ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree4Likes
  • 2 Post By ary82
  • 2 Post By Dott.ssa Bernabè Psicologa

Discussione Bimba di 6 anni e mezzo e giochi segreti

Utente Senior Mamma Gold

Predefinito Bimba di 6 anni e mezzo e giochi segreti

Salve sono Arianna mamma di una bambina di 6 anni e mezzo la quale nell'ultimo anno si è attaccata molto allo zio paterno (mio cognato)perché secondo me la fa giocare molto e ci perde un sacco di tempo. ..sia io che mio marito lavoriamo e di tempo ne rimane poco purtroppo...mio cognato come mia suocera soffre di esautimento/ depressione a causa di una delusione d'amore e x anni non di vuole far curare...ha degli alti e bassi ma ho notato che un questo ultimo periodo si è molto attaccato a mia figlia.
    Lei ultimamente vuole stare sempre con lui e rende conto tutto a lui su come si veste soprattutto. Lunedì sgridandola xche era tutto il gg che stava con lui ( abita al piano di sotto con i miei suoceri) ho scoperto che stavano facendo un gioco segreto! Con tanto fare da mia mamma abbiamo scoperto che stavano giocando al dottore.e che mentre faceva finta di visitarle il cuore ha messo un dito sotto al reggiseno del costume e le ha "accarezzato"un seno.
    Riuscendo a parlare con lei la sera mi ha raccontato che fanno dei giochi segreti che io non posso conoscere....è che non mi può dire xche io una volta rsccontai ad una amica una sua cosa è lei si arrabbio...rassicura ndola sul fatto che io non l'avrei raccontato a nessuno e non mi sarei arrabbiata lei mi ha detto che i giochi segreti non era vero che li facevano ma se lo era inventato? Ora io che sto vivendo nell'ansia e nella paura che possa averla anche sfiorata o fatto qualcosa davanti a lei..come mi devo comportare? Può essere che x paura che io racconti qualcosa mi abbia detto che poi non era vero? Ma in realta e'vero che fanno dri giochi segreti e lui le possa dire di non dire nulla?Ma del fatto che giocava al dottore e le abbia toccato il seno si....è se lui le avesse detto di non raccontare nulla? Lui la cerca tantissimo e con il fatto che mentalmente non sta molto bene con le altre persone si isola, non ha una vita sociale e non lavora...Melissa mi dice sempre devo farlo vedere a zio , vado giù da zio a dirgli una cosa. ...zio è come papà... mi dia un consiglio? Devo portarla a fare delle sedute x vedere cosa succede realmente? Sto andando nel panico..non so cosa devo fare.mi dia un consiglio la prego! Grazie
    Bacchina and Minimea84 like this.
    MELISSA

Lilypie First Birthday tickers

nata il 07/11/2010
    alle ore 04:49
    peso 3360
    lungh. 50 cm[SIGPIC][/SIGPIC]

Utente Senior

Predefinito

Cara mamma,
    la situazione è molto delicata. Innanzitutto le consiglio di essere molto ferma e seria quando parla con sua figlia di questo argomento: deve farle capire che è molto importante che la bimba le racconti ciò che fa con lo zio perché ci sono cose che con gli zii vanno fatte ed altre assolutamente no. Se non si fida di suo cognato e nota che la loro relazione è un po' "strana" allontani la bambina da lui: cerchi una babysitter o un'altra soluzione per non farla stare con lui. Ne parli con suo marito, con sua suocera e, se credete sia opportuno visto il suo stato di salute psichica, anche con suo cognato per esporre i vostri dubbi, per chiarire la situazione e per prendere delle decisioni.

Mi faccia sapere come evolve la situazione.

Dott.ssa Bernabè Elena
    Bacchina and Minimea84 like this.