ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree47Likes

Discussione Da dove arriva il fratellino/sorellina???

Moderator Mamma da Oscar

Predefinito Da dove arriva il fratellino/sorellina???

Son passati i primi tre mesi e la pancia comincia a diventar sempre più grande e il nostro primogenito la guarda con uno sguardo tra l’incuriosito e il misterioso.
    Da un momento all’altro dobbiamo aspettarci la fatidica domanda: “Mamma, ma da dove arriva il fratellino? Chi è che l’ha messo nella pancia? e come farà ad uscire?”.
    A questo punto sta a noi genitori decidere il da farsi, se dare una risposta il più vicina possibile alla realtà oppure se spiegare come nascono i bambini come se fosse una favola meravigliosa, il tutto dipende dall'età del bambino.

Per i bimbi più grandicelli si potrebbe raccontare che l'amore tra la mamma e il papà era talmente grande che un bel giorno tutto quell’amore non ha trovato più spazio dove stare comodo e allora si è sistemato tutto sulla pancia della mamma, e che è cresciuta fino a diventare un pallone. Intanto questo amore ha preso la forma di un bellissimo bambino.

C’è la storia del semino che spinto dal vento ha fatto il giro del mondo fino a quando, un bel giorno, è finito nella bocca di mamma. In realtà in quel semino c’era un bimbo piccino che crescerà fino a quando uscirà fuori da un buchino che tutte le mamme hanno sotto la pancia.

Poi ci sono le evergreen, che il fratellino lo ha portato la cicogna oppure che lo abbiamo trovato sotto di un cavolo.
    Alcune volte il ruolo della cicogna viene affidato agli angioletti, a questi bambini ricciolini con le ali e le guanciotte rosse che di tanto in tanto lasciano la loro nuvoletta e scendono sulla terra stringendo teneramente tra le braccia un fagottino con dentro un bebè che sistemano nella culla, accanto al lettone di mamma e papà.

È voi care mamme e future mamme... lo avete già detto ai vostri primogeniti? Se si come?
    Ma soprattutto loro come hanno reagito???
    Raccontatecelo
    SCINTILLA, mamma69 and Minimea84 like this.
    piumette portafortuna ricevute da Onedesire, Novembre80, Mely88, Blueyes, Waiting, piuma d'acciaio di Bacchina, piuma magica di mammabho,
    piuma speciale di Zampetta, piuma rosso fuoco Pochi87 piuma trasformers Mrs Bennet, piuma natalizia Alysia

Prima di pubblicare leggi il
    REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA
    Lemongrass modera: Esperta Dietologa, Esperta Ostetrica, Cerchiamo un bambino, Famiglie allargate, Moda e Bellezza

21\10\2015
    04\03\2016
    08\04\2017

L'avatar di Coccolina90 Utente Senior Mamma Gold

Predefinito

Ciao ragazze, bellissimo questo post, anche se la mia primogenita é piccolina e quindi non avrebbe capito a raccontarle dell'arrivo della sorellina volevo scrivere anche io qualcosina. Quando scoprii di essere incinta Adeline aveva solo 6 mesi ma gli ultimi mesi di gravidanza nel suo piccolo aveva capito che c'era qualcosa o meglio qualcuna in arrivo era un continuo accarezzarmi e schiacciarmi la pancia e ancora adesso ogni tanto la cerca. Poi adesso é davvero dolcissima con la sua sorellina, le fa le carezze, le da il ciuccio e le manda i bacini, é una gioia immensa vedere queste cose.

