ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree23Likes

Discussione Bambino di 3 anni inappetente, molto nervoso

Utente iscritto da poco

Predefinito Bambino di 3 anni inappetente, molto nervoso

Buongiorno, ho un nipote di 3 anni che ha molta difficoltà nel mangiare. Mangia solo pappette tutto frullato e solo cucinato dalla
    madre. Raramente riesce a mangiare fuori casa e, quando lo fa, mangia solo pizza bianca. Non mangia nessun cibo del quale vanno ghiotti i bambini (cioccolata, caramelle etc) e se qualcuno tenta di farglielo assaggiare si arrabbia e comincia ad urlare. Non beve latte. Inoltre ha delle reazioni molto forti quando si arrabbia per qualcosa, si innervosisce tantissimo e spesso si rifugia nel sonno. Ha un pessimo rapporto anche con la “cacca” nel senso che la fa solo nel pannolino e ha molta difficolta’ nel farla. Vorrei capire se questi sintomi possono essere associati a qualche patologia ed eventualmente cosa fare. Grazie
    SCINTILLA, mamma69 and Alessia95 like this.

L'avatar di Monet Utente Senior Mamma da Oscar

Predefinito

Ciao!
    Ma la mamma di questo bambino non ne ha mai parlato col pediatra di queste problematiche?

Perchè ci sta che un bambino abbia gusti delicati con il cibo, però che mangi solo cose frullate mi pare strano... il mio ha 3 anni e mezzo e mangia 4 cose in croce ma cmq sono solide e/o che richiedono la masticazione (che è fondamentale per lo sviluppo del linguaggio)

Poi per gli atteggiamenti non saprei cosa dirti..... non sono un medico. Magari ha solo un carattere "tosto"
    Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers Daisypath Anniversary tickers

Utente iscritto da poco

Predefinito

In effetti il pediatra in queste situazioni gioca un ruolo fondamentale, secondo me ha minimizzato il problema facendolo diventare ingestibile. Io lo avrei cambiato subito.... ma purtroppo non posso prendere queste decisioni

L'avatar di Monet Utente Senior Mamma da Oscar

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Saragreta2016 Visualizza il messaggio
    In effetti il pediatra in queste situazioni gioca un ruolo fondamentale, secondo me ha minimizzato il problema facendolo diventare ingestibile. Io lo avrei cambiato subito.... ma purtroppo non posso prendere queste decisioni
    Beh ma non può rivolgersi privatamente ad un altro pediatra? giusto per avere un altro parere
    Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fourth Birthday tickers Daisypath Anniversary tickers

L'avatar di SCINTILLA Super Moderator Mamma Highlander

Predefinito

Come già ti ha Monet non è normale e mi sembra strano che il pediatra non abbia voluto fare niente.....ma la mamma gli ha detto tutto del bimbo?. Certo possono esserci pediatri un po' superficiali ma con questo tipo di problematiche io un controllo l'avrei fatto fare......possono esserci dei problemi evolutivi dello sviluppo, può essere ancora pesantemente presente il periodo dei "terribili due anni"......ma sono tutte cose che deve valutare un medico specializzato....... io lo farei valutare da un Neuropsichiatra infantile ( e ti posso assicurare che fa più paura il nome di questi tipo di medici che altro).....ma comunque deve fare una prima valutazione il pediatra........
    mamma69 and Alessia95 like this.
    Prima di postare ricordati che devi leggere il
    Regolamento del forum

Se per caso hai difficoltà ti potrebbe aiutare fare riferimento alle nostre
    Istruzioni per l'uso

SCINTILLA modera : Uso del forum, Regole del forum, Comunicazioni dalla redazione, Parto, Parto con taglio cesareo, Benessere post parto

Bravi Lenticchia, Pulce e Puzzola vi siete stretti forte forte alla mamma
    Riccardo, Francesco e Federico i miracoli di mamma e babbo

LA NASCITA DEL MIO PATATO

IL MIO SECONDO MIRACOLO

.....INASPETTATAMENT E TU.....

Le piumette di Gio e di T.zzy hanno dato i loro frutti , è arrivato Federico

Arianna finalmente ci sei!!!
    Ma zia continua ad aspettare miniali, miniciacino e miniscarpettina!!! Non mi deludete!!!!!!

L'avatar di SCINTILLA Super Moderator Mamma Highlander

Predefinito

Sara sposto il tuo post nella sezione Pronto soccorso bambino, la più adatta all'argomento.
    Grazie
    SCINTILLA
    mamma69 and Alessia95 like this.
    Prima di postare ricordati che devi leggere il
    Regolamento del forum

Se per caso hai difficoltà ti potrebbe aiutare fare riferimento alle nostre
    Istruzioni per l'uso

SCINTILLA modera : Uso del forum, Regole del forum, Comunicazioni dalla redazione, Parto, Parto con taglio cesareo, Benessere post parto

Bravi Lenticchia, Pulce e Puzzola vi siete stretti forte forte alla mamma
    Riccardo, Francesco e Federico i miracoli di mamma e babbo

LA NASCITA DEL MIO PATATO

IL MIO SECONDO MIRACOLO

.....INASPETTATAMENT E TU.....

Le piumette di Gio e di T.zzy hanno dato i loro frutti , è arrivato Federico

Arianna finalmente ci sei!!!
    Ma zia continua ad aspettare miniali, miniciacino e miniscarpettina!!! Non mi deludete!!!!!!

Utente iscritto da poco

Predefinito

Ok grazie
    SCINTILLA and Alessia95 like this.

Utente iscritto da poco

Predefinito

Ieri ci ho parlato e mi ha detto di aver preso appuntamento da un neuropsichiatra infantile....finalme nte speriamo di venirne a capo

Pagina 1 di 2 12 »