ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree3Likes
  • 1 Post By grimilde88
  • 2 Post By grimilde88

Discussione Morbillo nei neonati

Utente Junior

Predefinito Morbillo nei neonati

Ciao a tutte, ho scritto anche all'infermiera pediatrica ma volevo un parere anche da altre mamme. Sono mamma di una bimba di due mesi che a breve farà il primo vaccino. Informandomi ho scoperto che il vaccino contro il morbillo va fatto solo dopo l'anno. Dato che dovremo affrontare tutto l'inverno quindi senza la copertura della vaccinazione, come posso proteggerla da questa malattia? Mi spaventa molto, tanto più che a 7 mesi la iscriverò al nido. Devo evitare luoghi al chiuso e affollati, come ristoranti ecc? Io allatto al seno e da piccola ho fatto la vaccinazione ma mi sembra di aver capito che non le passo questo tipo di anticorpi. D'altro canto, immagino che se la prassi è di vaccinare i neonati dopo l'anno di età, il rischio di contagio è relativamente basso?
    mamma69 likes this.

Utente Junior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grimilde88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutte, ho scritto anche all'infermiera pediatrica ma volevo un parere anche da altre mamme. Sono mamma di una bimba di due mesi che a breve farà il primo vaccino. Informandomi ho scoperto che il vaccino contro il morbillo va fatto solo dopo l'anno. Dato che dovremo affrontare tutto l'inverno quindi senza la copertura della vaccinazione, come posso proteggerla da questa malattia? Mi spaventa molto, tanto più che a 7 mesi la iscriverò al nido. Devo evitare luoghi al chiuso e affollati, come ristoranti ecc? Io allatto al seno e da piccola ho fatto la vaccinazione ma mi sembra di aver capito che non le passo questo tipo di anticorpi. D'altro canto, immagino che se la prassi è di vaccinare i neonati dopo l'anno di età, il rischio di contagio è relativamente basso?
    Non mi ricordavo di aver aperto una discussione simile qualche tempo fa, ma qui volevo chiedere nello specifico sul contagio da morbillo..
    mamma69 and lemongrass like this.

L'avatar di Alessia95 Moderator Super Mamma

Predefinito

Ciao Grimilde, io purtroppo non posso esserti d'aiuto ma aspettiamo qualche piantina più esperta

Piumetta speciale in lega di carbonio ricevuta da Bacchina
    Piumetta speciale della speranza ricevuta da Lemongrass
    Piumetta rossa come Charmander ricevuta da Pochi
    Piumetta portafortuna ricevuta da Coccolina90,Desideri o29,Bianca88,Alessia 6,Ninnis e MrsBennet

Regolamento Ufficiale del Forum di Pianeta Mamma
    Alessia95 modera:Sintomi di gravidanza, Infermiera pediatrica, Benessere, Star bene, E' arrivata la cicogna per...