ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree4Likes
  • 2 Post By Chettina
  • 1 Post By TIZIANA2684
  • 1 Post By OstetricaBarbara85

Discussione Prurito intimo in gravidanza

Utente iscritto da poco

Predefinito Prurito intimo in gravidanza

Salve dottoressa,

sono alla 6 settimana di gravidanza, da circa 4 notti sto facendo la cura con degli ovuli di progeffik per delle perdite ematiche, ma ancor prima di queste perdite avevo già dei pruriti intimi che ad oggi sono diventati ancora più forti e si è presentata anche della secchezza vaginale.
    Cosa posso fare? che tipo di crema posso utilizzare? o rimedi naturale adoperare ?

In attesa di una risposta la ringrazio in anticipo.
    lemongrass and Nelimaria like this.

Utente Senior

Predefinito

Ciao. Io ho usato il gel a base di acqua della vagesil. ne applichi un po ogni tanto, oppure quando vai in bagno. ti aiuta a mantenerti idratata in quella zona. purtroppo il progeffik, o la pillola, o tutte le medicine a base di progesterone fanno quell'effetto. essendo a base di acqua non farà male e non devi applicarlo all'interno, ma solo all'esterno per dare sollievo. prova, e fammi sapere come ti sei trovata. a me è passata in una settimana
    lemongrass likes this.
    Daisypath Anniversary tickers

Daisypath Anniversary tickers

Lilypie First Birthday tickers

Moderator Mamma Highlander

Predefinito

Attenzione, questa è la sezione degli esperti, da regolamento è severamente vietato scrivere in post altrui. Qui può rispondere solo ed esclusivamente l'ostetrica.
    Vi invito pertanto a prestare attenzione.
    Certa della collaborazione.
    Lemongrass moderatrice di sezione
    piumette portafortuna preziose:
    Onedesire, Novembre80, Mely88, Blueyes, Waiting, piuma d'acciaio di Bacchina, mammabho, Zampetta, Pochi87, Mrs Bennet, Alysia, Solomemai, Bia82Bia, Parrottina, Bianca88, Reitzel86

Prima di pubblicare leggi il
    REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA
    Lemongrass modera: Sintomi di Gravidanza, Esperta Ostetrica, Cerchiamo un bambino, Moda e Bellezza

21\10\2015
    04\03\2016
    08\04\2017

Utente Senior Super Mamma

Predefinito

Gentilissima
    Mi dispiace non poterle dare una risposta precisa ma non sono un medico e quindi non posso entrare nel merito delle terapie naturali o meno. Per questo deve fare riferimento alla ginecologa o al medico di base. Mi verrebbe da dire che possono essere utili dei tamponi vaginali per escludere eventuali infezioni ma anche su questo è meglio chiedere al medico a seconda della sua storia clinica cosa sia meglio fare.
    lemongrass likes this.