ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree4Likes

Discussione La nascita del mio patato

  1. #1
    L'avatar di SCINTILLA Super Moderator Mamma Highlander
    Registrato dal
    Jan 2009
    residenza
    Sassari
    Età
    41
    Messaggi
    14,439

    Predefinito La nascita del mio patato

    Finalmente riesco a trovare del tempo per raccontarvi la nascita del mio Riccardo.
    La mia avventura è cominciata sabato 23 ottobre quando alle 14 mi si rompono le acque, corsa in ospedale per poi farmi dire che ero asciutta, che non avevo contrazioni e che per loro avevo perso l'urina (praticamente mi dicono che mi ero fatta la pipì addosso),di conseguenza rimandata a casa. Chiamo il mio ginecologo che rimane decisamente perplesso e quando gli spiego il tutto mi dice che anche secondo lui avevo perso le acque, ma visto che il medico di turno mi aveva mandato a casa mi ha detto di mettermi a letto e controllare se continuavo a perdere liquido e con un assorbente controllarne l'entità. Torno a casa e fino alle 20 niente perdite, ero molto perplessa ma ecco che ricominciano. Vado a letto e all'una ritorno in ospedale visto che in 5 ore avevo già riempito 2 assorbenti di liquido. Finalmente mi ricoverano, mi fanno ecografia e monitoraggio e sembra ancora tutto apposto. Mi tengono tutta la domenica in sala travaglio aspettando l'arrivo delle contrazioni che non c'erano e non si presenteranno mai, ma a fine serata visto che la situazione contrazioni non cambiava e che il collo dell'utero era chiuso e solo leggermente accorciato mi trasferiscono in reparto. Nel frattempo rifaccio il monitoraggio e comincio la copertura antibiotica.
    Lunedì mattina passa il mio gineocologo che mi visita e mi fa l'eco + monitoraggio...sembr a andare tutto bene in quanto il tracciato ok, la quantità di liquido buona e flussi perfetti. Martedì e mercoledì niente di nuovo, cercano di farmi finire la 36esima settimana così che il bimbo non venga considerato prematuro. Giovedì le cose cominciano a cambire perchè al primo monitoraggio sembra ci sia un calo del battito del bambino, alchè me lo fanno ripetere per un'ora e tutto ok, tracciato della serata di nuovo non bellissimo ma ancora però sembra andare bene. Arriviamo a venerdì mattina quando vede questi tracciati il mio gine (il giorno prima non c'era per problemi personali) e decide di farmi il cesareo d'urgenza, io in un primo momento non capisco poi dopo l'eco e la visita finalmente il gine mi spiega. Il tracciato non è bellissimo perchè avevo le tasche in alto già completamente vuote, ma meno male Riccardo sta bene in quanto la flussimetria è nella norma (anche se lui scrive che è borderline) e mi spiega che purtroppo se non mi faceva nascere il bambino subito c'era il rischio che mi si interrompesse la gravidanza di colpo (e purtroppo ci siamo capite cosa intendesse dire). A questo punto mi preparano veloci e io mi trovo in sala operatoria pronta e neanche me ne sono accorta. Mi preparano per l'epidurale e devo dire che di questa me ne sono accorta...eccome!!!! !.....ci provano 3 anestesisti e non ci riescono, sicuramente ho un problema alla schiena che non permette loro di farmela e infatti il dolore mi fa quasi piangere. Arriva la responsabile e mi cambiano metodo per vede se riescono, finalmente riescono e le mie gambe si intorpidiscono fino a non sentirle più per niente. Una stranissima sensazione, mi va via anche il fastidio del catetere. Ecco che comincia l'operazione, neanche mi rendo conto che sento il mio bambino che urla, me lo fanno vedere e comincio a piangere a dirotto. Non mi sembrava vero che mio figlio fosse nato e che fosse andato tutto bene. Lo visitano ed è un bambino formato e sano. Il calo dei battiti era dovuto al cordone che aveva intorno al collo e che per via del poco liquido lui non riusciva a srotolarsi.
    Poi sento il mio gine che dice che ho la placenta invecchiata e calcificata e infatti lo sento dire che la natura sa sempre cosa deve fare (intendendo la rottura precoce delle membrane).
    L'unico piccolo inconveniente è stato che Riccardo era in ipoglicemia a causa del mio diabete gestazionale. Ci siamo fatti 10 giorni di TIN ma finalmente adesso ieri l'abbiamo portato finalmente a casa. Essere genitori è la più bella esperienza di questa vita.

