ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree3Likes
  • 1 Post By Musa24
  • 2 Post By Dott.ssa Bernabè Psicologa

Discussione Consigli ??

Utente iscritto da poco

Predefinito Consigli ??

Ciao a tutte .. non mi sono mai presentata ma sono una ragazza di 18 anni e volevo condividere con voi il mio sogno più profondo che ho rivelato solamente a due persone importanti della mia vita, mia cugina e il mio ragazzo .. ovvero quello di avere un bambino !
    Secondo voi si è troppo piccoli a 18 anni che problemi si possono riscontrare a parte quello di dirlo ai genitori ( questo è quello che mi preme di più , di deluderli magari )
    Detto ciò devo ancora finire il liceo .. il mio ragazzo ha 25 anni e ha già un lavoro una casa quindi credo che non ci siano problemi grossi .. ora voi mi direte sicuramente che dovrò rinunciare a quello che gli altri ragazzi fanno alla mia età .. ma non sono una ragazza a cui piace tanto per esempio la discoteca potrei farne a meno e tutte le altre cose si possono fare benissimo anche con un bimbo .. è una grossa responsabilità ma io penso .. se ho questo desiderio profondo perché non provarci !? Se poi fosse troppo tardi ??
    Minimea84 likes this.

Moderator Mamma Bionica

Predefinito

Ciao cara, in questa sezione ti risponderà solo la nostra esperta psicologa. Se vuoi avere un confronto con altre pianetine ti consiglio di aprire un post in un'altra sezione.
    Per qualsiasi dubbio, o ulteriore chiarimento resto a disposizione anche tramite mp.
    Minimea84, moderatrice di sezione.

Utente Senior

Predefinito

Carissima,
    il tuo è un desiderio bellissimo. Cerca però di non bruciare le tappe. Analizza insieme al tuo ragazzo il perchè di questo sogno, provate anche a vivere insieme per un po' (è una prova fondamentale per capire se siete in sintonia), provate poi a fare altre esperienze insieme (vacanze, progetti di altro tipo ecc.). Se il vostro desiderio allora sarà ancora molto presente avrete creato una base solida per formare una bellissima famiglia!

Fammi sapere come evolve questo vostro bellissimo sogno!

Dott.ssa Bernabé Elena
    Minimea84 and juventina86cd like this.