ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree4Likes
  • 2 Post By gegia79@gmail.com
  • 1 Post By SCINTILLA
  • 1 Post By gegia79@gmail.com

Discussione Non vuole più il latte

Utente iscritto da poco

Predefinito Non vuole più il latte

Buongiorno a tutte,
    mi sono appena iscritta ed è la prima volta che scrivo perciò perdonatemi se faccio errori e se magari ho sbagliato sezione.
    La mia bimba di 6 mesi e mezzo è stata un pò lenta a carburare con lo svezzamento un pò perchè penso sia normale un pò perchè nel periodo dell'inizio si è ammalata raffreddore e poi dentini. Doevevamo partire intorno al 5 mese ed invece siamo partiti a pieno regime a 6 mesi. Devo dire che dopo 2 settimane sta migliorando di molto. A pranzo mangia tutta la pappa e poi frutta.
    Il problema è un altro da qualche giorno, da quando abbiamo scoperto che ha un principio di bronchite, non vuole più saperne di ciucciare il latte. Io non allatto prende solo latte artificiale ma da qualche giorno lo rifiuta proprio.
    Le metto in bocca il biberon e lo sputa oppure inizia a giocare con la tettarella.
    potrebbe essere perchè magari le stanno uscendo i dentini e quindi trova sollievo a giocare con la tettarella ma non ciuccia.
    Ho rpovato a darle la pappa la sera con il latte e il semolino e sembra che la mangi ma non capisco perchè non vuole più il latte dal biberon. Fa fatica anche a bere un pò di acqua perchè fa la stessa cosa.
    Per il calcio ho introdotto lo yogurt e i formaggini ma penso che sia troppo piccola per non prendere più il latte.
    A qualcuna di voi è capitato? Avete risolto? Mi date qualche consiglio?
    Grazie 1000
    Carletta
    SCINTILLA and mamma69 like this.

L'avatar di SCINTILLA Super Moderator Mamma Highlander

Predefinito

Ciao Gegia benvenuta su Pianeta Mamma, direi che è in effetti troppo piccola per rifiutare il latte. Però da come racconti secondo me il problema è proprio ciucciare e non il latte in se. Prova a proporglielo sempre ma magari prima di allarmarti aspetta che sia completamente guarita. Oltre che i dentini può essere anche un po' di dolore alle orecchie che le fanno male a ciucciare....prende il ciuccio?
    mamma69 likes this.
    Prima di postare ricordati che devi leggere il
    Regolamento del forum

Se per caso hai difficoltà ti potrebbe aiutare fare riferimento alle nostre
    Istruzioni per l'uso

SCINTILLA modera : Uso del forum, Regole del forum, Comunicazioni dalla redazione, Parto

Bravi Lenticchia, Pulce e Puzzola vi siete stretti forte forte alla mamma
    Riccardo, Francesco e Federico i miracoli di mamma e babbo

LA NASCITA DEL MIO PATATO

IL MIO SECONDO MIRACOLO

.....INASPETTATAMENT E TU.....

Le piumette di Gio e di T.zzy hanno dato i loro frutti , è arrivato Federico

Arianna finalmente ci sei!!!
    Ma zia continua ad aspettare miniali, miniciacino e miniscarpettina!!! Non mi deludete!!!!!!

Utente iscritto da poco

Predefinito

Buongiorno Scintilla,
    per fortuna ha sempre preso il ciuccio! E' la mia salvezza!
    Fortunatamente non ha dolore alle orecchie quindi nn fa fatica a ciucciare x quello.
    In questi giorni sto sostituendo il latte liquido con lo yogurt, il formaggino nella pappa e a merenda o colazione la merenda latte e biscotti della Plasmon.
    Quello che mi preoccupa è che ho notato che fa poca pipì ingerendo pochi liquidi e non vorrei si creasse qualche problemino.
    Per scaricarsi invece si scarica in quanto le diamo molta frutta.
    Sono un pò in crisi per la mattina e la sera prima di andare a letto perchè ho paura che non le basti la pappa che mangia alla sera ma del latte non ne vuole proprio sapere.
    Nn si è mai svegliata di notte per fare la poppata sin da quando era più piccolina. Le davo ultimo biberon a mezzanotte e fino alle 8 non mangiava.
    Adesso però è da quando non sta bene che si sveglia spesso la notte e non vorrei perchè abbia anche fame. La prendo in braccio la cullo e si riaddormenta. Penso che se avesse fame non si riaddormenterebbe.
    Nei prossimi giorni proverò a riproporle il latte.
    Il mio problema al momento è che beve veramente poco (poca acqua) e non so come fare. non riesco a capire da dove può derivare il problema. Se perchè sta poco bene, se per via dei dentini, se per via del biberon che si è stancata di quella forma. Boh.
    SCINTILLA likes this.

L'avatar di SCINTILLA Super Moderator Mamma Highlander

Predefinito

Il fatto che non stia bene è un grosso limite in quanto non avrà neanche appetito, è normale. Per quanto riguarda i liquii in effetti beve poco....hai provato anche con un pochino di camomilla giusto per farle sentire un sapore più piacevole?
    Come è stata questi due giorni?
    Prima di postare ricordati che devi leggere il
    Regolamento del forum

Se per caso hai difficoltà ti potrebbe aiutare fare riferimento alle nostre
    Istruzioni per l'uso

SCINTILLA modera : Uso del forum, Regole del forum, Comunicazioni dalla redazione, Parto

Bravi Lenticchia, Pulce e Puzzola vi siete stretti forte forte alla mamma
    Riccardo, Francesco e Federico i miracoli di mamma e babbo

LA NASCITA DEL MIO PATATO

IL MIO SECONDO MIRACOLO

.....INASPETTATAMENT E TU.....

Le piumette di Gio e di T.zzy hanno dato i loro frutti , è arrivato Federico

Arianna finalmente ci sei!!!
    Ma zia continua ad aspettare miniali, miniciacino e miniscarpettina!!! Non mi deludete!!!!!!