    Un bacio grande
    Susanna

    P.S. scusate gli errori di forma nelle frasi ma sto scrivendo con Riccardo in braccio a cui cerco di far fare il ruttino.

    P.S del P.S ho corretto gli errori di forma e aggiunto due cosettine
    Ultima modifica di SCINTILLA; 12-11-10 a 14:58
    Mimarde, roberta.f and supperkate like this.
    Prima di postare ricordati che devi leggere il
    Regolamento del forum


    Se per caso hai difficoltà ti potrebbe aiutare fare riferimento alle nostre
    Istruzioni per l'uso



    SCINTILLA modera : Uso del forum, Regole del forum, Comunicazioni dalla redazione, Parto, Parto con taglio cesareo, Benessere post parto




    Bravi Lenticchia, Pulce e Puzzola vi siete stretti forte forte alla mamma
    Riccardo, Francesco e Federico i miracoli di mamma e babbo

    LA NASCITA DEL MIO PATATO

    IL MIO SECONDO MIRACOLO

    .....INASPETTATAMENT E TU.....

    Le piumette di Gio e di T.zzy hanno dato i loro frutti , è arrivato Federico

    Arianna finalmente ci sei!!!
    Ma zia continua ad aspettare miniali, miniciacino e miniscarpettina!!! Non mi deludete!!!!!!

  2. #2
    carsa
    Guest

    Predefinito

    tesoro, sn felicissima ke il piccolo ora è a casa cn voi!!!:..
    un bacione enorme!!! auguroni alla famiglia Scintilli!!!

  3. #3
    L'avatar di °linda° Utente Senior Mamma Highlander
    Registrato dal
    Feb 2009
    residenza
    A un passo dalle nuvole....
    Messaggi
    5,375

    Predefinito

    Susy finalmete tue notizieeeeeeeeeeeeee e!
    Avevo una voglia di chiamarti ma non volevo disturbare....
    Auguroni a te e a RIccardooooooooooooo oooooooooooo!

  4. #4
    Mary78
    Guest

    Predefinito

    Ciao stellina aspettavo il tuo racconto... sei statat una super donna... e Riccardo un bravissimo bambino... sono contenta che sia tornato a casa... un forte abbraccio ad entrambi...

  5. #5
    cancerina81
    Guest

    Predefinito

    Bene bene direi che il tuo gine è stato davvero bravissimo e infatti è andato tutto bene.

    riccardo è splendido e ora che lo avete con voi a casa sarà bellissimo

    ps: anche io lorenzo lo chiamo il mio patato

    congratulazioni di nuovo. vi voglio bene

  6. #6
    Utente Senior Super Mamma
    Registrato dal
    Jan 2010
    residenza
    Reggio Calabria
    Età
    36
    Messaggi
    2,186

    Predefinito

    bene sono contenta che riccardo ora sia a casa con voi, un abbraccione
    tily likes this.



    nel 2007 in cielo due

  7. #7
    L'avatar di fragola78 Utente Senior Mamma Gold
    Registrato dal
    Nov 2009
    Età
    39
    Messaggi
    1,450

    Predefinito

    Scinty sono commossa per il racconto del tuo parto! è proprio vero che una volta abbracciato il proprio cucciolo passa tutto, tutto l'ansia, la paura diventano un ricordo sfuocato. anche se, grazie a te, abbiamo seguito passo dopo passo la tua degenza in ospedale e l'evolversi del parto, è stato bello leggerlo specialmente immaginandoti con lenticchia in braccio che cerca di fare il ruttino...che dolcezza!
    sei grande scinty e auguro alla tua nuova e bella famiglia tanta tanta fortuna e buona salute!
    Lilypie First Birthday tickers

  8. #8
    Utente Senior Mamma da Oscar
    Registrato dal
    Nov 2008
    residenza
    sul palcoscenico di un teatro
    Età
    39
    Messaggi
    2,915

    Predefinito

    ciao!!!!!!
    ho letto ora
    fantastico!!!!!!!
    la piccola stella sta bene ed è la cosa più importante.
    dimmi quando posso passare a farti visita
    un bacione

Pagina 1 di 2 12 »

Discussioni simili

  1. nascita
    Da STEFY74 nel forum Ostetrica risponde online
    21-06-08
    1Risposte
  2. nascita
    Da dany nel forum 'Discorsi' da bambini
    16-03-08
    9Risposte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •