ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree6Likes
  • 1 Post By lola 69mo
  • 1 Post By OstetricaBarbara85
  • 1 Post By lola 69mo
  • 1 Post By lola 69mo
  • 1 Post By OstetricaBarbara85
  • 1 Post By lola 69mo

Discussione Cisti ovariche

L'avatar di lola 69mo Utente Senior

Predefinito Cisti ovariche

Buongiorno dottoressa il 26/3 sono stata dal ginecologo e durante l ecografia mi ha riscontrato 2 piccole cisti..calcolando che 11/3 avevo avuto il ciclo mi ha detto che potevano essere cisti ovulatorio..mi ha detto di aspettare il ciclo e se non mi arriva richiamarlo...ma mi sono dimenticata di chiedergli se l ovulazione doveva ancora avvenire o era già passata....il ciclo non mi è ancora arrivato ma non so se devo aspettare ancora o se sono in ritardo ed è meglio se lo avviso...mi può dire secondo lei in che periodo potevo essere in base alle cisti? Grazie
    lemongrass likes this.

Utente Senior Super Mamma

Predefinito

Gentilissima, se le cisti viste dal ginecologo sono state definite ovulatorie per lui significa che stava per avvenire l'ovulazione. Trovare il momento esatto dell'ovulazione è praticamente impossibile, a volte capita per puro caso di vederla durante l'ecografia ma è davvero molto raro. Stando a quello che ha detto lui è possibile che l'ovulazione stesse per avvenire (e intendo ore massimo o al massimo un giorno o due) o che fosse appena avvenuta.
    lemongrass likes this.

Predefinito

Buongiorno dottoressa grazie x la risposta. ..ora xò ho un altra domanda. .stamattina ho fatto un test gravidanza e il risultato è stato lievemente positivo...lo ripeterò tra qlc gg...ma so che non ha la sfera di cristallo"posso considerarlo valido?grazie ancora
    lemongrass likes this.

Moderator Mamma da Oscar

Predefinito

Ciao Lola, ti chiedo la cortesia, come previsto da regolamento, di aprire un nuovo post ogni qualvolta si pone una nuova domanda ai nostri esperti non attinente al titolo.
    Questo spazio non deve esser considerato come una "chat esclusiva" con i nostri esperti, in quanto ogni argomento potrebbe esser d'aiuto ad altre utenti.
    Certa della tua collaborazione, ti auguro buona navigazione sul nostro forum.
    Lemongrass moderatrice di sezione
    piumette portafortuna:
    Onedesire, Novembre80, Mely88, Blueyes, Waiting, piuma d'acciaio di Bacchina, mammabho, Zampetta, Pochi87, Mrs Bennet, Alysia, 3 piume d'argento di Solomemai, piume di ceci di Bia82Bia, piuma della speranza da Parrottina

Prima di pubblicare leggi il
    REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA
    Lemongrass modera: Sintomi di Gravidanza, Esperta Ostetrica, Cerchiamo un bambino, Moda e Bellezza

21\10\2015
    04\03\2016
    08\04\2017

Predefinito

Ciao Lemon scusa ma pensavo che visto che il risultato potesse dipendere dalle cisti. ho continuato la discussione qui...
    lemongrass likes this.

Utente Senior Super Mamma

Predefinito

Gentilissima
    Diciamo che possiamo considerarlo, sul valido io aspetterei e lo ripeterei perché effettivamente con urine molto concentrate può capitare che sia positivo (spesso è un problema della cartina che deve rilevare la presenza o meno delle beta-hcg nelle urine). Ripeta il test meglio se sul sangue e avremo un risultato più attendibile.
    lemongrass likes this.

Predefinito

Grazie mille dottoressa aspetterò ancora qualche giorno e andrò a fare le beta...grazie ancora le farò sapere il risultato
    lemongrass likes this.