ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Galv
  • 1 Post By OstetricaBarbara85

Discussione Aiuto non prende il biberon ...

Utente iscritto da poco

Predefinito Aiuto non prende il biberon ...

Salve avrei bisogno di un consulto e di qualche consiglio .. ho bisogno di smettere di allattare perché tra un mese dovrò sottopormi ad un intervento al rene e il chirurgo mi ha detto che non potrò allattare per almeno una settimana.. ho così iniziato lo svezzamento del mio pupo il mese scorso lui ora ha (5mesi) quindi adesso lui fa il pranzo e la merenda e 4-5 pasti con il mio latte .. ho cercato di sostituire intanto una poppata con latte artificiale ma nn ne vuol sentire ho provato anche a darli il mio latte ma nulla ho cAmbiato ad oggi 6 tettarelle , biberon e tipo di latte ma non ne vuol sentire piange diventa viola non respira fino a quando non gli do la tetta ... come devo fare? Aiuto ..
    Alessia95 likes this.

Utente Senior Super Mamma

Predefinito

Gentilissima, è molto difficile capire quello che accade e dare consigli sensati senza vedere il bambino. Quindi come primo consiglio sicuramente c'è quello di sentire la pediatra o una consulente. Detto questo è piuttosto comune che i bambini non amino il biberon di latte artificiale soprattutto in fase svezzamento quando si rendono conto che sta avvenendo il distacco dalla mamma. Se è strettamente necessario il passaggio all'artificiale può provare a proporglielo la mattina o diciamo la merenda mai oltre le 18 perché già subentrano gli ormoni della sera e delle coccole. Altra soluzione potrebbe essere tirare il latte e dare il suo latte al posto dell'artificiale con il biberon in modo da iniziare a farlo familiarizzare con il nuovo modo di alimentarsi. Si deve andare a tentativi e ripeto il primo consiglio, se qualcuno può sostenerla e aiutarla personalmente sarebbe ideale.
    Alessia95 likes this.