Moderator Mamma da Oscar

Predefinito

Che amore
    piumette portafortuna ricevute da Onedesire, Novembre80, Mely88, Blueyes, Waiting, piuma d'acciaio di Bacchina, piuma magica di mammabho,
    piuma speciale di Zampetta, piuma rosso fuoco Pochi87 piuma trasformers Mrs Bennet, piuma natalizia Alysia

Lemongrass modera: Esperta Dietologa, Esperta Ostetrica, Cerchiamo un bambino, Famiglie allargate, Moda e Bellezza

21\10\2015
    04\03\2016
    08\04\2017

Moderator Super Mamma

Predefinito

Coccolina la tua piccola è dolcissima *_____*
    SCINTILLA, mamma69 and lemongrass like this.
    .~My TB~.

Le piumette ricevute
    Amorino2017, Airali19, Coccolina90, Mammaboh, Giulietta13, Bacchina, giovy2310, Pochi87, MrsBennet.

Minimea84 Modera:~Cerchiamo un bambino ~ Psicologa ~ Discorsi da Bambino ~ Maternità ~

Sei una new entry? Consulta il regolamento...
    Regolamento Ufficiale Del Forum Pianeta Mamma

L'avatar di Monet Utente Senior Mamma da Oscar

Predefinito

Io francamente non ricordo bene come gliel'ho comunicato.
    Credo che quando aveva iniziato a vedersi un po' la pancia gli avevo detto "ecco vedi qua dentro c'è il tuo fratellino" e poi man mano che cresceva lo preparavo al suo arrivo dicendogli "ad aprile la mamma va in ospedale così il tuo fratellino nasce"

Bimbo1 quando ero incinta aveva 4 anni quindi già iniziava un po' a capire quindi non è stato così difficile abituarlo all'idea...
    Poi avendo fatto il cesareo gli ho fatto vedere il cerotto cosi gli ho spiegato che in ospedale avevano tagliato la pancia alla mamma e da lì era arrivato il fratello. Mi sembrava una bella idea così non avrebbe fatto altre domande + difficili!!

Moderator Mamma da Oscar

Predefinito

Te la sei cavata con poco!!!
    Grazie Monet!!

21\10\2015
    04\03\2016
    08\04\2017

L'avatar di SCINTILLA Super Moderator Mamma Highlander

Predefinito

I miei non mi hanno mai fatto la domanda diretta, hanno visto crescere la pancia e da li sapevano che dentro c'era il fratellino...non so come spiegare, sembra che per loro fosse naturale.....per quanto riguarda da dove esce il fratellino è stato semplice, anche io come Monet ho avuto cesarei quindi è bastato fargli vedere la cicatrice
    mamma69, Monet, lemongrass and 1 others like this.
    Prima di postare ricordati che devi leggere il
    Regolamento del forum

Se per caso hai difficoltà ti potrebbe aiutare fare riferimento alle nostre
    Istruzioni per l'uso

SCINTILLA modera : Uso del forum, Regole del forum, Comunicazioni dalla redazione, Parto, Parto con taglio cesareo, Benessere post parto

Bravi Lenticchia, Pulce e Puzzola vi siete stretti forte forte alla mamma
    Riccardo, Francesco e Federico i miracoli di mamma e babbo

LA NASCITA DEL MIO PATATO

IL MIO SECONDO MIRACOLO

.....INASPETTATAMENT E TU.....

Le piumette di Gio e di T.zzy hanno dato i loro frutti , è arrivato Federico

Arianna finalmente ci sei!!!
    Ma zia continua ad aspettare miniali, miniciacino e miniscarpettina!!! Non mi deludete!!!!!!

Moderator Super Mamma

Predefinito

Ma che mammine fortunate
    SCINTILLA, mamma69 and lemongrass like this.
    .~My TB~.

Le piumette ricevute
    Amorino2017, Airali19, Coccolina90, Mammaboh, Giulietta13, Bacchina, giovy2310, Pochi87, MrsBennet.

Minimea84 Modera:~Cerchiamo un bambino ~ Psicologa ~ Discorsi da Bambino ~ Maternità ~

Sei una new entry? Consulta il regolamento...
    Regolamento Ufficiale Del Forum Pianeta Mamma

Pagina 1 di 2 12 »