ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree16Likes

Discussione Mia figlia traumatizzata dalla sorella

Utente Senior Mamma Gold
    nonnina sei tu la mia forza e il mio sostegno...

Predefinito Mia figlia traumatizzata dalla sorella

Salve dott.ssa, non so da dove iniziare. Ci ho pensato un po' prima di scrivere perché non so da dove iniziare. Comunque... Ho una bambina di 6 anni. Mio marito è divorziato e dal primo matrimonio ha avuto una bambina che adesso ha 10 anni. Con la nostra piccola ha sempre giocato e litigato come fanno sue sorelline dello stesso tetto... Fatto sta che ultimamente ho visto la mia piccola molto strana..loro hanno sempre giocato in camera tranquillamente. Ma l altro giorno mia figlia mi ha confessato che la sorella le ha toccato le parti intime, dicendole che è un gioco che si fa per crescere e che sarebbe stato meglio se ci fosse stato un maschio a fargli ciò che ha fatto. Adesso la piccola non fa altro che ripetere che ci pensa sempre a quella cosa. È traumatizzata. Non so cosa fare. Come mi devo comportare con mia figlia? E con la figlia di mio marito? Ho tanta paura...
    mabi and Bacchina like this.
    Lilypie Kids Birthday tickers

Utente Senior Mamma Gold

Predefinito

Purtroppo tutti i pomeriggi, non fa altro che ripetermi che non riesce a non pensare a quello che è successo. È già passato piu di un mese... E nn c'è distrazione che la distoglie da questo brutto pensiero.

Utente Senior Mamma Gold

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kleo Visualizza il messaggio
    Purtroppo tutti i pomeriggi, non fa altro che ripetermi che non riesce a non pensare a quello che è successo. È già passato piu di un mese... E nn c'è distrazione che la distoglie da questo brutto pensiero.
    Sono stanca..

Utente Senior Mamma Gold

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kleo Visualizza il messaggio
    Sono stanca..

Utente Senior Mamma Gold

Predefinito

Ecco che ritorna l incubo... Come se non bastasse le ha tagliato le scarpe alla bambina.... Nascondendo di essere stata lei. Chiamo un assistente sociale a questo punto?
    Bacchina likes this.

Utente Senior

Predefinito

Cara mamma,
    com'è il rapporto che ha con la figlia di suo marito? Non è che la bambina attua questi comportamenti per riuscire ad avere più attenzioni o per "colpire" lei? Provi a parlare serenamente con questa bambina facendole comprendere che il suo atteggiamento è sbagliato nei confronti della sorellina, che lei le vuole bene e che se ci sono problemi o disagi può apertamente parlarne con lei o con il papà. Se però non riesce ad avere una relazione serena con questa bimba le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo per riuscire a trovare un equilibrio in casa, per il benessere suo e di tutta la famiglia.

Buon cammino di vita!

Dott.ssa Bernabè Elena
    Bacchina likes this.

Utente Senior Mamma Gold

Predefinito

Se non fosse per la madre della bambina il rapporto sarebbe meraviglioso... Purtroppo lei continua sempre a fare dispetti... Le ha tagliato le scarpe...rotto la squadretta... Tutte le volte che viene c'è sempre una novità. Non so davvero come comportarmi. Non riesco a lottare contro la malvagità di sua madre...
    Bacchina and Minimea84 like this.

Utente Senior

Predefinito

Le consiglio di parlarne con suo marito. Dev'essere lui a questo punto a "gestire" la bambina e a farle comprendere che il suo comportamento non va bene. Per quanto riguarda la mamma di questa bambina non so cosa intende con "malvagità" ma anche questo punto è una questione che deve riguardare suo marito e deve essere lui stesso a parlare con la sua ex moglie.

Dott.ssa Bernabè Elena
    Bacchina and Minimea84 like this.

Pagina 1 di 2 12 »