica cosa da fare è togliersi i dubbi e chiedere al medico di fare un esame degli ormoni maschili. Dipende da come lei si sente

Sono una ostetrica libera professionista, lavoro nella provincia di Trento, per più informazioni visita il mio blog Violeta Ostetrica

Utente iscritto da poco

Predefinito

Violeta, in effetti ha ereditato da noi (forse più da me) ma la localizzazione della peluria e la quantità sono abbastanza inusuali per una bimba così piccola. Potrebbe questo far pensare ad una "pubertà precoce"? La bimba comunque non ha grasso corporeo in eccesso, è piuttosto longilinea. Cosa pensa della dlpilazione laser a luce pulsata? Sarebbe pericolosa per la piccola?

Predefinito

Violeta, in effetti ha ereditato da noi (forse più da me) ma la localizzazione della peluria e la quantità sono abbastanza inusuali per una bimba così piccola. Potrebbe questo far pensare ad una "pubertà precoce"? La bimba comunque non ha grasso corporeo in eccesso, è piuttosto longilinea. Cosa pensa della dlpilazione laser a luce pulsata? Sarebbe pericolosa per la piccola?
    credo che possa essere molto presto per queste cose, come forse avrà visto anche su di lei la peluria può modificarsi nel tempo e comunque crescendo i bulbi piliferi si diramano. Capisco che voglia proteggere sua figlia ma non credo che la depilazione possa essere giusta per una bambina così piccola.
    Non sono la pediatra che la segue e non so dirle se possa avere dei problemi ormonali, come le ho detto se questo la preoccupa ne riparli con il suo medico e se ha bisogno di essere trnauqillizzata provi a chiedergli di fare degli esami

Utente iscritto da poco

Predefinito

Frency71_
    Ho lo stesso problema con una delle mie figlie. Vorrei sentirti in privato.
    Come vanno le cose ora con tua figlia? Noi abbiamo fatto mille investigazioni e mia figlia non ha nessun problema ormonale ma è molto pelosa per i suoi 3 anni.
    Sono stressata al massimo
    Alessia95 likes this.

L'avatar di SCINTILLA Super Moderator Mamma Highlander

Predefinito

Alimirami questo è un post vecchio di 5 anni e non penso che la nostra utente possa risponderti.
    Prova comunque a mandarle un messaggio privato.
    Ti ricordo che sulle sezione dedicate agli esperti possono dare risposte solo questi.
    Grazie
    SCINTILLA
    Alessia95 likes this.
    Prima di postare ricordati che devi leggere il
    Regolamento del forum

Se per caso hai difficoltà ti potrebbe aiutare fare riferimento alle nostre
    Istruzioni per l'uso

SCINTILLA modera : Uso del forum, Regole del forum, Comunicazioni dalla redazione, Parto, Parto con taglio cesareo, Benessere post parto

Bravi Lenticchia, Pulce e Puzzola vi siete stretti forte forte alla mamma
    Riccardo, Francesco e Federico i miracoli di mamma e babbo

LA NASCITA DEL MIO PATATO

IL MIO SECONDO MIRACOLO

.....INASPETTATAMENT E TU.....

Le piumette di Gio e di T.zzy hanno dato i loro frutti , è arrivato Federico

Arianna finalmente ci sei!!!
    Ma zia continua ad aspettare miniali, miniciacino e miniscarpettina!!! Non mi deludete!!!!!!