ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree3Likes
  • 1 Post By Skylo
  • 1 Post By Dott.ssa Bernabè Psicologa
  • 1 Post By Skylo

Discussione Incompresa da mio marito per le pulizie di casa

Utente iscritto da poco

Predefinito Incompresa da mio marito per le pulizie di casa

Salve
    Ho lo stesso problema della ragazza , ho provato a parlare al mio compagno nn so più quante volte, con calma col sorriso ,nervosa incavolata nera ,ma ogni volta mi aiuta due o tre giorni il tanto che basta per farmi stare zitta e poi riprende la sua routine fatta di un lavoro di 6 ore e tanta Xbox ... Io lavoro d estate tutte le sere e ora con una bimba di sei mesi mi viene un po' male tenere la casa pulita come prima ,gli chiedo un po' di collaborazione ma come risposta ottengo un "non mi sono accorto"che qualcosa andava riordinato oppure"mi son dimenticato" "secondo me è pulito" "ma se lo faccio mi dici che
    è sbagliato" e via dicendo ha sempre la risposta pronta .... e fa quasi la vittima succube della mia fissazione del pulito e dell ordine ma a me non sembra esagerato vedere la cucina riordinata dopo mangiato senza aspettare che arrivi la cena per togliere tutto o la biancheria sporca nella cesta faccio esempi stupidi per far capire le richieste che gli faccio,non gli pretendo certo che passi la cera ma un minimo di aiuto in più non lo distrugge di certo . Cosa dovrei fare magari sbaglio il modo di dirlo e così lo indispongo e per ripicca non mi aiuta ma anche chiedendolo gentilmente non ottengo molti risultati ...help
    Minimea84 likes this.

Utente Senior

Predefinito

Cara mamma,
    i nostri compagni hanno bisogno delle nostre parole, delle nostre spiegazioni. Non riescono a comprenderci fino in fondo se non diamo loro la possibilità di farlo. Il modo di vivere e di pensare maschile è diverso da quello femminile e quello che per noi è scontato per loro non lo è. Ecco perché è importante aiutarli a comprendere il nostro mondo con pazienza. Se però si sente ancora non compresa glielo faccia capire anche attraverso fatti che a volte spiegano molto meglio delle parole.

Mi tenga aggiornata sull'evolversi della situazione

Buon cammino da mamma e da donna.

Dott.ssa Bernabé Elena
    Minimea84 likes this.

Moderator Mamma Bionica

Predefinito

Ciao Skylo, ho provveduto a scorporare il tuo post come da regolamento, creandone uno tutto tuo, non esitare a contattarmi per qualsiasi dubbio o chiarimento.
    Minimea84, moderatrice di sezione
    .~My TB~.

Le piumette ricevute
    Amorino2017, Airali19, Coccolina90, Mammaboh, Giulietta13, Bacchina, giovy2310, Pochi87, MrsBennet, Parrotina

Minimea84 Modera:~Cerchiamo un bambino ~ Psicologa ~ Discorsi da Bambino ~ Maternità ~
    Sintomi di gravidanza ~

Sei una new entry? Consulta il regolamento...
    Regolamento Ufficiale Del Forum Pianeta Mamma

Utente iscritto da poco

Predefinito

Grazie per la risposta, vediamo come procede
    Minimea84 likes this.