ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree15Likes
  • 4 Post By STELLA_1
  • 3 Post By SCINTILLA
  • 2 Post By mamma69
  • 3 Post By STELLA_1
  • 2 Post By Monet
  • 1 Post By mamma69

Discussione la famiglia si allarga....come trovare un nuovo equilibrio

Utente Senior

Predefinito la famiglia si allarga....come trovare un nuovo equilibrio

Ciao a tutte, a Maggio la nostra famiglia si è allargata ed è arrivato Tommaso. La nostra prima figlia, di 5 anni è molto brava e sembra aver accettato bene il nuovo arrivato...mi aiuta a cambiarlo, lo vuole portare a spasso, lo bacia....e di capricci ne fa come al solito non sembra aver per ora subito gelosie. Il problema adesso è capire come gestire la casa: Allatto in maniera esclusiva al seno e ci sono dei giorni che sto sempre con le tette al vento quindi non riesco a combinare nulla...ma proprio nulla !!! Mio marito si occupa della figlia quando rientra dal lavoro, e mi aiuta nelle faccende di casa ma, essendo un maniaco della precisione, è sempre col broncio perchè vede che la casa difficilmente è in ordine quando torna....Ok, è passato solo un mese dalla nascita di Tommaso ed io spero si calibri col mangiare perchè non riesco nemmeno ad andare al bagno figuriamoci a pulire casa..... come avete fatto a gestire il tutto voi? Tenete conto che non lavoro quindi sono mamma a tempo pieno.....ditemi come gestite le varie faccende, perchè io entro in confusione e finisce sempre che inizio mille faccende che poi rimangono inevitabilmente a metà dell'opera

L'avatar di SCINTILLA Super Moderator Mamma Highlander

Predefinito

Ciao Stella, io non ho allattato al seno quindi con artificiale è tutto più semplice perchè non mangia a richiesta.
    Per ora quello che riesci a fare va bene, metti un ordine di priorità e fai una cosa per volta.
    Poi comunque tuo marito deve anche capire che con un neonato allattato al seno a richiesta queste sono le condizioni per ora, deve avere un attimino di pazienza finchè non diventa un pochino più grande e i ritmi diventano più regolari.
    mamma69, lemongrass and Pochi87 like this.
    Prima di postare ricordati che devi leggere il
    Regolamento del forum

Se per caso hai difficoltà ti potrebbe aiutare fare riferimento alle nostre
    Istruzioni per l'uso

SCINTILLA modera : Uso del forum, Regole del forum, Comunicazioni dalla redazione, Parto

Bravi Lenticchia, Pulce e Puzzola vi siete stretti forte forte alla mamma
    Riccardo, Francesco e Federico i miracoli di mamma e babbo

LA NASCITA DEL MIO PATATO

IL MIO SECONDO MIRACOLO

.....INASPETTATAMENT E TU.....

Le piumette di Gio e di T.zzy hanno dato i loro frutti , è arrivato Federico

Arianna finalmente ci sei!!!
    Ma zia continua ad aspettare miniali, miniciacino e miniscarpettina!!! Non mi deludete!!!!!!

L'avatar di mamma69 Moderator Mamma Highlander
    Mostra ai tuoi figli amore gentilezza rispetto..tratteranno gli altri allo stesso modo....

Predefinito

Ciao Stella ,io ho avuto pochissimo latte,ho fatto allattamento misto per un paio di mesi e poi sono passata definitivamente al biberon. Però per la prima fase devo dire mio marito è stato molto comprensivo.. anzi mi ha aiutata col bimbo . La casa,l'ordine ,la cucina, i primi mesi con un neonato non sono delle prorità.. penso tuo marito dovrebbe capire questo..
    Io facevo quello che mi sentivo di fare fisicamente in ordine di importanza ... tra spolverare e avvantaggiarmi sulla cucina davo la precedenza alla seconda ,se avevo bisogno di riposare approfittavo del sonnellino del bimbo,se non ne avevo mentre dormiva mi dedicavo a pulire, sempre in ordine di importanza tipo pulire il bagno .La doccia la facevo o quando rientrava mio marito o appena il bimbo dormiva . Una cosa alla volta e la terminavo
    Non ho fatto l'eroe ed ho iniziato quando effettivamente me la sono sentita ...e dal momento che sono passata al biberon è stato tutto diverso ,poi mi sono ristabilizzata dal parto e ho ricominciato a riprendere in mano la situazione,ma sempre con molta calma senza appesantirmi troppo. Il mio ginecologo mi martellava con questo discorso ,su quando la stabilità emotiva e fisica di una neo mamma sia importante i primi mesi e che proprio noi stesse dobbiamo imporci di stare serene e bonariamente bighellonare ... Piu avanti poi questo saccoccio di benessere mi avrebbe fatto comodo
    Quindi penso che anche te potresti provare a seguire questa linea,fare una cosa alla volta in ordine di importanza,anche come dice Scintilla, e tuo marito deve capire l'importanza di andare oltre a cio che effettivamente non è importante ,ora.
    Ultima modifica di mamma69; 12-06-18 a 12:56 Motivo: aggiunta
    SCINTILLA and Pochi87 like this.
    Stefania

..voglio pensare che ancora mi ascolti,e che come allora sorridi..e che come allora sorridi..

REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA

Se sei nuova leggi qui: istruzioni per l'uso

....A te che sei
    Sostanza dei giorni miei
    A te che sei il mio grande amore
    A te che hai preso la mia vita
    E ne hai fatto molto di più
    A te che hai dato senso al tempo
    Senza misurarlo..

Gino corona il nostro amore dal 6.8.2006

Mamma69 modera le sezioni:Uso del forum, Benessere post parto, Ricette, Economia Domestica, Il Bambino, Ricette per il tuo bambino, Famiglie allargate

Utente Senior

Predefinito

Grazie per i consigli!
    Nonostante sia il mio secondo figlio, nonostante un allattamento a richiesta impegnativo, nonostante sia un mese che soggiorno nel divano di notte (lascio mio marito dormire tranquillo visto che lavora), devo dire che mi sento in grandissima forma. Io che ero abituata ad andare a letto alle 21:30 con mia figlia, ora dormire 3 ore a notte non mi pesa...Sicuramente devo imparare a gestirmi meglio tra figli e casa, ma spero di prendere il via presto...sicuramente smetterò di iniziare mille cose e mi concentrerò a farne magari una sola ma fatta fino alla fine....altrimenti sembra sempre che non faccio nulla. Comunque non mollo, domani ho il rimo controllo col pediatra e se mi dice che sta crescendo bene con il mio latte, stringo i denti e continuo.....è una cosa che ho sempre desiderato, riuscire ad allattare al seno, e tutti questi sacrifici non mi pesano affatto....vorrei solo riuscire a gestire meglio il tempo con la piccola di 5 anni....ma piano piano arriverò anche a quello
    SCINTILLA, mamma69 and Pochi87 like this.

L'avatar di Monet Utente Senior Mamma da Oscar

Predefinito

Ciao!

Beh innanzitutto hai tutta la mia solidarietà... il salto dall'avere un figlio ad averne due è bello grande! Io ne so qualcosa!

Io francamente quando è arrivato il secondo, ero + preoccupata di come fare a gestire entrambi i bambini cercando di dare egual attenzioni ad entrambi. La casa era veramente in secondo, se non in terzo piano. Si ecco, non dico che siamo vissuti in uno zoo ma insomma non sono stata a fare troppo le rifiniture.
    Era molto + importante avere un clima sereno in casa e la pancia piena che il mobile senza un granello di polvere! Io credo che questo tuo marito lo possa capire... e se proprio continua a tenerti il broncio (perchè poi? sembra quasi che trascuri la casa perchè te ne vai a zonzo tutto il gg!!) digli che si assuma una colf!!

ah...sti uomini... tutti fatti con lo stesso stampo!!!
    SCINTILLA and mamma69 like this.
    Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fifth Birthday tickers Daisypath Anniversary tickers

L'avatar di mamma69 Moderator Mamma Highlander
    Mostra ai tuoi figli amore gentilezza rispetto..tratteranno gli altri allo stesso modo....

Predefinito

Quote Originariamente inviata da STELLA_1 Visualizza il messaggio
    Grazie per i consigli!
    Nonostante sia il mio secondo figlio, nonostante un allattamento a richiesta impegnativo, nonostante sia un mese che soggiorno nel divano di notte (lascio mio marito dormire tranquillo visto che lavora), devo dire che mi sento in grandissima forma. Io che ero abituata ad andare a letto alle 21:30 con mia figlia, ora dormire 3 ore a notte non mi pesa...Sicuramente devo imparare a gestirmi meglio tra figli e casa, ma spero di prendere il via presto...sicuramente smetterò di iniziare mille cose e mi concentrerò a farne magari una sola ma fatta fino alla fine....altrimenti sembra sempre che non faccio nulla. Comunque non mollo, domani ho il rimo controllo col pediatra e se mi dice che sta crescendo bene con il mio latte, stringo i denti e continuo.....è una cosa che ho sempre desiderato, riuscire ad allattare al seno, e tutti questi sacrifici non mi pesano affatto....vorrei solo riuscire a gestire meglio il tempo con la piccola di 5 anni....ma piano piano arriverò anche a quello
    ... certo che devi continuare con l'allattamento al seno.. non vorrei fosse passato un messaggio sbagliato con le mie parole ..
    Intendevo dire che essendo piu impegnativo ,sicuramente organizzarti diversamente ti aiuterà parecchio...Poi cosi..leggendoti mi sembri una che non molla
    Sono sicura che a breve ci aggiornerai in maniera positiva
    SCINTILLA likes this.
    Stefania

..voglio pensare che ancora mi ascolti,e che come allora sorridi..e che come allora sorridi..

REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA

Se sei nuova leggi qui: istruzioni per l'uso

....A te che sei
    Sostanza dei giorni miei
    A te che sei il mio grande amore
    A te che hai preso la mia vita
    E ne hai fatto molto di più
    A te che hai dato senso al tempo
    Senza misurarlo..

Gino corona il nostro amore dal 6.8.2006

Mamma69 modera le sezioni:Uso del forum, Benessere post parto, Ricette, Economia Domestica, Il Bambino, Ricette per il tuo bambino, Famiglie allargate