ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Giada2511
  • 1 Post By OstetricaBarbara85

Discussione Rottura del preservativo, possibile gravidanza?

Utente iscritto da poco

Predefinito Rottura del preservativo, possibile gravidanza?

Salve,
    Sono una ragazza di quasi 18 anni.. volevo chiederle delle informazioni in base a una cosa che mi è successa.. adesso le spiego.
    Il 1° giugno mi sono arrivate le mestruazioni (ho un ciclo regolare) e il 6 giugno mi sono finite.. il 9 giugno ho fatto sesso con un ragazzo, abbiamo usato il preservativo, purtroppo quando lui è venuto ci siamo accorti che ci si era rotto.. ma si era rotto sulla lunghezza, non sulla punta.. non so se mi sono spiegata bene.. appena mi sono accorta che si era rotto mi sono toccata e non mi sono sentita bagnata. Adesso come adesso non ho sintomi strani, ho solo tanta ansia. Per favore, vorrei un suo aiuto senza essere giudicata.
    Grazie mille
    Ultima modifica di Giada2511; 12-06-18 a 11:11
    lemongrass likes this.

Moderator Mamma Highlander

Predefinito

Ciao Giada, ben arrivata su pianeta Mamma, ti informo che ho provveduto a modificare il titolo del tuo post per renderlo d'immediata comprensione.
    Resto a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti tramite messaggio privato
    Lemongrass moderatrice di sezione
    piumette portafortuna:
    Onedesire, Novembre80, Mely88, Blueyes, Waiting, piuma d'acciaio di Bacchina, mammabho, Zampetta, Pochi87, Mrs Bennet, Alysia, 3 piume d'argento di Solomemai, piume di ceci di Bia82Bia, piuma della speranza da Parrottina

Prima di pubblicare leggi il
    REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA
    Lemongrass modera: Sintomi di Gravidanza, Esperta Ostetrica, Cerchiamo un bambino, Moda e Bellezza

21\10\2015
    04\03\2016
    08\04\2017

Utente Senior Super Mamma

Predefinito

Gentilissima
    Può capitare che i preservativi si rompano purtroppo, e sicuramente nessuno deve permettersi di giudicare nessun altro ci mancherebbe. Quando ti capitano queste cose e hai dubbi(perché effettivamente potrebbe capitare che una gravidanza arrivi in questo modo) vai sempre in farmacia. Se non desideri la gravidanza la contraccezione di emergenza (la pillola del giorno dopo) può essere comprata senza ricetta e questo ti aiuta. Ora sono passati già un pochino di giorni e non sarebbe più efficace, è normale che tu non abbia sintomi perché è davvero troppo presto. Visto che hai un ciclo regolare dovrebbe essere abbastanza semplice capire quindi ora dobbiamo aspettare il ciclo. Se tarda di un paio di giorni nessun allarme (capita sia per il cambio di stagione che per lo spavento che ti sei presa). Se però non arriva dopo 3 giorni subito dalla ginecologa e un test in modo da aver ben chiara la situazione e poter prendere la decisione migliore per te.
    lemongrass likes this.