ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree4Likes
  • 1 Post By Giada2511
  • 1 Post By OstetricaBarbara85
  • 1 Post By Giada2511
  • 1 Post By OstetricaBarbara85

Discussione Rottura del preservativo, possibile gravidanza?

  1. #1
    Utente iscritto da poco
    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    2

    Predefinito Rottura del preservativo, possibile gravidanza?

    Salve,
    Sono una ragazza di quasi 18 anni.. volevo chiederle delle informazioni in base a una cosa che mi è successa.. adesso le spiego.
    Il 1° giugno mi sono arrivate le mestruazioni (ho un ciclo regolare) e il 6 giugno mi sono finite.. il 9 giugno ho fatto sesso con un ragazzo, abbiamo usato il preservativo, purtroppo quando lui è venuto ci siamo accorti che ci si era rotto.. ma si era rotto sulla lunghezza, non sulla punta.. non so se mi sono spiegata bene.. appena mi sono accorta che si era rotto mi sono toccata e non mi sono sentita bagnata. Adesso come adesso non ho sintomi strani, ho solo tanta ansia. Per favore, vorrei un suo aiuto senza essere giudicata.
    Grazie mille
    Ultima modifica di Giada2511; 12-06-18 a 11:11
    lemongrass likes this.

  2. #2
    Moderator Mamma Highlander
    Registrato dal
    Dec 2014
    Età
    38
    Messaggi
    5,671

    Predefinito

    Ciao Giada, ben arrivata su pianeta Mamma, ti informo che ho provveduto a modificare il titolo del tuo post per renderlo d'immediata comprensione.
    Resto a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti tramite messaggio privato
    Lemongrass moderatrice di sezione
    piumette portafortuna preziose:
    Onedesire, Novembre80, Mely88, Blueyes, Waiting, piuma d'acciaio di Bacchina, mammabho, Zampetta, Pochi87, Mrs Bennet, Alysia, Solomemai, Bia82Bia, Parrottina, Bianca88, Reitzel86


    Prima di pubblicare leggi il
    REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA
    Lemongrass modera: Sintomi di Gravidanza, Esperta Ostetrica, Cerchiamo un bambino, Moda e Bellezza

    21\10\2015
    04\03\2016
    08\04\2017

  3. #3
    Utente Senior Super Mamma
    Registrato dal
    Jul 2014
    Età
    33
    Messaggi
    2,198

    Predefinito

    Gentilissima
    Può capitare che i preservativi si rompano purtroppo, e sicuramente nessuno deve permettersi di giudicare nessun altro ci mancherebbe. Quando ti capitano queste cose e hai dubbi(perché effettivamente potrebbe capitare che una gravidanza arrivi in questo modo) vai sempre in farmacia. Se non desideri la gravidanza la contraccezione di emergenza (la pillola del giorno dopo) può essere comprata senza ricetta e questo ti aiuta. Ora sono passati già un pochino di giorni e non sarebbe più efficace, è normale che tu non abbia sintomi perché è davvero troppo presto. Visto che hai un ciclo regolare dovrebbe essere abbastanza semplice capire quindi ora dobbiamo aspettare il ciclo. Se tarda di un paio di giorni nessun allarme (capita sia per il cambio di stagione che per lo spavento che ti sei presa). Se però non arriva dopo 3 giorni subito dalla ginecologa e un test in modo da aver ben chiara la situazione e poter prendere la decisione migliore per te.
    lemongrass likes this.

  4. #4
    Utente iscritto da poco
    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    2

    Predefinito Nessun sintomo premestruale

    Buongiorno dottoressa
    Ho bisogno di un suo parere.
    A inizio luglio mi dovrebbe venire il ciclo, di solito 4/5 giorni prima mi viene sempre male al seno e mi riempio di brufoli, oggi è il 28 e non ho ancora nulla; solo mal di testa e un leggero dolore come se avessi la cistite (che ho già avuto tempo fa e che riesco a riconoscere).
    Non vorrei mai essere rimasta incinta perché sono giovane e insomma, ho altro per la testa.. ho avuto un rapporto 3 giorni dopo aver finito il ciclo, posso essere rimasta incinta? È possibile una cosa del genere? Mi sono documentata e non ho avuto nessun sintomo. Devo dire però che 5/6 giorni dopo il rapporto c'è stato un giorno in cui ho avuto abbondanti perdite bianche, senza alcun dolore, niente. Cos'erano?

    Grazie mille
    Ultima modifica di Giada2511; 28-06-18 a 21:46
    lemongrass likes this.

  5. #5
    Utente Senior Super Mamma
    Registrato dal
    Jul 2014
    Età
    33
    Messaggi
    2,198

    Predefinito

    Gentilissima
    Capisco la tua ansia in relazione anche alla precedente conversazione che abbiamo avuto. Il fatto di non avere sintomi premestruali non vuol dire necessariamente che è in corso una gravidanza, ci sono dei mesi in cui capita di non averli anche in donne che li hanno invece sempre avuti. Aspetta le mestruazioni in tranquillità per il giorno stabilito e solo se non arrivano fai il test. Le perdite bianche a volte capitano, se non hai sintomi tipo pruriti e bruciori potrebbe tranquillamente essere una sorta di "pulizia" interna che il nostro corpo fa ogni tanto. Quindi nessun allarme.
    lemongrass likes this.

Discussioni simili

  1. Possibile gravidanza?
    Da Fr4ncy93 nel forum Ostetrica risponde online
    13-11-17
    1Risposte
  2. Possibile gravidanza???
    Da Federica2013 nel forum Ostetrica risponde online
    29-07-17
    3Risposte
  3. Possibile gravidanza?!?
    Da Serenella178 nel forum Sintomi di gravidanza
    15-07-16
    8Risposte
  4. Possibile gravidanza?
    Da Heartego nel forum Sintomi di gravidanza
    25-03-14
    23Risposte
  5. possibile gravidanza
    Da roberta.f nel forum Ostetrica risponde online
    03-11-11
    4Risposte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •