ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree45Likes

Discussione TOPIC UNICO: mia suocera

Utente Senior Mamma Highlander

Predefinito TOPIC UNICO: mia suocera

Care amiche come sapete oggi ho rièortato Asia a fare l esame delle urine!!purtroppo ho dovuto chiedere di nuovo a mia suocera di venire a guardare Antonio!!lei non ha rifiutato!!premetto che dall altra volta quando ho trovato casa uno schifo io e lei non ci siamo più viste e a sempre parlato al telefono con mio marito!!oggi arriva e mi chiede...il bambino?io rispondo...dorme!lei si gira e mi dice meno male almeno così non brontoli che ti sporca la casa!!che stronza!!io mi giro e le dico non sai che esistono le cucine così non diventa uno schifo la sala e aggiungo io mio figlio per rispetto a casa ytua lo sempre fatto mangiare in cucina non in sala!!lei mi dice che non è giusto come dico io!!io le dico certo le cose che non sono giuste a te non piacciono vero deve eseresempre come dici te!!prendo la porta e me ne vado!!quando torno non le do confidenzami lascia Antonio le dico a malapena ciao e se ne va!!!mio marito non sa nulla appena torno gli dirò che con quell arpia non ci voglio più avere a che fare!!!non andrò mai più a casa sua e non mi vedrà mai per nessuna festa!giuro che si pentirà di avermi mancata di rispetto e troppe volte è succeso e sono passata oltre!ma ora mi sono rotta davvero le p.....!!!sarò la usa rovine e i nipoti li vedrà una volta al mese!!!vediamo se si pentirà poi!!!!scusate lo sfogo ma sono troppo incazz!!!!non basta i problemi della mia piccola anche tutti che rompono le scatole!!!!!

Utente Senior Mamma Gold

Predefinito

hai ragione, le suocere a volte sono tremende e sanno come farsi odiare. la mia, ad esempio, è una strega. io la combatto con l'indifferenza più assoluta. qualcuno diceva che è la peggiore arma. e a dire il vero, qualche effetto lo sortisce. più io la ignoro e non raccolgo le sue stupide provocazioni, più lei va in paranoia.
    non saprei cosa consigliarti....per quanto tuo marito ti ami e sia d'accordo con te, lei è pur sempre sua madre e farle la guerra non credo sia quello che lui voglia.....
    in bocca al lupo.

Predefinito

Ciao Mony!!! Mi spiace..ti capisco, non c'è nulla di più fastidioso di una suocera che non sà stare al suo posto e fà di tutto per provocarti!!
    Ma adesso non pensarci, cerca di rilassarti un attimo, ragionare con la rabbia difficilmente porta da qualche parte!
    Poi a mente fredda deciderai il da farsi....perchè se è giusto che da oggi mantieni le distanze e non le dai più spazio....forse il farle la guerra non è la mossa migliore....
    Un bacione grande Mony....con tutta la mia comprensione!!

Predefinito

[quote=mony82;68390]

ciao mony mi spiace per queste situazioni spiacevoli che hai con tua suocera...io l'unico consiglio che ti posso dare è di evitare di mettere in mezzo i bimbi,loro non hanno colpe...e poi stai attenta con tuo marito,rischi di litigare con lui per colpa della suocera...capisco che siano cose delicate xkè lei è pur sempre sua mamma...ma prima di parlargliene cerca di farti sbollire la rabbia,con essa non si ottiene nulla,anzi,si peggiora solo la situazione....un bacio

Angry

ragazze la colpa è mia!!io purtroppo sono troppo buone e spesso le persone se ne approfittano!!per esempio la moglie del fratello di mio marito è fa abbasytanza la stro....!ma mia suocera non le doice nulla neanche sul fatto che si fa vedere a natale è basta!!io che le ho dato la manno dall inizio perchè Francesco voleva che andassimo daccordo non fa altro che crearmi i problemi!!credetemi sono fin troppo lucida!!no posso più vederla!!la odio davvero!!!ma la voluto lei perchè io sono con chi mi da l opportunità un pezzo di pane!!brava si ma fessa no!!

michi
    Guest

Predefinito

ciao Mony... sembra di sentir parlare me stessa una decina di anni fa... Ma ora mi sento di darti questo consiglio, senza nulla togliere alle tue ragioni: in simili situazioni, chi ha un briciolino di ragionevolezza in più è bene che la usi fino in fondo; i bambini raccolgono ogni vibrazione negativa ed è compito di noi genitori creare un ambiente affettivo sereno per il ns bene e x quello dei ns piccolini e per realizzare ciò, purtroppo, si deve inghiottire qualche rospo!!! Cerca di nn vederla come tua "suocera" ma come la "mamma di tuo marito"... probabilmente questo ti aiuta.
    Un bacione. Michela

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mony82 Visualizza il messaggio
    !!

Mony, io sono sicura che hai le tue ottime ragioni e che non ce lafai più.....ti capisco meglio di quanto non credi......!!
    Penso solo che a volte rispondere ad una provocazione o ad una serie di provocazioni con la guerra, non sia la scelta migliore!
    E non pensando a tua suocera, bensì preoccupandomi della tua famiglia, di te, dei tuoi figli e anche di tuo marito!
    Far la guerra a tua suocera, creerebbe innazitutto ansie e stress in te, incomprensioni e metterebbe tuo marito tra due fuochi! Perchè per quanto lui ti possa capire e dare ragione, e per quanto sua mamma sia st***za, non ha fatto nulla di imperdonabile e per lui resterebbe sua mamma...e si troverebbe in mezzo ai vostri dissapori!
    E i tuoi figli ne risentirebbero anche troppo...come potrebbero capire i problemi che ci sono tra di voi!? Sentirebbero solo i vostri sentimenti negativi e per loro non sarebbe salutare!!
    Se ti posso dare un consiglio....rispond i solo con indifferenza e superiorità.....lim ita i vostri rapporti al minimo, con freddezza ma sempre con cortesia....e avrai vinto tu, dimostrandoti decisamente superiore a lei!

Utente Senior Mamma da Oscar

Predefinito

uff...avevo cominciato a rispondere ed ho dovuto chiudere......riecco mi..

Povera Mony! mi dispiace tanto soprattutto perchè come dici te, oltre alle preoccupazioni di salute di tua figlia devi anche incazzarti per tua suocera....
    sono daccordo con Titti: INDIFFERENZA....a questo punto è l'unica arma che le puoi usare, visto che se le dici le cose in faccia ti risponde a tono.
    Comunque cucciola, non prendertela. Non ne vale la pena. Racconta tutto a tuo marito ma lascia perdere.....comporta ti da indifferente con lei!