ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree4Likes
  • 2 Post By grimilde88
  • 1 Post By Mammaboh
  • 1 Post By Monet

Discussione Le ho fatto assaggiare il gelato..

Utente Junior

Predefinito Le ho fatto assaggiare il gelato..

Ieri pomeriggio ho portato a casa due coppette di gelato.. La mia con gelato alla pesca senza latte e ne ho fatto assaggiare una puntina sul cucchiaino alla mia bimba di 4mesi.. Non ho ancora iniziato lo svezzamento, ma lei è una bambinona (pesa 7,5kg) e in effetti ha apprezzato.. mia mamma ha detto che sono pazza e che le fa male.. ma per un assaggino.. bo non mi sembrava così grave!! Anche perché è stato un caso, non glielo do mica tutti i giorni..ho fatto male?
    Monet and lemongrass like this.

Moderator Mamma Highlander

Predefinito

Ciao Grimilde... io non sono mamma, non posso esserti molto d'aiuto, ma credo che col caldo di questi giorni anche io avrei agito come te... forse è dico forse, il rischio più grosso è che la pesca è abbastanza allergologica... attendiamo le più esperte....
    piumette portafortuna preziose:
    Onedesire, Novembre80, Mely88, Blueyes, Waiting, piuma d'acciaio di Bacchina, mammabho, Zampetta, Pochi87, Mrs Bennet, Alysia, Solomemai, Bia82Bia, Parrottina, Bianca88, Reitzel86

Prima di pubblicare leggi il
    REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA
    Lemongrass modera: Sintomi di Gravidanza, Esperta Ostetrica, Cerchiamo un bambino, Moda e Bellezza

21\10\2015
    04\03\2016
    08\04\2017

Utente Senior Mamma Bionica

Predefinito

Ciao Grimilde,
    come dice Lemongrass la pesca è molto allergizzante e non la si fa assaggiare prima di un anno di solito, quindi la prossima volta eviterei, ma solo x questo fattore.
    C'è chi evita gli zuccheri nei bimbi piccoli, ma onestamente io ho fatto assaggiare il gelato al mio piccolo a 6 mesi, e ora che ne ha 9 ne mangia una ciotolina tutto da solo, e guai a toglierglielo!
    Ovvio non glielo do tutto i giorni, ma una volta a settimana si, con questo caldo ne hanno necessità anche loro.
    Se avessi il tempo lo farei io fresco senza zucchero, ma in mancanza di quello glielo do e basta. Poi magari io sono una mamma troppo alla leggera, ma non mi va di fare la fissata su queste cose.
    Vai di istinto, difficilmente si sbaglia
    lemongrass likes this.
    Ogni persona che incontri sta combattendo la sua battaglia: sii comprensivo con tutti.

La mia prima super piumetta guerriera da Bacchina!
    Seconda piumetta miracolosa da Ely!
    Terza piumetta x il bis da Reitzel!

Lilypie First Birthday tickers

L'avatar di Monet Utente Senior Mamma da Oscar

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grimilde88 Visualizza il messaggio
    Ieri pomeriggio ho portato a casa due coppette di gelato.. La mia con gelato alla pesca senza latte e ne ho fatto assaggiare una puntina sul cucchiaino alla mia bimba di 4mesi.. Non ho ancora iniziato lo svezzamento, ma lei è una bambinona (pesa 7,5kg) e in effetti ha apprezzato.. mia mamma ha detto che sono pazza e che le fa male.. ma per un assaggino.. bo non mi sembrava così grave!! Anche perché è stato un caso, non glielo do mica tutti i giorni..ho fatto male?
    ahahhahaha ste mamme.... alle volte ci creano + ansia che altro. Secondo me no nhai fatto niente di male. E poi alla fine è stata una volta, non è che da oggi le dai il gelato al posto del latte.

Che esagerazione questa nonna!!!
    lemongrass likes this.
    Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Fifth Birthday tickers Daisypath Anniversary tickers