ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree3Likes
  • 1 Post By grimilde88
  • 1 Post By OstetricaBarbara85
  • 1 Post By grimilde88

Discussione Paura Sids

Utente Junior

Predefinito Paura Sids

Buongiorno,
    Sono diventata mamma da qualche giorno, la bambina sta bene e anch'io. Purtroppo però ho una paura tremenda della Sids: ho letto tante cose su internet e sono a conoscenza delle precauzioni da prendere per una nanna sicura. Ovviamente nella vita sono tante le.cose che possono succedere, ma volevo sapere se può tranquillizzarmi quanto effettivamente è la probabilità che una tragedia del genere accada... grazie
    Alessia95 likes this.

Utente Senior Super Mamma

Predefinito

Gentilissima
    Come avrà letto conformandosi le statistiche sono poco attendibili per il semplice fatto che non esiste una causa certa della Sids, cioè non sappiamo perché accade è quindi anche i numeri che abbiamo non sono attendibili. Posso dirle che usando le precauzioni che conosce è improbabile che accada ma non è possibile averne la certezza assoluta purtroppo. L'unico modo che abbiamo è appunto usare le precauzioni di sorta. Una rassicurazione è il fatto che avendo la bimba in camera con lei ad ogni minimo rumore o non rumore l'attenzione della mamma anche se dorme si attiva e la fa svegliare. I primi giorni si troverà a fissare la bimba mentre dorme lo so, è capibile. Poi pian piano imparerà a riconoscere il respiro della bimba anche nel sonno e si attiverà quel meccanismo inconscio che dicevo prima, qualsiasi dubbio il cervello di mamma si attiverà facendola svegliare per verificare la situazione.
    Alessia95 likes this.

Utente Junior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OstetricaBarbara85 Visualizza il messaggio
    Gentilissima
    Come avrà letto conformandosi le statistiche sono poco attendibili per il semplice fatto che non esiste una causa certa della Sids, cioè non sappiamo perché accade è quindi anche i numeri che abbiamo non sono attendibili. Posso dirle che usando le precauzioni che conosce è improbabile che accada ma non è possibile averne la certezza assoluta purtroppo. L'unico modo che abbiamo è appunto usare le precauzioni di sorta. Una rassicurazione è il fatto che avendo la bimba in camera con lei ad ogni minimo rumore o non rumore l'attenzione della mamma anche se dorme si attiva e la fa svegliare. I primi giorni si troverà a fissare la bimba mentre dorme lo so, è capibile. Poi pian piano imparerà a riconoscere il respiro della bimba anche nel sonno e si attiverà quel meccanismo inconscio che dicevo prima, qualsiasi dubbio il cervello di mamma si attiverà facendola svegliare per verificare la situazione.
    Grazie mille, mi ha molto rassicurata! Immagino che, con il passare dei giorni, ogni cosa entrerà nella quotidianità e anche le paure pian piano si affievoliranno... grazie ancora!
    Alessia95 likes this.