ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree23Likes

Discussione Rientro a lavoro dopo maternità... Non voglio!

Utente iscritto da poco

Predefinito Rientro a lavoro dopo maternità... Non voglio!

Salve.... Sono mamma di una bimba di quasi 7 mesi... Sono stata fortunata a poter prendere il congedo parentale per cui tornerò a lavoro ad aprile,quando lei avrà 8 mesi e mezzo... La lascerò a mia suocera che non vede l'ora di potersi occupare della nipote, mentre mia mamma purtroppo lavora e non potrà aiutarmi più di tanto. sto molto male per il rientro a lavoro,sto vivendo un periodo di crisi interiore... Sono felice a casa con mia figlia... Vederla crescere giorno dopo giorno mi fa sentire bene e mi diverte. So che devo razionalizzare, ma davvero a volte non riesco... Ho paura che lei si leghi di più alla nonna e che non mi veda più come la figura di riferimento... Ho paura di perdere la sua prima parola, i suoi primi passi... Non so da dove nasca la mia insicurezza, ma sto davvero male...

L'avatar di SCINTILLA Super Moderator Mamma Highlander

Predefinito

Ciao Ginevra immagino quanto può essere difficile ma purtroppo quando ci sono esigenze lavorative si deve fare. Ma non puoi prenderti ancora un po' di aspettativa?
    mamma69, Pochi87 and Minimea84 like this.
    Prima di postare ricordati che devi leggere il
    Regolamento del forum

Se per caso hai difficoltà ti potrebbe aiutare fare riferimento alle nostre
    Istruzioni per l'uso

SCINTILLA modera : Uso del forum, Regole del forum, Comunicazioni dalla redazione, Parto

Bravi Lenticchia, Pulce e Puzzola vi siete stretti forte forte alla mamma
    Riccardo, Francesco e Federico i miracoli di mamma e babbo

LA NASCITA DEL MIO PATATO

IL MIO SECONDO MIRACOLO

.....INASPETTATAMENT E TU.....

Le piumette di Gio e di T.zzy hanno dato i loro frutti , è arrivato Federico

Arianna finalmente ci sei!!!
    Ma zia continua ad aspettare miniali, miniciacino e miniscarpettina!!! Non mi deludete!!!!!!

Utente iscritto da poco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
    Ciao Ginevra immagino quanto può essere difficile ma purtroppo quando ci sono esigenze lavorative si deve fare. Ma non puoi prenderti ancora un po' di aspettativa?
    Purtroppo ho preso tutto quello che potevo... Sarebbe bellissimo poter aspettare almeno fino ad un anno... Non pensavo mi sarebbe pesato tanto, mi è sempre piaciuto il mio lavoro, ma da quando é arrivata lei si sono ribaltate tutte le priorità! Tra l'altro se potessi lasciarla a mia madre sarei più contenta... Invece il fatto che la tenga mia suocera peggiora il mio stato d'animo perché lei è morbosa con mia figlia e ha dei comportamenti che non mi piacciono...

L'avatar di mamma69 Moderator Mamma Highlander
    Mostra ai tuoi figli amore gentilezza rispetto..tratteranno gli altri allo stesso modo....

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ginevr@ Visualizza il messaggio
    Salve.... Sono mamma di una bimba di quasi 7 mesi... Sono stata fortunata a poter prendere il congedo parentale per cui tornerò a lavoro ad aprile,quando lei avrà 8 mesi e mezzo... La lascerò a mia suocera che non vede l'ora di potersi occupare della nipote, mentre mia mamma purtroppo lavora e non potrà aiutarmi più di tanto. sto molto male per il rientro a lavoro,sto vivendo un periodo di crisi interiore... Sono felice a casa con mia figlia... Vederla crescere giorno dopo giorno mi fa sentire bene e mi diverte. So che devo razionalizzare, ma davvero a volte non riesco... Ho paura che lei si leghi di più alla nonna e che non mi veda più come la figura di riferimento... Ho paura di perdere la sua prima parola, i suoi primi passi... Non so da dove nasca la mia insicurezza, ma sto davvero male...
    Ciao Ginevra immagino la tua lotta interiore...

Sei a conoscenza se hai diritto... o se puoi avere una riduzione dell'orario lavorativo per poter seguire tua figlia almeno fino ai 12 mesi?
    Pochi87 and Minimea84 like this.
    Stefania

..voglio pensare che ancora mi ascolti,e che come allora sorridi..e che come allora sorridi..

REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA

Se sei nuova leggi qui: istruzioni per l'uso

....A te che sei
    Sostanza dei giorni miei
    A te che sei il mio grande amore
    A te che hai preso la mia vita
    E ne hai fatto molto di più
    A te che hai dato senso al tempo
    Senza misurarlo..

Gino corona il nostro amore dal 6.8.2006

Mamma69 modera le sezioni:Uso del forum, Benessere post parto, Ricette, Economia Domestica, Il Bambino, Ricette per il tuo bambino, Famiglie allargate

Utente iscritto da poco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mamma69 Visualizza il messaggio
    Ciao Ginevra immagino la tua lotta interiore...

Sei a conoscenza se hai diritto... o se puoi avere una riduzione dell'orario lavorativo per poter seguire tua figlia almeno fino ai 12 mesi?
    Magari! Purtroppo no... Non mi spetta l'orario ridotto... Torno a tempo pieno

Moderator Mamma Bionica

Predefinito

Ciao ginevra,
    ho provveduto a spostare la tua discussione nella sezione maternità, che è più adatta alla tematica da te trattata.
    Pochi87 Moderatrice di sezione
    mamma69 and Minimea84 like this.
    ==================== ===============

Piumette fortunate: Mely88, suzette80, SCINTILLA, blueyes83, waiting, mammaboh, bianca88
    Mega piumetta fortunata e guerriera di Bacchina <3
    Piumetta miracolosa da Maryel2105 <3

"Perciò vi dico: tutto quello che domanderete nella preghiera, abbiate fiducia di ottenerlo e vi sarà dato." Mar. 11:24

Pochi87 modera: Ovulazione e fecondazione, Gravidanza, Pronto soccorso bambino, La famiglia, Pedagogista risponde online
    Regolamento forum / Istruzioni per l'uso del forum

Moderator Mamma Bionica

Predefinito

Ciao Ginevr@, mi dispiace leggerti così abbattuta, capisco i tuoi dubbi ma sappi che la mamma è sempre la mamma e la nonna per quanto presente non potrà mai sostituirti
    mamma69 likes this.
    .~My TB~.

Le piumette ricevute
    Amorino2017, Airali19, Coccolina90, Mammaboh, Giulietta13, Bacchina, giovy2310, Pochi87, MrsBennet, Parrotina

Minimea84 Modera:~Cerchiamo un bambino ~ Psicologa ~ Discorsi da Bambino ~ Maternità ~
    Sintomi di gravidanza ~

Sei una new entry? Consulta il regolamento...
    Regolamento Ufficiale Del Forum Pianeta Mamma

Utente iscritto da poco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Minimea84 Visualizza il messaggio
    Ciao Ginevr@, mi dispiace leggerti così abbattuta, capisco i tuoi dubbi ma sappi che la mamma è sempre la mamma e la nonna per quanto presente non potrà mai sostituirti
    Grazie per la comprensione... Me ne dovrò fare una ragione... Conoscendomi saranno mesi difficili...
    mamma69 and Minimea84 like this.

12 »