ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Eyesturke
  • 1 Post By Dott.ssa Bernabè Psicologa

Discussione La mia gravidanza da sola.. andare avanti o no?

Utente iscritto da poco

Predefinito La mia gravidanza da sola.. andare avanti o no?

Buongiorno.... la mia storia in breve e le difficoltà che sto attraversando..
    sono stata fidanzata 2 anni ,cercavamo un bambino e non arrivava . Ho dovuto fare delle cure ormonali ma niente.
    Decidiamo di sospendere questa ricerca e nel frattempo nascono problemi , litigi grandi e ci lasciamo a malincuore perchè io ero innamoratissima.
    Da lì inizia un odissea, ci ritroviamo,riproviam o,finisce e riproviamo. In tutto questo io avrei dovuto mollare da subito perchè purtroppo era inaffidabile ed instabile , ma ho ragionato con il cuore e ho sbagliato.
    Arriviamo a Novembre ,dopo 5 mesi di tira e molla decidiamo di chiudere definitivamente ,troppe delusioni.Non abbiamo mai cercato un figlio in questi mesi ,ma l'ultimo rapporto era stato a rischio , forse lì ingenuamente pensavo che mai sarei rimasta incinta e non ho pensato alla pillola del giorno dopo.
    A dicembre arriva la notizia , incinta!!
    l'avverto subito , sembra quasi felice , entrambi preoccupati ma convinti di volerlo e di ripartire.
    Facciamo la prima ecogragia ed è forte l'emozione.
    Dopo 2 mesi , gli dico di parlare con la sua famiglia ( che non ho detto inizialmente ,ma con coi ho avuto difficoltà mentre stavamo insieme , non c'era un bel rapporto con me e ci sono stati sempre problemi ) e da lì lui cambia completamente.
    Mi dice che non mi ama ,che non se la sente che non ne vuol sapere.
    Gli chiedo se la motivazione è la famiglia , se gli hanno detto qualcosa che l'ha turbato per non volerlo?
    lui nega , ma continua così , ad oggi mi ha bloccato ovunque , è completamente scomparso.
    e io sono a 10 settimane ,oggi .
    Non so cosa fare sono disperata .
    Ho una famiglia che mi appoggia qualsiasi decisione prendo , ma è anche una famiglia mentalmente chiusa , che non accetta il fatto che io sia ragazza madre un domani ,come penso qualsiasi genitore che vuol vedere una figlia realizzata con un marito o un compagno felice.
    Comunque i miei non mi ostacolano la decisione è la mia .
    Io sono disperata , ho poco tempo per decidere se andare avanti oppure abortire nel dolore a malincuore.
    Ho 25 anni .
    ho bisogno di sostegno!aiuto
    Minimea84 likes this.

Utente Senior

Predefinito

Cara mamma,
    la difficile decisione spetta solo a lei. Le chiedo però di riflettere bene e di porsi alcune domande per essere sicura di prendere la decisione più giusta. Lasci per un attimo stare il mondo intorno a lei e si chieda cosa rappresenta per lei questa gravidanza, che emozioni ha riguardo a ciò che sta vivendo. Cerchi di non considerare il giudizio altrui, la mancanza del suo compagno ma si focalizzi solo su lei e la sua gravidanza e cerchi di capire qual è la strada giusta da percorrere! Se in questo momento è in confusione e non riesce ad elaborare pensieri che la possano aiutare a decidere si faccia aiutare da ostetriche, psicologi, educatori o qualunque persone in grado di capirla: spesso gli altri ci possono dare una mano a vedere laddove noi non riusciamo ad arrivare!

Spero di esserle stata almeno un po' di aiuto e non esiti a contattarmi di nuovo se lo ritiene opportuno!

Dott.ssa Bernabè Elena
    Minimea84 likes this.