ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree7Likes
  • 2 Post By Dott.ssa Bernabè Psicologa
  • 2 Post By Christy77@libero.it
  • 2 Post By Dott.ssa Bernabè Psicologa
  • 1 Post By SCINTILLA

Discussione La solitudine delle mamme: la vostra esperienza!

Utente Senior

Predefinito La solitudine delle mamme: la vostra esperienza!

Un saluto a tutti,
    oggi vorrei affrontare un argomento importante ma sottovalutato: la solitudine delle mamme.
    Oramai nella nostra società le mamme si trovano da sole intere giornate a crescere i propri figli, non esiste più una comunità quotidiana di persone che si aiutano a vicenda e ciò getta soprattutto le mamme con la loro responsabilità in un vortice spesso difficile da gestire.

Avete o state vivendo questa situazione? Cosa provate? Come siete riuscite a risolverla?

Grazie a chi vorrà contribuire con la propria storia aiutando così altre mamme in difficoltà!

La solitudine può essere una tremenda condanna o una meravigliosa conquista.
    ~ Bernardo Bertolucci ~

Dott.ssa Bernabè Elena
    SCINTILLA and Minimea84 like this.

Utente iscritto da poco

Predefinito Solitudine di mamma

Buongiorno a tutte,
    Confermo le parole della Dttssa, mia figlia ha 11 mesi e da 11 mesi che mi "ritrovo" a crescerla da sola, senza aiuti, mia mamma a distanza e tutti gli altri, sorelle e suoceri inclusi, presenti solo x vederla 15 min, ognuno a fare la sua vita ed io con il compagno che lavora lontano mi ritrovo a vivere chiusa in casa gg e notte con bimba, sperando ci sia il sole per mezz ora di boccata d aria, poi però la bimba fa i capricci e quindi deleterio anche uscire ormai. 20 anni fuori casa tutto il gg a lavorare..non mi sento donna ma solo un essere in tuta da lunedi a domenica che a fatica riesce a farsi una doccia una volta a settimana. Mi licenzierò perchè non mi danno il ptime..vorrei vivere con la gioia che mi dà mia figlia ma mi sento "isolata".

Utente Senior

Predefinito

Cara mamma,
    cerchi di trovare aiuto in altre mamme, in altre amiche. Si circondi di persone belle che la fanno stare bene e quando è sola faccia emergere la grinta dentro di lei! La stanchezza e la fatica emergono per farci combattere ed agire! Cerchi di fare solo l'essenziale in casa e per il resto si dedichi insieme alla sua bambina ad attività che le danno gioia! I momenti no sono necessari per farci riflettere e rituffare poi nella vita con un nuovo slancio! Non si faccia vincere dal pessimismo!

Dott.ssa Bernabè Elena

L'avatar di SCINTILLA Super Moderator Mamma Highlander

Predefinito

Si è vero molte volte essere mamma è sinonimo di solitudine. Ma non perchè non ci sono abbastanza persone intorno ma perchè sei sola nel crescere i figli. Io ne ho tre e molte volte nonostante tutto mi ritrovo "sola". Mio marito lavora tutto il giorno e poi coltiva l'hobby della corsa e guai se non va ad allenarsi quindi dal mattino alla sera quando torna io sono sola, molte volte mi pesa molte volte no. A seconda un pochino delle giornate, non so. Non riesco neanche ad andare a bere un semplice caffè perchè comunque sto correndo, non mi rilasso come dovrei. Sembra tutto difficile e sembra che non riesco a fare mai abbastanza, mi sento in colpa quando non arrivo a finire qualcosa perchè appunto non ho aiuto nel crescere i bambini. Ho mia sorella che con la casa mi aiuta tantissimo ma poi nel momento in cui delego per l'aiuto mi sento in colpa perchè non sono riuscita a farlo da sola. L'aiuto serve e ne sono consapevole ma poi non voglio farmi aiutare, siamo fatte male noi mamme
    Minimea84 likes this.
    Prima di postare ricordati che devi leggere il
    Regolamento del forum

Se per caso hai difficoltà ti potrebbe aiutare fare riferimento alle nostre
    Istruzioni per l'uso

SCINTILLA modera : Uso del forum, Regole del forum, Comunicazioni dalla redazione, Parto, Parto con taglio cesareo, Benessere post parto

Bravi Lenticchia, Pulce e Puzzola vi siete stretti forte forte alla mamma
    Riccardo, Francesco e Federico i miracoli di mamma e babbo

LA NASCITA DEL MIO PATATO

IL MIO SECONDO MIRACOLO

.....INASPETTATAMENT E TU.....

Le piumette di Gio e di T.zzy hanno dato i loro frutti , è arrivato Federico

Arianna finalmente ci sei!!!
    Ma zia continua ad aspettare miniali, miniciacino e miniscarpettina!!! Non mi deludete!!!!!!