ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Ciwana
  • 1 Post By Dott.ssa Bernabè Psicologa

Discussione Separazione da bambina per 2 notti

Utente Senior

Predefinito Separazione da bambina per 2 notti

Salve dottoressa, sono mamma di una bambina di 21 mesi.
    La prossima settimana io,il papà e la sorellina di tre mesi andremo a fuori casa per un viaggio non di piacere. Per questo motivo abbiamo deciso di lasciare la bambina a casa dei nonni per due notti.
    Sarà la prima volta che dormirà senza di me. Sono un po' preoccupata, non so se riuscirà a dormire tranquilla o se mi cercherà.
    Cosa mi consiglia di fare?
    Lei ha un bellissimo rapporto con i nonni, però le volte che siamo rimasti a dormire a casa dei nonni c'ero sempre anche io e all'ora della nanna voleva che la mettessi a letto soltanto io.
    Mi consigliate di video chiamarla ogni sera prima di dormire? Oppure è peggio? Cosa devo dire alla bambina i giorni prima della nostra partenza? Grazie in anticipo per la sua risposta.
    Minimea84 likes this.
    03/03/2015 Ciao cipollino...

Daisypath Anniversary tickers

Daisypath Anniversary tickers

Utente Senior

Predefinito

Cara mamma,
    le posso solo consigliare di preparare la bambina al fatto che andrà a dormire dai nonni ma senza continuare a ripeterlo ma in modo naturale e sereno come quando lo avete fatto insieme. Le spieghi che sarà la nonna a leggerle la fiaba della buona notte e che ha un modo tutto speciale di farlo che lei proprio non ha... insomma cerchi di rendere il momento magico in modo che sia lei stessa ad aver voglia di fare questa esperienza. La incuriosisca e le racconti qualcosa che possa attirare la sua attenzione. Nei giorni dell'assenza la chiami tranquillamente. E non si preoccupi: quando la mamma non c'è ma c'è ugualmente una figura di accudimento importante che la bambina conosce e di cui si fida farà affidamento a quella figura.

Mi faccia sapere come è andata questa breve ma importante assenza.

Buon cammino da mamma.

Dott.ssa Bernabè Elena
    Minimea84 likes this.