ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree11Likes

Discussione Chiedo aiuto mamme

Utente iscritto da poco

Predefinito Chiedo aiuto mamme

Ciao a tutte le mamme

E' la prima volta che vi scrivo, e scusate se vi disturbo, ma necessito delle vostre conoscenze .
    Sto provando ad avere un bimbo, ho avuto già due aborti La mia ginecologa mi ha fatto fare le analisi compreso il progesterone al 2 giorno di ciclo e al 20 giorno.
    Al secondo giorno era tutto ok, ma al 20 il progesterone era a 31 (il range è max 21) secondo voi che vuol dire? mi devo preoccupare? l'ovulazione c'è stata?
    Perché io mi sono comprata anche gli stick che invece mi dicono l'incontrario che nno c'è stata.
    Aiutatemi sono disperata.
    SCINTILLA and scarpine rosa like this.

Utente Senior Mamma Highlander

Predefinito

Buon pomeriggio mony1006 e benvenuta su Pianeta Mamma.
    Provvedo a spostare questo thread nella sezione più idonea in modo riceva maggior visibilità e le risposte che cerchi. Se ti va puoi passare dalla sezione Presentazioni, aprire un nuovo post e parlarci un po' di te. In questo modo le altre utenti potranno darti il benvenuto!
    Ti prego di contattare una moderatrice qualora avessi dubbi su quale sia la sezione adatta in cui pubblicare. Ulteriori chiarimenti e i nomi delle moderatrici cui rivolgerti li troverai leggendo il Regolamento ufficiale del forum Pianeta Mamma.
    Grazie per la collaborazione.

moderatrice di sezione

waiting
    Guest

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mony1006 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutte le mamme

E' la prima volta che vi scrivo, e scusate se vi disturbo, ma necessito delle vostre conoscenze .
    Sto provando ad avere un bimbo, ho avuto già due aborti La mia ginecologa mi ha fatto fare le analisi compreso il progesterone al 2 giorno di ciclo e al 20 giorno.
    Al secondo giorno era tutto ok, ma al 20 il progesterone era a 31 (il range è max 21) secondo voi che vuol dire? mi devo preoccupare? l'ovulazione c'è stata?
    Perché io mi sono comprata anche gli stick che invece mi dicono l'incontrario che nno c'è stata.
    Aiutatemi sono disperata.
    Ciao Mony!

Con quel valore del progesterone credo proprio tu abbia ovulato!
    Ho letto che hai fatto gli stick e questi son stati negativi...dimmi, quanto tempo intercorre da un ciclo all'altro? Sei regolare? Quando hai fatto gli stick per rilevare ovulazione?

Scusami per le tante domande ma è per capire meglio.

Utente iscritto da poco

Predefinito

Ciao tranquilla anzi grazie tantissimo sono veramente nel panico il ciclo viene ogni 27 giorni io ho cominciato gli stick dal 10 ma erano sempre negativi e li ho finiti al 20.
    In pratica 16 stick li ho finiti in un mese e ne divrebbero bastare per due cicli, sono nello sconforto.
    Grazie davvero tante

waiting
    Guest

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mony1006 Visualizza il messaggio
    Ciao tranquilla anzi grazie tantissimo sono veramente nel panico il ciclo viene ogni 27 giorni io ho cominciato gli stick dal 10 ma erano sempre negativi e li ho finiti al 20.
    In pratica 16 stick li ho finiti in un mese e ne divrebbero bastare per due cicli, sono nello sconforto.
    Grazie davvero tante
    Hai cominciato a farli dal decimo giorno e hai continuato fino al 20° senza aver perso neanche un giorno? Strano... che test ovulazione hai utilizzato?

Soffri di qualche patologia come ovaio policistico oppure hai le ovai multiffolicolari?

Hai mai provato a prendere la temperatura basale?

Utente iscritto da poco

Predefinito

Brava dal 10 giorno al 20 senza perdere un giorno con la prima urina della mattina.
    I stick sono quelli di persona, ma senza computerino.
    Niente di niente tutto nella norma.
    Sono disperata, infatti non riesco a capire, anche la mia ginecologa mi dice che l'ovulazione c'è stata, ma la dottoressa che mi ha consegnato il referto mi dice invece che l'ovulo cresce ma muore nella tuba in quanto il mio progesterone è troppo alto
    Non ci ho provato non so come si prenda la temperatura basale
    Mi si è scombussolato tutto dall'ultimo aborto avvenuto ad Ottobre 2014 uff ero così precisa prima secondo te posso sperare?
    waiting likes this.

Utente iscritto da poco

Predefinito

E' possibile che sia tanto debole che gli stick non rilevano l'ormone?
    waiting likes this.

waiting
    Guest

Predefinito

Eppure i persona sono più affidabili rispetto ai canadesi!
    Sinceramente non ho mai sentito parlare di un problema legato al progesterone alto..il contrario si.

Vediamo come procede!
    nelly78 likes this.

12 »